CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 96
Discussione:

[P8 Lite 2017] - Discussione Sulla Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    se alle 2:00 è al 30% io la metterei tranquillamente in carica, così la mattina dopo la trovi al 100% e ti fa tutto il giorno; basta ricordarsi ogni tanto (una volta al mese o prima se ti sembra che cominci a durare troppo poco) di fare un ciclo di scarica completo (fino allo spegnimento) o quasi, seguito da una carica completa senza interruzioni per ricalibrare la batteria.
    Io stesso faccio così e in oltre un anno non ho notato ancora evidenti cali di prestazioni della batteria.

    Quanto alla velocità di scarica, ripeto, dipende tanto dalle condizioni di rete e dall'uso che ne fai, dire "uso facebook" non significa nulla: uno magari riceve 40notifiche, lo controlla 10 volte al giorno per un totale di 50min, un altro invece ne riceve 150, lo controlla ogni volta per un totale di 120min al giorno, le cose cambiano molto!
    Ultima modifica di Regolus; 02-05-18 alle 13:40

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Regolus Visualizza il messaggio
    quei due sensori di per sè consumano praticamente niente, anzi se come sensore di luminosità viene usato un fotodiodo, non solo non ha bisogno di essere alimentato, ma genera da solo una debole corrente proporzionale all'illuminazione.
    Quello che davvero consuma sono le app, messenger, whatsapp e facebook succhiano letteralmente la batteria, naturalmente in dipendenza da quanto le si usa: se ricevo tantissime notifiche e accedo spesso alle app per vedere gli aggiornamenti consumerò molto di più che se ricevo poche notifiche e soprattutto apro le app più raramente.
    Io ho impostato in pulizia schermata di blocco tutte le app escluse maps, facebook, messenger, google play services, information e temi (non ho whatsapp ), spesso se non sono in giro e non mi serve, da batteria/app ad alto consumo chiudo pure maps... per il resto widget meteo, illuminazione auto e rotazione automatica sono ON, come pure wifi e dati; ho spegnimento/riaccensione automatica durante la notte fra le 1:30 e 6:30.
    Qualche telefonata, qualche invio da messenger e anche un po' di "spippolamento" su fb li faccio, ma la batteria non mi è mai durata meno di 1 giorno e mezzo, capita anche che passi i 2 giorni. Ad esempio nell'ultima ora messenger mi ha consumato 39mAh, fb 22mAh e la tastiera 1mAh, nell'ora precedente invece ho solo 4mAh di facebook e 2mAh di messenger
    Anche la forza del segnale incide moltissimo sulla batteria, io sono fortunato che abito e lavoro a 200m dalle antenne del mio operatore, ben in vista; in località col segnale molto scarso invece la batteria cala davvero velocemente.
    Io non ho l'app Facebook (uso il browser) né messenger. Uso telegram e WA (niente audio messaggi) e almeno un'ora di telefonate. In più un po' di radio e browser per massimo un'oretta localizzazione GPS sempre attiva. Stacco il caricabatterie alle 8 e alle 20 ho il 20% con meno di due ore di schermo acceso e consumo massimo dovuto a sistema Android o play services. Fino a questa estate non era così, arrivavo a sera con almeno il 50%, è calato drammaticamente e non capisco perché.

  4. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Regolus Visualizza il messaggio
    se alle 2:00 è al 30% io la metterei tranquillamente in carica, così la mattina dopo la trovi al 100% e ti fa tutto il giorno; basta ricordarsi ogni tanto (una volta al mese o prima se ti sembra che cominci a durare troppo poco) di fare un ciclo di scarica completo (fino allo spegnimento) o quasi, seguito da una carica completa senza interruzioni per ricalibrare la batteria.
    Io stesso faccio così e in oltre un anno non ho notato ancora evidenti cali di prestazioni della batteria.

    Quanto alla velocità di scarica, ripeto, dipende tanto dalle condizioni di rete e dall'uso che ne fai, dire "uso facebook" non significa nulla: uno magari riceve 40notifiche, lo controlla 10 volte al giorno per un totale di 50min, un altro invece ne riceve 150, lo controlla ogni volta per un totale di 120min al giorno, le cose cambiano molto!
    Ma caricare quando il telefono è al 50% è un problema?

  5. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    @franceSadvance
    se dall'estate ti sembra consumi molto di più a parità di condizioni di rete e utilizzo,le cause potrebero essere due:
    un guasto hardware, tipo parziale cortocircuito, ma il telefono scalderebbe più del solito e te ne saresti accorto
    oppure il problema deriva da uno degli aggiornamenti (del sistema come anche delle varie app) che dal punto di vista energetico e mal ottimizzato (per non dir di peggio); difficile dire così quale possa essere.
    Dovresti monitorare il consumo delle app, per esempio controllando il dettaglio dei consumi
    @Akenaton
    nessun problema, potresti anche ricaricare appena arriva all'80% se vuoi
    Ultima modifica di Regolus; 05-05-18 alle 00:54

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Regolus per il post:

    Akenaton (05-05-18)

  7. #75
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franceSadvance Visualizza il messaggio
    A me da qualche mese a questa parte la batteria dura veramente pochissimo. Non ho cambiato niente solo da qualche aggiornamento a questa parte c'è stato un calo drastico. Spesso l'uso principale è di sistema operativo e Google play services
    Prima di decretare la batteria "esausta" ti consiglio un bel reset ai dati di fabbrica.

    Spesso una buona pulizia ti risolve questi problemi di batteria.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prima di decretare la batteria "esausta" ti consiglio un bel reset ai dati di fabbrica.

    Spesso una buona pulizia ti risolve questi problemi di batteria.
    Proverò a fare un reset dopo il prossimo aggiornamento. Intanto cerco app di monitoraggio della batteria che senza root diano risultati attendibili.
    Comunque leggendo in giro tanti hanno visto forti calo di batteria con questo telefono.

  9. #77
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    addirittura forti cali di batteria non mi pare a me va benissimo facio 3 h di schermo eppure lo stresso,sarò esperta nel settore allora

  10. #78
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti! sono possessone di samsung note 2 (vecchiotto eh?) che ancora oggi fa il suo bel lavoro ma purtroppo è già la seconda volta che dovrei cambiare la batteria dopo 6 mesi dall'ultima (la prima mi era durata ben 5 anni), poi ne ho trovata fortunatamente un'altra (originale in negozio) ma che sta già cominciando a cedere dopo appunto 6 mesi di utilizzo, quindi mi sa che siamo arrivati al punto che è il cellulare che comincia a perdere bei colpi...

    mi sono informato un po' e ho trovato questo p8 lite 2017 che sembra un buon compromesso fra prezzo e prestazioni, contando che il mio utilizzo dello smartphone consiste in foto e video (niente di serio, basta che non fanno proprio schifo), facebook, whatsapp e che sia aggiornabile alle ultime robe software parlando (se devo mollare il note 2 che è ancora fermo a kit kat allora vorrei qualcosa di abbastanza recente circa la versione android). molto molto basic insomma.

    l'unica cosa che davvero mi interessa è la batteria (per questo presi il note 2), quindi vorrei dei consigli su questo p8 lite 2017 in tal senso... può andare bene per me? non sono uno che sta sempre collegato coi dati ma se possibile sarebbe meglio, l'importante è che mi dura una giornata intera e non mi abbandoni a sera inoltrata...

    che dite? vado diretto su questo cellulare o posso trovare di meglio?

  11. #79
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kuroi Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! sono possessone di samsung note 2 (vecchiotto eh?) che ancora oggi fa il suo bel lavoro ma purtroppo è già la seconda volta che dovrei cambiare la batteria dopo 6 mesi dall'ultima (la prima mi era durata ben 5 anni), poi ne ho trovata fortunatamente un'altra (originale in negozio) ma che sta già cominciando a cedere dopo appunto 6 mesi di utilizzo, quindi mi sa che siamo arrivati al punto che è il cellulare che comincia a perdere bei colpi...

    mi sono informato un po' e ho trovato questo p8 lite 2017 che sembra un buon compromesso fra prezzo e prestazioni, contando che il mio utilizzo dello smartphone consiste in foto e video (niente di serio, basta che non fanno proprio schifo), facebook, whatsapp e che sia aggiornabile alle ultime robe software parlando (se devo mollare il note 2 che è ancora fermo a kit kat allora vorrei qualcosa di abbastanza recente circa la versione android). molto molto basic insomma.

    l'unica cosa che davvero mi interessa è la batteria (per questo presi il note 2), quindi vorrei dei consigli su questo p8 lite 2017 in tal senso... può andare bene per me? non sono uno che sta sempre collegato coi dati ma se possibile sarebbe meglio, l'importante è che mi dura una giornata intera e non mi abbandoni a sera inoltrata...

    che dite? vado diretto su questo cellulare o posso trovare di meglio?
    Qui puoi chiedere informazioni limitatamente al dispositivo di questa sezione (p8 lite 2017).

    Se vuoi avere un panorama più completo di ciò che offre il mercato (ci sono molte altre proposte da valutare) puoi aprire uns nuova discussione in sezione "consigli e confronti tra terminali"

    https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/

    Devi specificare nel titolo:

    Budget
    Dispositivo di riferimento
    Almeno una caratteristica fondamentale

    Esattamente come spiegato nel regolamento in rilievo

    https://www.androidiani.com/forum/co...i-postare.html
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franceSadvance Visualizza il messaggio
    Proverò a fare un reset dopo il prossimo aggiornamento. Intanto cerco app di monitoraggio della batteria che senza root diano risultati attendibili.
    Comunque leggendo in giro tanti hanno visto forti calo di batteria con questo telefono.
    Mi auto quoto. Ho provato ad installare accubattery e mi dice che la capienza della batteria è più che dimezzata rispetto all'inizio (1200 mA contro i 3000 di fabbrica).
    Anche facendo la diagnosi intelligente dall'applicazione hicare mi mette il simbolo di problema alla batteria. Provo a portarlo in un centro assistenza, secondo voi vale la garanzia considerando che ce l'ho da un anno e mezzo?

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy