CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Huawei P8 lite 2017 e Adopted memory

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei P8 lite 2017 e Adopted memory

    Ciao a tutti,

    stavo per andare a comprare questo terminale per sostituire il mio Nexus 5 morente.

    Leggendo sul web sembrerebbe che non si possano usare le schede di memoria SD per ampliare la memoria interna (con la funzione adopted memory di Android) e che invece questa possa essere usata solo per archiviare foto etc.

    Confermate quanto sopra?

    Vorrei evitare di ricorrere a mod varie per cui vorrei capire se ufficialmente il telefono puň o meno usufruire di questa funzione che a me pare essenziale.

    Grazie,

    Andrea.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sephiroth79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    stavo per andare a comprare questo terminale per sostituire il mio Nexus 5 morente.

    Leggendo sul web sembrerebbe che non si possano usare le schede di memoria SD per ampliare la memoria interna (con la funzione adopted memory di Android) e che invece questa possa essere usata solo per archiviare foto etc.

    Confermate quanto sopra?

    Vorrei evitare di ricorrere a mod varie per cui vorrei capire se ufficialmente il telefono puň o meno usufruire di questa funzione che a me pare essenziale.

    Grazie,

    Andrea.
    Ciao Andrea, ti posso dire che attualmente ho piů di un app installata sulla memoria sd e perfettamente funzionanti, tra le quali il navigatore satellitare sygic e Grand Theft Auto San Andreas, "ovviamente non tramite google play ma metodi alternativi che richiedono la copia dei file su memoria eterna e l'installazione di apk modificati da fonti di origine sconosciuta" pertanto Adopted memory funziona anche se secondo me devono sistemarla un pochino, in piů ho notato che ad ogni aggiornamento di app precedentemente preinstallate, dopo aver impostato la memoria esterna come memoria predefinita anche se di poco capita di vedere liberata la memoria interna.
    Saluti Timothy
    Ultima modifica di Timmy89; 19-05-17 alle 08:29

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Solitamente impostare un'ottima microSD come memoria predefinita basta(senza ricorrere ad installazioni moddate assolutamente). Certo se poi l'intenzione č quella di installare 100 app tra software e giochi allora avete sbagliato dispositivo.
    Io con questo taglio di memoria, utilizzando una mSD ho installato parecchie App (intorno a 60) tra le quali rr3, modernC5 ed UFC proprio per testare questo aspetto. Mimimo impatto sulla memoria interna in effetti. E mi sono trovato benissimo. Foto e video passano sulla mSD, idem Media WhatsApp, Telegram non ha mai causato di questi problemi....se piů o meno il tuo uso Ruota intorno a questo utilizzo direi che puoi procedere all'acquisto.
    Facci sapere
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    Timmy89 (19-05-17)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Solitamente impostare un'ottima microSD come memoria predefinita basta(senza ricorrere ad installazioni moddate assolutamente). Certo se poi l'intenzione č quella di installare 100 app tra software e giochi allora avete sbagliato dispositivo.
    Io con questo taglio di memoria, utilizzando una mSD ho installato parecchie App (intorno a 60) tra le quali rr3, modernC5 ed UFC proprio per testare questo aspetto. Mimimo impatto sulla memoria interna in effetti. E mi sono trovato benissimo. Foto e video passano sulla mSD, idem Media WhatsApp, Telegram non ha mai causato di questi problemi....se piů o meno il tuo uso Ruota intorno a questo utilizzo direi che puoi procedere all'acquisto.
    Facci sapere
    scusa, posso sapere che sd stai usando?

  7. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcledurc Visualizza il messaggio
    scusa, posso sapere che sd stai usando?
    Ciao. Una vecchia sandisk classe 10 uhsII.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao. Una vecchia sandisk classe 10 uhsII.
    Grazie per la risposta. Sai per caso se usando una samsung evo normale da 32 possa rallentare il telefono? Se si, una samsung evo plus o una pro plus o una sandisk extreme possono rendere meglio? (Non rallentarlo).

  9. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcledurc Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Sai per caso se usando una samsung evo normale da 32 possa rallentare il telefono? Se si, una samsung evo plus o una pro plus o una sandisk extreme possono rendere meglio? (Non rallentarlo).
    Non credo rallenti di molto visto che la evo č giŕ un ottima scheda. Una class 10 basilare Kingston si(anche perchč solitamente sono class10 fasulle), quella rallenta il telefono o meglio, l'apertura delle app. Ho usato anche una di quelle (da 16gb se non sbaglio) e la differenza si vede soprattutto nel primo caricamento dei giochi pesanti.

    Ad ogni modo questa https://www.androidiani.com/forum/hu...spositivo.html č la discussione dedicata a memoria e microSd. Per ulteriori argomentazioni a riguardo continuiamo lě evitando doppioni. Qui chiudo
    Ultima modifica di Aníkitos; 24-07-17 alle 11:03
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy