CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 96
Discussione:

[P8 Lite 2017] - Discussione Sulla Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    [P8 Lite 2017] - Discussione Sulla Batteria

    Una curiosità, avete provato a scollegare il P8 Lite 2017 dal caricabatteria e poi utilizzarlo di continuo (ovviamente spegnendo lo schermo ogni tanto)???

    Perché questo Device, se viene ottimizzato bene, disattivando qualche app di troppo, disattivando "Sincronizzazione automatica" (visto che non uso Gmail ma bensì K9-Mail che non ha bisogno di sincronizzazione automatica, e non uso servizi Google) è "pazzesco" quanto dura la batteria calcolando i soli 3000 mAh che non sono 4000 mAh come molti altri Device.

    Guardate i seguenti screenshot dopo una settimana dall'acquisto, dopo che la batteria si è assestata....:

    Spoiler:


    6 ore e 19 minuti di schermo acceso fino al 48% di carica residua, in 7 ore e 17 minuti di utilizzo totale dopo averlo staccato dalla carica completa al 100%. Praticamente fino al 10% di carica residua fa 10 ore di schermo acceso tonde tonde (non ho pensato di fare qualche screenshot, lo farò la prossima volta che per necessità scende al 10% visto che, non mi piace farlo scaricare del tutto). Tutto questo in modalità 4G con "luminosità automatica". Oggi solo niente chiamate e foto e giochi (perché non gioco), ma per il resto facendo di tutto: da navigazione con centinaia di MB scaricati, musica, video, installazione/disinstallazione applicazioni. Davvero "pazzesca" sia l'ottimizzazione software a livello di consumo, sia il SoC. Tra l'altro, non scalda mai.

    A questo punto, parlando francamente, ho quasi paura anche di aggiornare quando ci sarà l'aggiornamento per il mio brand 3 Italia ma, non credo che potrà influire a tal punto da ridurre di brutto l'autonomia. Importante avere riscontri da chi aggiorna per primo alla B115.

    Ultima cosa, da quando ho acquistato il Device, ho sempre ricaricato la batteria da "spento", solo due ricariche partendo dal 10% solo per calibrazione, mentre le altre partendo dal 30% in su. Ma visto le 6 ore di schermo acceso che riesce a fare fino al 50%, ho preferito metterlo in carica proprio intorno al 50% per evitare poi di aspettare 3 ore dal 10% fino al 100%, così partendo dal 50% ci mette solo 1 ora e 30 minuti tondi tondi per arrivare al 100%. Quando è possibile collegarlo al caricabatteria intorno al 50%, ovviamente.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    Huaweia (03-06-17),taccaro66 (11-04-17),vispride (09-04-17)

  3.  
  4. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Discussione normalizzata ed approvata
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:


  6. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Con l'aggiornamento del mio P8 Lite 2017 brand 3 Italia B120 la durata della batteria è rimasta la stessa, per fortuna.

    In questo momento 41% di carica residua, 19 ore e 40 minuti dall'ultima carica, 12 ore di uptime, 4 ore e 35 minuti di standby, e ben 7 ore e 12 minuti di schermo acceso fino al 41% di carica residua, come da seguenti screenshot....:

    Spoiler:


    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 08-04-17 alle 18:27 - Motivo: Screenshot

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posso chiederti come fai a disattivare i servizi di Google?
    Grazie

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho l'impressione che il primo 30% si scarichi troppo velocemente. Ho staccato il dispositivo da 17 ore (quindi la notte non l'ho usato) ho 2h8min di schermo acceso, switch ogni tanto da Wi-Fi a rete dati e ho il 70%. Rispetto agli screen di sopra è un pessimo risultato.... Come mai?
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianfranco19 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho l'impressione che il primo 30% si scarichi troppo velocemente. Ho staccato il dispositivo da 17 ore (quindi la notte non l'ho usato) ho 2h8min di schermo acceso, switch ogni tanto da Wi-Fi a rete dati e ho il 70%. Rispetto agli screen di sopra è un pessimo risultato.... Come mai?
    Ma insomma... Hai usato il 30% con due ore di schermo su 17 di accensione, vuol dire che il 100% lo consumi con 6 ore e 40 di schermo su 56 ore di accensione totale. Non mi sembra male.
    Poi certo dipende come o usi. Se ti serve come soprammobile ce ne fai anche 9 di schermo con una settimana di standby, ma con sincronizzazione di varie mail con notifiche push, calendario, WhatsApp telegram e GPS sempre acceso... io delle 5 o 6 che faccio sono contento.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato franceSadvance per il post:

    Gianfranco19 (15-05-17)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Si diciamo che in generale sono soddisfatto ma secondo me (è un impressione) il primo 30% se ne va via facilmente... Sono alla quarta carica della batteria magari non si è ancora stabilizzata. vedrò nei prossimi giorni
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Gianfranco19 per il post:

    Aníkitos (16-05-17)

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Con l'aggiornamento del mio P8 Lite 2017 brand 3 Italia B120 la durata della batteria è rimasta la stessa, per fortuna.

    In questo momento 41% di carica residua, 19 ore e 40 minuti dall'ultima carica, 12 ore di uptime, 4 ore e 35 minuti di standby, e ben 7 ore e 12 minuti di schermo acceso fino al 41% di carica residua, come da seguenti screenshot....:

    Spoiler:


    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
    Mi domando come cavolo hai fatto a fare tutte quelle ore con il 60%.. Davvero svelaci i tuoi segreti. Io oltre le 5 ore di schermo acceso parlo di carica completa non riesco proprio a fare.. Com'è possibile il tuo risultato?
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

  14. #9
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, in primis non utilizzo servizi Google, di conseguenza tranne il Google Play Services è tutto "disattivato" compresa la "sincronizzazione automatica".

    Poi, le ore di schermo acceso che hai visto sui miei screenshot, sono state effettuate usando il Device di "continuo" senza farlo andare mai in "standby" (Telefono inattivo) spegnendo lo schermo se non per pochi minuti massimo un'ora totale di standby (Telefono inattivo).

    Di conseguenza, più aumentano le ore di standby a schermo spento, più diminuiscono le ore di schermo acceso.

    In tutto questo, c'è da calcolare: che tipo di applicazioni vengono utilizzate durante le ore di schermo acceso e anche a schermo spento che possono procurare drain della batteria, GPS, Bluetooth, Wi-Fi, tipo/modalità di rete utilizzata (a tal proposito, suggerisco di impostare la modalità LTE/WCDMA fissa e non automatica che consuma molta più batteria).

    Quindi, se vuoi fare un test della batteria "vero", carica fino al 100% e inizia subito non dico a "stressare" il Device, ma quanto meno un utilizzo normale sempre di "continuo" spegnendo lo schermo solo per pochi minuti alla volta. Quando arrivi al 40% dovresti fare più o meno le stesse mie ore di schermo accesso. Ci vuole pazienza, ma così capisci se la tua batteria a problemi, oppure se qualche app/servizio provocano drain della batteria.

    Ultima cosa, segnalo che, l'ultima versione del "Google Play Services" rilasciata in questi giorni, incredibilmente a schermo spento non "prosciuga" la batteria, risvegliando il sistema solo per pochi secondi e consumando sole pochissimi mAh. Speriamo mantengano questa stabilità sulle future versioni del Google Play Services.

    Ciao.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Gianfranco19 (25-05-17)

  16. #10
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli ma avrei alcune domande. Cosa intendi per servizi Google? Io di app di Google ne ho disattivate la maggior parte tranne alcune tipo Maps, Drive, Duo e l'app Google (che sinceramente non so a cosa serva) ma ho paura che se la disattivo mi disattiva anche la rubrica sincronizzata con google ecc. Inoltre dovrei aver anch'io disattivato la sincronizzazione automatica perché se vado su account e poi google mi escono tutte le sincronizzazioni auto OFF. Ho anche l'info posizioni disattivata in modo tale da attivarla solo quando mi serve il navigatore. Mentre per la modalità di rete io ho attivo 4g/3g/2g auto.. Le altre sono 3g/2g auto e solo 3g o solo 2g.. Quale mi consigli?
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy