CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35
Discussione:

[INFO RISOLTA] - Spostare app nella scheda sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vindroid Visualizza il messaggio
    Potresti segnalare il percorso?
    Anche col tasto cerca nelle impostazioni non trovo "rimuovi crittografia".

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Dovrebbe andare benissimo la formattazione della microSD direttamente dal cellulare previa passaggio della memoria interna come principale. Purtroppo ho in test un'altro dispositivo e, essendo senza microSD, non posso fare ulteriori prove ma ricordo che nel modo suddetto funzionava bene.

    <per ringraziare usate il tasto thanks>
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    Vindroid (01-07-17)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di Vindroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Dovrebbe andare benissimo la formattazione della microSD direttamente dal cellulare previa passaggio della memoria interna come principale. Purtroppo ho in test un'altro dispositivo e, essendo senza microSD, non posso fare ulteriori prove ma ricordo che nel modo suddetto funzionava bene.

    <per ringraziare usate il tasto thanks>
    Così facendo dovrei formattare la memoria esterna, se ho capito bene, quindi perdendo tutto il contenuto della microSd; a meno che prima non riversi il contenuto su pc (sempre che il pc veda la scheda sd crittografata senza problemi). Giusto?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sent from my LG G4 Red Leather

  5. #13
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vindroid Visualizza il messaggio
    Così facendo dovrei formattare la memoria esterna, se ho capito bene, quindi perdendo tutto il contenuto della microSd; a meno che prima non riversi il contenuto su pc (sempre che il pc veda la scheda sd crittografata senza problemi). Giusto?

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Si certo. Ovviamente prima bisognerà passare il contenuto in un pc o altro "contenitore"

    <per ringraziare usate il tasto thanks>
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #14
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Sul P8 Lite 2017 non esiste nessuna opzione nei menu di sistema per fare la crittografia della Scheda SD, né del Device.

    Non solo, quando si imposta la Scheda SD come memoria di archiviazione predefinita, la Scheda SD non viene crittografata. Tant'è che, rimuovendo la Scheda SD dal Device, e poi inserendo la Scheda SD nel PC tramite supporto, il PC legge la Scheda SD senza problemi.

    Come la mettiamo?!?

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Vindroid (01-07-17)

  8. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Sul P8 Lite 2017 non esiste nessuna opzione nei menu di sistema per fare la crittografia della Scheda SD, né del Device.

    Non solo, quando si imposta la Scheda SD come memoria di archiviazione predefinita, la Scheda SD non viene crittografata. Tant'è che, rimuovendo la Scheda SD dal Device, e poi inserendo la Scheda SD nel PC tramite supporto, il PC legge la Scheda SD senza problemi.

    Come la mettiamo?!?

    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    ....e come la mettiamo? L'aggiornamento neccessario per la crittografia dovrebbe essere abbastanza corposo oppure il software è predisposto e il menù non c'è. In tutti e due i casi se Huawei ha preso questa decisione o si sono dimenticati oppure esiste qualche problematica che non sappiamo.

    Non per sembrarti un Hater.... ma opto per "si sono dimenticati".
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Vindroid (01-07-17)

  10. #16
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    ....e come la mettiamo? L'aggiornamento neccessario per la crittografia dovrebbe essere abbastanza corposo oppure il software è predisposto e il menù non c'è. In tutti e due i casi se Huawei ha preso questa decisione o si sono dimenticati oppure esiste qualche problematica che non sappiamo.

    Non per sembrarti un Hater.... ma opto per "si sono dimenticati".
    Strano però, ma sul P9 Lite ecc, con Nougat c'è la possibilità di fare la crittografia tramite menu, oppure quando si imposta la Scheda SD come memoria predefinita???

    Lo chiedo a te visto che, per esempio, hai avuto anche un Honor 6X ☺







    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  11. #17
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Strano però, ma sul P9 Lite ecc, con Nougat c'è la possibilità di fare la crittografia tramite menu, oppure quando si imposta la Scheda SD come memoria predefinita???

    Lo chiedo a te visto che, per esempio, hai avuto anche un Honor 6X ☺







    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ti rispondo con molta franchezza. Non mi sono mai posto il problema della crittografia dei dati. Vivo un esistenza trasparente e non ho segreti ne dati sensibili di qualsiasi tipo. Sembra strano ma è così. D'altronde mi rendo perfettamente conto che invece questa necessità esiste. Ad esempio il terminale che ho adesso crittografa di default.

    Uso servizi cloud per la memorizzazione dei dati e quelli sono già crittografati. In pratica sul telefono non c'è niente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #18
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @DreamReaper concordo, solo una volta per fare una prova su Lollipop ho fatto la crittografia che ha causato non pochi problemi, in primis di fluidità e stabilità. Che poi, basta non concedere il permesso di "Archiviazione" alle applicazioni che realmente non necessitano di tale permesso per funzionare a dovere. Applicazioni come Banca, Posta ecc, hanno già di loro i dati crittografati e non salvano dati sensibili nella Scheda SD. Fare la crittografia delle foto, non ha senso.

    Che poi, se si vuole fare la crittografia al volo di qualche documento ecc, si può fare anche con lo stesso File Manager tipo "Es Gestore File", oppure usare la funzione del File Manager EMUI "Sposta in cassaforte".

    Su Linux, lavoro molto con la crittografia ☺



    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    DreamReaper (01-07-17)

  14. #19
    Senior Droid L'avatar di Vindroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Utile leggere entrambi, grazie @Malaya @DreamReaper

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sent from my LG G4 Red Leather

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Vindroid per il post:

    DreamReaper (01-07-17)

  16. #20
    Senior Droid L'avatar di Vindroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @DreamReaper [cut] Che poi, basta non concedere il permesso di "Archiviazione" alle applicazioni che realmente non necessitano di tale permesso per funzionare a dovere.
    [cut]

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    A tal proposito c'ho guardato e andando da Impostazioni -> autorizzazioni -> archiviazioni, ho trovato l'elenco delle app che hanno tale autorizzazione.

    Nella fattispecie: airdroid, calendario, contatti, Google drive, Google foto, fotocamera, galleria, Google play Services, messaggi, musica, orologio, registratore, temi, video, WhatsApp.

    A quale di questi potrei togliere l'autorizzazione ad archiviare in totale sicurezza?

    E cosa migliorerebbe?

    Grazie

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sent from my LG G4 Red Leather

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy