CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[INFO RISOLTA] - Problemi colori display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [INFO RISOLTA] - Problemi colori display

    Buonasera, ho acquistato oggi due huawei p8 lite 2017, ma ho notato una cosa un po' strana nei colori dei display, su un telefono il bianco va molto sul rosa, mentre l'altro sembra tutto normale. Secondo voi, ciò è possibile dalla non presenza di una sim o devo preoccuparmi del problema e quindi rimandare indietro uno dei due telefoni?
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto, veramente non riesco a capire quale sia la causa.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    controlla che le impostazioni del display siano le stesse, capita che per un qualche motivo non siano esattamente uguali anche appena comprati.
    In particolare controlla l'impostazione della temperatura di colore e la luminosità che pure in parte tende a cambiare leggermente il colore percepito.
    Credo comunque che il sensore di luminosità ambientale c'entri in parte, anche sul mio (bianco) in certe condizioni sembra più rosa del solito, così pure quello di mia moglie (oro);

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho controllato, e le impostazioni di temperatura e luminosità sono identiche. Il sensore di luminosità come faccio a modificarlo? E quindi non è un difetto o altro?

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Animeon Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho acquistato oggi due huawei p8 lite 2017, ma ho notato una cosa un po' strana nei colori dei display, su un telefono il bianco va molto sul rosa, mentre l'altro sembra tutto normale. Secondo voi, ciò è possibile dalla non presenza di una sim o devo preoccuparmi del problema e quindi rimandare indietro uno dei due telefoni?
    Grazie mille in anticipo per l'aiuto, veramente non riesco a capire quale sia la causa.
    Ciao. La sim non è sicuramente. Viste le prove già effettuate, se non hai la protezione occhi attiva allora è un discorso di calibrazione colori. I display non vengono prodotti tutti dalla stessa azinenda per cui cambia la taratura colore a seconda del produttore. Se il caso è questo e puoi rimandarlo indietro....procedi pure(eventualmente).
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È un problema così grave oppure può andar bene lo stesso? E come faccio a capire quale ha il problema del display?

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    non è un problema grave perchè è un non problema! Come già detto i display provengono in lotti da produttori diversi e per questo hanno caratteristiche diverse ossia risposta cromatica diversa.
    Questo sarebbe un vero problema su un computer destinato alle elaborazioni grafiche professionali, ed infatti per questo che i monitor delle stazioni grafiche vengono calibrati e profilati.
    Ma qui stiamo parlando di uno smartphone, che di sicuro non è uno strumento che nasce per quel genere di attività, sebbene possa scattare buone fotografie ed esistano app per l'elaborazione delle stesse.
    Ripeto che anche i 2 che ho in casa in certe condizioni sembrano visualizzare più sul rosa, ma di solito i colori sono abbastanza corretti, soprattutto se la luce ambiente non ha di per se dominanti strane; perchè è chiaro che se la luce ambiente è bassa, anche la retroilluminazione si abbassa molto, quindi il contributo ambientale all'illuminazione del display aumenta e la luce ambiente artificiale è molto spesso su tonalità calde. Questo succede anche coi display professionali da lavoro, che infatti sono profilati e calibrati sotto una sorgente luminosa definita e stabile.

    Io quindi verificherei che in condizioni normali l'arrossamento non si verifichi, solo allora valuterei un eventuale sostituzione, possibilmente dopo un confronto diretto, fianco a fianco, della resa del display

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Regolus per il post:

    Aníkitos (28-12-17)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mi è capitato spesso di comprare due o tre telefoni identici destinati ad amici e familiari.
    mai, e dico mai una volta, se accendo i due/tre telefoni e li metto vicini ho visto due display identici!!!!
    lo vedi soprattutto sul bianco, c'è quello che vira sul rosa, quello sul giallo, e quello sul blu.......
    non credo proprio siano difetti e tantomeno si può chiedere la garanzia......

    ma questo mi è capitato anche per altre componenti del telefono, per es. un test velocità lettura/scrittura della memoria rom......sempre con telefoni identici comprati assieme risultati a volte anche molto diversi.....

    io credo siamo troppo pignoli a maniaci noi

  10. Il seguente Utente ha ringraziato zeratul75 per il post:

    Aníkitos (07-01-18)

  11. #8
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeratul75 Visualizza il messaggio
    mi è capitato spesso di comprare due o tre telefoni identici destinati ad amici e familiari.
    mai, e dico mai una volta, se accendo i due/tre telefoni e li metto vicini ho visto due display identici!!!!
    lo vedi soprattutto sul bianco, c'è quello che vira sul rosa, quello sul giallo, e quello sul blu.......
    non credo proprio siano difetti e tantomeno si può chiedere la garanzia......

    ma questo mi è capitato anche per altre componenti del telefono, per es. un test velocità lettura/scrittura della memoria rom......sempre con telefoni identici comprati assieme risultati a volte anche molto diversi.....

    io credo siamo troppo pignoli a maniaci noi
    Confermo, come ha detto anche l'amico Regolus dopotutto.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy