CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 94
Discussione:

[Huawei P8 Lite 2017] - Discussione sulle MicroSd e memoria del dispositivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freccia809 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un problema con il mio Huawei p8 lite 2017.
    Telefono ottimo nessun difetto. Unico problema la memoria... Ho poche app installate tutte di utilità generica di pochi mb niente di che... Tuttavia mi sono rimasti meno di 2gb liberi.
    Ho impostato la SD come memoria predefinita; ho letto vari post e commenti che impostando così sin dall'inizio ancora prima di installare le varie applicazioni molti mb vanno a finire li... Ma a quanto pare sono pochissimi; ho letto di persone che installando giochi e applicazioni pesanti e più di 90 app hanno ancora più di 5gb di spazio libero... Ma come fanno?
    Può dipendere dalla qualità della SD? La mia è vecchissima la usavo in diversi telefoni anni fa ed era piuttosto economica. Può dipendere da questo? Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie mille a tutti
    Sicuramente, devi acquistare una SD di ultima generazione, a quel punto scegli il taglio di GB che fa per te,
    La usi come memoria interna e ci puoi spostare praticamente tutte le app,
    Se un'applicazione particolarmente esigente non dovesse girare bene, la sposti nella memoria interna..



    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  2.  
  3. #12
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Ciaooo, da una lettura anche qui: http://tecnologia.libero.it/le-migli...imbolo-a1-3304
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte ragazzi!
    In pratica sembra che su Huawei p8 lite 2017 non si possano spostare le app da memoria interna a SD manualmente, ma si può solo impostare la SD come predefinita. Pertanto in base a particolari algoritmi, il telefono stesso capisce quali dati di un app spostare su SD e quali lasciare sulla memoria interna. Molti dicono che questo procedimento automatico funziona molto bene su questo dispositivo, quindi per questo motivo mi è venuto il dubbio possa essere la SD il problema!
    Ma è possibile che non sposta i dati sulla SD perché questa è vecchia ed economica? Non vorrei spendere soldi per una nuova SD e continuare ad avere lo stesso problema.
    Eventualmente quali caratteristiche deve avere la SD???

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App

  5. #14
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Discussione indicizzata.
    @freccia809 hai letto l'articolo poco sopra. Una lista di sd che dovrebbero rispettare gli standard A1: LINK
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie.
    Quindi dipende dalla velocità e dalla tipologia?
    Prendendo una A1 dovrei recuperare spazio e memoria? Esperienze empiriche? 😁

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App

  7. #16
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freccia809 Visualizza il messaggio
    Ok grazie.
    Quindi dipende dalla velocità e dalla tipologia?
    Prendendo una A1 dovrei recuperare spazio e memoria? Esperienze empiriche?

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
    Bisogna impostare la microSD come principale. Il sistema gestirà il tutto. Si, la velocità della microSD ovviamente incide sul corretto funzionamento e velocità del dispositivo.
    Per Corretto funzionamento compromesso s'intende la situazione nella quale una microSD lenta non salva o corrompe foto scattate o files salvati(ad esempio); Per velocità del dispositivo compromessa s'intende la lentezza dei caricamenti che potrebbe causare sempre una microSD non all'altezza. Esempio: su RR3(real racing 3) con una Kingston china class10 "fasulla" l'apertura del gioco in questione su P9lite passa da circa 40secondi a quasi um minuto e mezzo.
    Esempio di esperienza sul dispositivo appena mensionato con microSD impostata come memoria predefinita: 60 app installate tra le quali giochi piú o meno pesanti come rr3, ufc3 e modern Combat5(con pack aggiuntivi che vanno dalle 400mb a 1gb). Sulla memoria interna ancora 4gb liberi. Le esperienze empiriche preferisco lasciarle ai forum che trattano filosofia. Qui, più che l'osservazione, mi piace riportare fatti concreti.


    ~per ringraziare utilizzate il tasto apposito~
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie sei stato chiaro e gentilissimo! In sostanza devo comprare una nuova sd che non sia un pacco ahah!
    Il mio problema non è tanto per la velocità perché installerò per la maggior parte app piccole e di utilità che però sommandosi riempiono la memoria interna.
    Quindi aldilà della velocità mi confermi che con una buona sd con caratteristiche A1 i dati delle app si spostano sulla sd (come ho già impostato in modo predefinito) anziché rimanere e riempire la memoria interna?

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App

  9. #18
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freccia809 Visualizza il messaggio
    Ok grazie sei stato chiaro e gentilissimo! In sostanza devo comprare una nuova sd che non sia un pacco ahah!
    Il mio problema non è tanto per la velocità perché installerò per la maggior parte app piccole e di utilità che però sommandosi riempiono la memoria interna.
    Quindi aldilà della velocità mi confermi che con una buona sd con caratteristiche A1 i dati delle app si spostano sulla sd (come ho già impostato in modo predefinito) anziché rimanere e riempire la memoria interna?

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
    Si confermo. E confemo anche d'aver preso un mezzo pacco anch'io con la Kingston su menzionato eheheh.
    Si sì e ti dico da subito che per vedere che sta funzionando dovrai entrare nell'app "gestione file" e andare nelle info dettagliate della microSD (stessa cosa per la memoria interna) perché c'è un bug visivo che nel riepilogo generale mostra la microSD vuota. Non dà problemi è solo grafico l'errore.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ok grazie mille! Sempre sulla base di esperienze empiriche 😁 quele sd mi consigli? Ne vorrei prendere una da 32 gb su ebay... Però sembrano tutte le stesse ahah

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App

  11. #20
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freccia809 Visualizza il messaggio
    Ah ok grazie mille! Sempre sulla base di esperienze empiriche quele sd mi consigli? Ne vorrei prendere una da 32 gb su ebay... Però sembrano tutte le stesse ahah

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
    Quelle presenti nel link poco sopra vanno tutte bene.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy