CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

P8 Lite 2017 brand Vodafone problemi ricezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    P8 Lite 2017 brand Vodafone problemi ricezione

    Ciao ragazzi vorrei chiedere un vostro parere. Ho comprato questo smartphone a mio padre come regalo di Natale e intanto l'ho acceso e configurato per fargli fare anche qualche ciclo di ricarica. Sono davvero soddisfatto dell'acquisto ma c'è un grosso problema. Il cell è brand Vodafone e io lo sto usando con la mia sim Vodafone. Da quando l'ho acceso la prima volta ho fatto solo 2 cose: l'aggiornamento che mi notificava, ora è B150, e una specie di pacchetto operatore Vodafone appena ho inserito la mia sim (non ricordo esattamente il testo della notifica ma il senso era quello). E ora vengo al problema: nelle zone meno coperte ha enormi problemi a mantenere la linea. Me ne sono accorto già in diversi luoghi, soprattutto la prima volta in un locale in cui con il mio P9 lite mettevo spesso l'hotspot per far collegare gli amici e andava in 4G con buona ricezione, invece con questo prendeva pochissimo. Addirittura cambiando rete il problema rimaneva, sia in 3G che in 2G. Ero praticamente senza campo, neanche le notifiche di Whatspp arrivavano! Successivamente ho verificato lo stesso problema in altri posti e sempre quando il segnale non era ottimale. Visto che di default è attiva l'opzione "aggregazione del gestore" l'ho disattivata ma la situazione è rimasta la stessa.

    Cosa ne pensate? Pensavo a un ripristino alle condizioni di fabbrica ma il problema, sempre che sia software, sembrano le impostazioni dell'operatore

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kans Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi vorrei chiedere un vostro parere. Ho comprato questo smartphone a mio padre come regalo di Natale e intanto l'ho acceso e configurato per fargli fare anche qualche ciclo di ricarica. Sono davvero soddisfatto dell'acquisto ma c'è un grosso problema. Il cell è brand Vodafone e io lo sto usando con la mia sim Vodafone. Da quando l'ho acceso la prima volta ho fatto solo 2 cose: l'aggiornamento che mi notificava, ora è B150, e una specie di pacchetto operatore Vodafone appena ho inserito la mia sim (non ricordo esattamente il testo della notifica ma il senso era quello). E ora vengo al problema: nelle zone meno coperte ha enormi problemi a mantenere la linea. Me ne sono accorto già in diversi luoghi, soprattutto la prima volta in un locale in cui con il mio P9 lite mettevo spesso l'hotspot per far collegare gli amici e andava in 4G con buona ricezione, invece con questo prendeva pochissimo. Addirittura cambiando rete il problema rimaneva, sia in 3G che in 2G. Ero praticamente senza campo, neanche le notifiche di Whatspp arrivavano! Successivamente ho verificato lo stesso problema in altri posti e sempre quando il segnale non era ottimale. Visto che di default è attiva l'opzione "aggregazione del gestore" l'ho disattivata ma la situazione è rimasta la stessa.

    Cosa ne pensate? Pensavo a un ripristino alle condizioni di fabbrica ma il problema, sempre che sia software, sembrano le impostazioni dell'operatore

    Grazie in anticipo!
    Ciao. A mio avviso le possibilità sono 2:
    - O ci sono problemi con l'operatore vodafone in questo periodo ma credo tu questo l'abbia già verificato facendo qualche test con altro dispositivo (e sempre con vodafone), altrimenti pocedi;

    - O semplicemte il P8l17 ha una ricezione minore rispetto al p9lite. Verifica anche questo aspetto se puoi.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie Aníkitos per la risposta.

    Domani faccio un test portandomi dietro entrambi i cellulari ma sono molto scettico. E anche sulla possibilità che il P8 prenda meno del P9 ho dubbi, sembra un problema molto più serio che qualche db di ricezione di differerenza. Stavo pensando invece di fare un reset per vedere se non si sia incasinato qualcosa nelle impostazioni dell'operatore oppure anche sbrandizzare il cellulare ma su questo sono meno convinto, forse mi converrebbe rimandarlo indietro e prenderne direttamente un altro no brand. Cosa ne pensi?

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kans Visualizza il messaggio
    Grazie Aníkitos per la risposta.

    Domani faccio un test portandomi dietro entrambi i cellulari ma sono molto scettico. E anche sulla possibilità che il P8 prenda meno del P9 ho dubbi, sembra un problema molto più serio che qualche db di ricezione di differerenza. Stavo pensando invece di fare un reset per vedere se non si sia incasinato qualcosa nelle impostazioni dell'operatore oppure anche sbrandizzare il cellulare ma su questo sono meno convinto, forse mi converrebbe rimandarlo indietro e prenderne direttamente un altro no brand. Cosa ne pensi?
    Dico di provare con un reset ma non delle impostazioni di fabbrica. Reset delle reti, che trovi nello stesso menu del reset totale. Se non risolvi io ti consiglio di rimandarlo indietro perchè tramite modding vai invalidare la garanzia per nulla secondo me.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy