CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Problemi micro SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di TheGhost86


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Buona la notizia che non sia criptata, non buona quella che sia danneggiata. Dovresti tentare un recupero su PC.

    Purtroppo credo di essere arrivato a fare il possibile. Su un altro PC e attraverso vari lettori microSD sono riuscito ad aprirla qualche volta dopo lunghe scansioni a recuperare qualcosina.
    Adesso non è più visualizzabile in nessun modo. Quindi credo che il problema sia legato esclusivamente alla scheda. Pensare che a giorni avrei fatto un backup prima di installare Oreo!

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheGhost86 Visualizza il messaggio
    Purtroppo credo di essere arrivato a fare il possibile. Su un altro PC e attraverso vari lettori microSD sono riuscito ad aprirla qualche volta dopo lunghe scansioni a recuperare qualcosina.
    Adesso non è più visualizzabile in nessun modo. Quindi credo che il problema sia legato esclusivamente alla scheda. Pensare che a giorni avrei fatto un backup prima di installare Oreo!
    Non dimenticarti che i brand più noti, tra cui Huawei, offrono un servizio di cloud gratuito di circa 5 Gb dove puoi archiviare automaticamente quello che ti pare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #13
    Baby Droid L'avatar di TheGhost86


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene.. dopo giorni passati a fare tentativi di tutti i generi sono riuscito a capire il problema e a risolvere.

    Il risultato è che la scheda era danneggiata fisicamente in qualche microcircuito. Per giorni ho cercato di fare dei recuperi con vari programmi ma non c'era nulla da fare. Alla fine preso dalla disperazione perchè le avevo provate tutte e la davo comunque per spacciata ho provato il passaggio in forno.
    4 minuti a 220°C con forno preriscaldato e appena messa al pc è stata rilevata e riconosciuta subito e mi ha permesso di recuperare tutti i file.

    Discorso diverso ma che in parte riguarda la discussione...
    dopo aver fatto l'aggiornamento ad Oreo, con ottimi risultati, ho comprato una nuova microSD e appena inserita nel telefono mi ha chiesto una password da impostare nel caso si vogliano proteggere i dati ma ho saltato il passaggio.

    Grazie per i vari suggerimenti e il sostegno
    Spero che la procedura del passaggio in forno - ma solo come ultima spiaggia!!! - possa essere di aiuto a qualcuno che non riesce più a leggere la propria scheda SD

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy