CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problemi micro SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di TheGhost86


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi micro SD

    Salve a tutti.. è da anni che vi seguo e grazie ai vostri commenti ho risolto molti problemi.
    Questa volta però mi succede una cosa molto particolare e dopo aver consultato vari forum e guide online non so più cosa fare e mi rivolgo a voi.

    Ho un Huawei p8 lite 2017, ma credo che poco importi.. qualche giorno fa mi mostra l'avviso che la scheda SD non è inserita e mi chiede una password per sbloccarla.
    Premesso che non ricordo di aver mai impostato una password per la SD e lo smartphone non è mai stato in assistenza.
    Ho provato ad inserire le classiche password 1234, 1111, 0000 ma mi rimane un solo tentativo, il conteggio non si riazzera.
    Ho inserito la SD in un PC dove non sono riuscito a trovare il file mmcstore, e dove inizialmente riuscivo a copiare qualche dato ma ora non la riconosce più.
    Ho provato ad inserirla in altri smartphone, in alcuni vede i file ma non li fa aprire, da altri ne fa copiare alcuni e dopo un po si interrompe e in ogni caso aprendo le immagini sono incomplete.

    In un samsung rileva la scheda, lo spazio totale e libero, le anteprima delle immagini ma non apre nulla. i file ci sono ma sono inaccessibili.
    Mi interessa recuperare i file.. Aiutatemi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheGhost86 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.. è da anni che vi seguo e grazie ai vostri commenti ho risolto molti problemi.
    Questa volta però mi succede una cosa molto particolare e dopo aver consultato vari forum e guide online non so più cosa fare e mi rivolgo a voi.

    Ho un Huawei p8 lite 2017, ma credo che poco importi.. qualche giorno fa mi mostra l'avviso che la scheda SD non è inserita e mi chiede una password per sbloccarla.
    Premesso che non ricordo di aver mai impostato una password per la SD e lo smartphone non è mai stato in assistenza.
    Ho provato ad inserire le classiche password 1234, 1111, 0000 ma mi rimane un solo tentativo, il conteggio non si riazzera.
    Ho inserito la SD in un PC dove non sono riuscito a trovare il file mmcstore, e dove inizialmente riuscivo a copiare qualche dato ma ora non la riconosce più.
    Ho provato ad inserirla in altri smartphone, in alcuni vede i file ma non li fa aprire, da altri ne fa copiare alcuni e dopo un po si interrompe e in ogni caso aprendo le immagini sono incomplete.

    In un samsung rileva la scheda, lo spazio totale e libero, le anteprima delle immagini ma non apre nulla. i file ci sono ma sono inaccessibili.
    Mi interessa recuperare i file.. Aiutatemi
    La password a cui si riferisce credo sia di un eventuale backup, o comunque è la password id huawei...



    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di TheGhost86


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.. tuttavia non ricordo di essermi mai registrato a nulla di huawei. non saprei nemmeno quale servizio guardare.

    La cosa che mi preoccupa oltre alla password è la quasi impossibilità di leggere la SD al PC, il che mi fa pensare a un danno fisico. Spero in ogni caso di recuperare i dati perchè da altri smartphone, in un certo senso, la scheda è visualizzabile.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheGhost86 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.. tuttavia non ricordo di essermi mai registrato a nulla di huawei. non saprei nemmeno quale servizio guardare.

    La cosa che mi preoccupa oltre alla password è la quasi impossibilità di leggere la SD al PC, il che mi fa pensare a un danno fisico. Spero in ogni caso di recuperare i dati perchè da altri smartphone, in un certo senso, la scheda è visualizzabile.
    Forse è criptata...


    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di TheGhost86


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto che solo lo stesso smartphone può criptare e decriptare.. ma perchè ha fatto tutto da solo?! non esiste un'app che riesce ad aggirare tutto ciò?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheGhost86 Visualizza il messaggio
    Ho letto che solo lo stesso smartphone può criptare e decriptare.. ma perchè ha fatto tutto da solo?! non esiste un'app che riesce ad aggirare tutto ciò?
    Ormai da Android 6 credo, se metti una SD e la fai diventare memoria predefinita, te la cripta...


    Inviato dal mio thor usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di TheGhost86


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa volta sto lasciando il pc completare la lettura dell'unità, è già in corso da mezz'ora circa e credo non porterà a nulla. Fosse stata criptata in teoria non sarei riuscito a recuperare nemmeno le 40-50 immagini del primo tentativo, giusto?

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di TheGhost86


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potrei risolvere qualcosa montando la schda su un altro huawei? sui samsung la scheda la legge per un po ma non fa copiare i dati.. magari.. chissa?

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di TheGhost86


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO:
    Sono riuscito a recuperare qualche video e immagine da un altro smartphone, quindi escluderei che la scheda sia inaccessibile perchè criptata, i file li apro e li sposto.
    A volte mentre copio alcuni file dice che l'operazione è immpossibile
    Ultima modifica di TheGhost86; 13-08-18 alle 18:47

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheGhost86 Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO:
    Sono riuscito a recuperare qualche video e immagine da un altro smartphone, quindi escluderei che la scheda sia inaccessibile perchè criptata, i file li apro e li sposto.
    A volte mentre copio alcuni file dice che l'operazione è immpossibile
    Buona la notizia che non sia criptata, non buona quella che sia danneggiata. Dovresti tentare un recupero su PC.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy