CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
Discussione:

Problema memoria telefono piena

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18
    Smartphone
    P8lite; P10lite; Mi9lite; X3sz

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che ti può dare un po' di respiro (è male non fa al sistema se hai fatto vari aggiornamenti senza mai farlo)
    È fare un ripristino di fabbrica,
    L'ideale sarebbe almeno per le app, non scaricarle da un backup ma metterle ex novo,
    È un po' una scocciatura, ma vedrai che si ripulisce da parecchie cose che il sistema accumula,
    Poi quello della memoria è un po' un inganno,
    Più ne hai e più ne usa,
    Io fino a 2 anni fa avevo smartphone con 16 GB e mi bastavano e avanzavano,
    Avevo tipo 10 GB usati su 16,
    L'anno scorso ne prendo uno da 32 GB (che ancora ho) e a parità di app, sono sui 18 usati di 32 (e già qui sono 8 gb in più a parità di uso e app)
    Da qualche mese ne ho anche uno da 64 GB e stesso uso, stesse app sono a 22 gb usati,
    Quindi sono passato da 10 a 22 gb usati, strano eh? Eppure i firmware pesano più o meno lo stesso, circa 7,5 gb!



    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Sono d'accordissimo con te! prima di questo 16gb usato un Honor 3C da 8GB , ancora attivo e pieno di giochini , oltre ad avere le stesse app che mi porto dietro su ogni telefono. E ci stanno! Certo c'è da dire che il 3C è fermo ad Android 4.4.2 e EMUI 3.0, mentre sul P8 sono ad Android 8 e EMUI 8 quindi possiamo supporre siano più pesanti dei loro predecessori....ma quello che mi fa impazzire è questo comparire e scomparire dello spazio a disposizione. Mi sento chiaramente preso per il c...

    Comunque proverò con un reset, anche se ho già provato l'anno scorso, ma il problema sembra tornare ciclicamente.
    Alla fine la cosa che mi da più fastidio è ricevere il messaggio che mi avvisa che non posso usare un'app perché devo aggiornarla, allora vado ad aggiornarla ma mi dice che non ho abbastanza spazio! che poi è anche questa una bella presa per il c@#o perché l'aggiornamente è tipo da 20MB e lo spazio libero è di 900MB, poi faccio pulizia arriva a 1.200MB liberi e mi fa aggiornare...ma vuoi che non ti bastano 900MB per aggiornare un'app da 20MB?!? Senza contare che ho l'SD da 64 piena neanche a metà!

    Forse l'unica soluzione è cambiare brand con il prossimo cell (magari Xiaomi?)

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bateau Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che ti può dare un po' di respiro (è male non fa al sistema se hai fatto vari aggiornamenti senza mai farlo)
    È fare un ripristino di fabbrica,
    L'ideale sarebbe almeno per le app, non scaricarle da un backup ma metterle ex novo,
    È un po' una scocciatura, ma vedrai che si ripulisce da parecchie cose che il sistema accumula,
    Poi quello della memoria è un po' un inganno,
    Più ne hai e più ne usa,
    Io fino a 2 anni fa avevo smartphone con 16 GB e mi bastavano e avanzavano,
    Avevo tipo 10 GB usati su 16,
    L'anno scorso ne prendo uno da 32 GB (che ancora ho) e a parità di app, sono sui 18 usati di 32 (e già qui sono 8 gb in più a parità di uso e app)
    Da qualche mese ne ho anche uno da 64 GB e stesso uso, stesse app sono a 22 gb usati,
    Quindi sono passato da 10 a 22 gb usati, strano eh? Eppure i firmware pesano più o meno lo stesso, circa 7,5 gb!



    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Sono d'accordissimo con te! prima di questo 16gb usato un Honor 3C da 8GB , ancora attivo e pieno di giochini , oltre ad avere le stesse app che mi porto dietro su ogni telefono. E ci stanno! Certo c'è da dire che il 3C è fermo ad Android 4.4.2 e EMUI 3.0, mentre sul P8 sono ad Android 8 e EMUI 8 quindi possiamo supporre siano più pesanti dei loro predecessori....ma quello che mi fa impazzire è questo comparire e scomparire dello spazio a disposizione. Mi sento chiaramente preso per il c...

    Comunque proverò con un reset, anche se ho già provato l'anno scorso, ma il problema sembra tornare ciclicamente.
    Alla fine la cosa che mi da più fastidio è ricevere il messaggio che mi avvisa che non posso usare un'app perché devo aggiornarla, allora vado ad aggiornarla ma mi dice che non ho abbastanza spazio! che poi è anche questa una bella presa per il c@#o perché l'aggiornamente è tipo da 20MB e lo spazio libero è di 900MB, poi faccio pulizia arriva a 1.200MB liberi e mi fa aggiornare...ma vuoi che non ti bastano 900MB per aggiornare un'app da 20MB?!? Senza contare che ho l'SD da 64 piena neanche a metà!

    Forse l'unica soluzione è cambiare brand con il prossimo cell (magari Xiaomi?)
    Dice che non è sufficiente perché deve tenersi un certo margine per poter lavorare bene,
    Cambiare brand, certo ma non c'entra, avrai sempre questo problema,
    L'unica è che ti prendi tipo il V10 lite da 128 GB dualsim +SD
    È un gran telefono e viene ormai poco più di 200 euro,
    Il P8 lite 2017 è un buonissimo cell, l'ho regalato a mia nipote perché lo voleva, io l'avevo sconsigliata proprio per la memoria interna, ma lo ha voluto e adesso è nella tua stessa situazione!



    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18
    Smartphone
    P8lite; P10lite; Mi9lite; X3sz

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Dice che non è sufficiente perché deve tenersi un certo margine per poter lavorare bene,
    Cambiare brand, certo ma non c'entra, avrai sempre questo problema,
    L'unica è che ti prendi tipo il V10 lite da 128 GB dualsim +SD
    È un gran telefono e viene ormai poco più di 200 euro,
    Il P8 lite 2017 è un buonissimo cell, l'ho regalato a mia nipote perché lo voleva, io l'avevo sconsigliata proprio per la memoria interna, ma lo ha voluto e adesso è nella tua stessa situazione!



    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    L'opzione di cambiare brand era per risolvere il problema dei 2GB "fantasma" che appaiono e scompaiono, supponendo che sia il risultato di una gestione software di Huawei...certo però che questo V10 lite è un bel telefono, anche se le prestazioni saranno simili al P8 (il processore è quasi identico, RAM 4 al posto di 3, e giusto la densità dei pixel scende un po' a causa del grande schermo) ma con 128GB si dovrebbe stare tranquilli per la questione spazio!
    Per adesso io sono ancora soddisfatto della reattività e della durata batteria del P8. Ma se dovessi arrivare ad un punto morto a causa dello spazio, ci farei proprio un pensierino!

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di frank_mackey


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bateau Visualizza il messaggio
    Quindi mi chiedo, non sarà che Huawei crea una sorta di backup nella memoria del telefono mangiandosi questi 2GB ? Penso questo perché dopo OGNI aggiornamento di sistema lo spazio torna disponibile (probabilmente perché cancella il vecchio backup con la vecchia versione) e dopo un po' lo spazio scompare nuovamente (magari perché ha ripristinato un nuovo backup con la versione aggiornata).
    E' consuetudine che dopo ogni aggiornamento si abbiano 2gb in più liberi e dopo 2gg spariscono. Tralasciando il fatto che ormai di update presumibilmente non ce ne saranno più.
    Sicuramente li utilizza il firmware (swap? cache?) perchè lo fa da sempre su 2 p8lite2017.
    Comunque ormai lo conosco talmente bene che riesco a tenere liberi 1/1.5gb senza fare troppe rinunce. Fortunatamente per i database di telegram e wa, viene usata la sd, altrimenti sarebbe veramente inutilizzabile.
    Huawei P8Lite2017

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18
    Smartphone
    P8lite; P10lite; Mi9lite; X3sz

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank_mackey Visualizza il messaggio
    E' consuetudine che dopo ogni aggiornamento si abbiano 2gb in più liberi e dopo 2gg spariscono. Tralasciando il fatto che ormai di update presumibilmente non ce ne saranno più.
    Sicuramente li utilizza il firmware (swap? cache?) perchè lo fa da sempre su 2 p8lite2017.
    Comunque ormai lo conosco talmente bene che riesco a tenere liberi 1/1.5gb senza fare troppe rinunce. Fortunatamente per i database di telegram e wa, viene usata la sd, altrimenti sarebbe veramente inutilizzabile.
    Si alla fine anche io riesco a stare con 1/1.5 GB liberi, ma qualche rinuncia la faccio, anzi direttamente non installo nulla sul telefono se non le app strettamente necessarie, tutto il resto è installato su tablet o su vecchi dispositivi più lenti...peccato perché a livello di dimensioni, peso, prestazioni e durata mi trovo benissimo, e ricevere i messaggi di mancato update delle app perchè non ho spazio mi fa sbattere la testa contro il muro! basterebbe anche solo 1 di quei 2 GB "rubati" per stare tranquilli.

    Comunque non esiste soluzione per ottimizzare lo spazio del telefono? o magari una ROM che lascia più spazio libero?

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di frank_mackey


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Il firmware occupa circa 6gb. Resta veramente il minimo sindacale per le app più diffuse/importanti e quelle (per me) 'obbligate' che riguardano banca, alexa, domotica, paypal ecc. Già è un miracolo che ancora sia perfettamente utilizzabile.
    Lo terrò almeno fino a fine anno, perchè mi soddisfa sia come prestazioni che come batteria. A Natale passo a Xiaomi.
    Huawei P8Lite2017

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18
    Smartphone
    P8lite; P10lite; Mi9lite; X3sz

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank_mackey Visualizza il messaggio
    E' consuetudine che dopo ogni aggiornamento si abbiano 2gb in più liberi e dopo 2gg spariscono.
    Scrivo solo per confermare che puntualissimi, a 2 giorni dall'aggiornamento che ho fatto il 15, sono spariti i 2.5GB abbondanti dal telefono , e da 2.98GB liberi me ne sono rimasti appena 1.34GB (dopo la pulizia)

    mi viene solo una citazione: "MALEDEEEETTIIIII"

    saluti
    bat

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bateau Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da frank_mackey Visualizza il messaggio
    E' consuetudine che dopo ogni aggiornamento si abbiano 2gb in più liberi e dopo 2gg spariscono.
    Scrivo solo per confermare che puntualissimi, a 2 giorni dall'aggiornamento che ho fatto il 15, sono spariti i 2.5GB abbondanti dal telefono , e da 2.98GB liberi me ne sono rimasti appena 1.34GB (dopo la pulizia)

    mi viene solo una citazione: "MALEDEEEETTIIIII"

    saluti
    bat
    Per dimensioni Honor 9 lite che possiedo è anche più stretto del P8 lite 2017 perché è in 18:9 adesso il 4/64 GB si trova anche sui 160 euro, unica pecca se uno ne fa un uso abbastanza intensivo, non eccelle per autonomia,
    Intendiamoci, per uso normale la giornata piena la fai, ma mi è capitato di fare certe giornate stress che alle 17 ero al 20% di batteria,
    Altrimenti arrivo anche alle 22 tranquillo, certo l'autonomia del mio altro 6X è tutt'altra cosa!



    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    18
    Smartphone
    P8lite; P10lite; Mi9lite; X3sz

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    .....Poi quello della memoria è un po' un inganno,
    Più ne hai e più ne usa,
    Io fino a 2 anni fa avevo smartphone con 16 GB e mi bastavano e avanzavano,
    Avevo tipo 10 GB usati su 16,
    L'anno scorso ne prendo uno da 32 GB (che ancora ho) e a parità di app, sono sui 18 usati di 32 (e già qui sono 8 gb in più a parità di uso e app)
    Da qualche mese ne ho anche uno da 64 GB e stesso uso, stesse app sono a 22 gb usati,
    Quindi sono passato da 10 a 22 gb usati, strano eh? Eppure i firmware pesano più o meno lo stesso, circa 7,5 gb!



    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    A conferma di quanto hai scritto, ho avuto modo di guardare lo spazio libero di un P10 lite da 32GB...sempre 1.2 GB circa!! Non ha senso, più spazio hai più se ne prende, e resti sempre impiccato con lo spazio, anche se hai installato un SD da 128.

    A questo punto sono curioso di sapere: è un problema di Android o di Huawei??

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bateau Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    .....Poi quello della memoria è un po' un inganno,
    Più ne hai e più ne usa,
    Io fino a 2 anni fa avevo smartphone con 16 GB e mi bastavano e avanzavano,
    Avevo tipo 10 GB usati su 16,
    L'anno scorso ne prendo uno da 32 GB (che ancora ho) e a parità di app, sono sui 18 usati di 32 (e già qui sono 8 gb in più a parità di uso e app)
    Da qualche mese ne ho anche uno da 64 GB e stesso uso, stesse app sono a 22 gb usati,
    Quindi sono passato da 10 a 22 gb usati, strano eh? Eppure i firmware pesano più o meno lo stesso, circa 7,5 gb!



    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    A conferma di quanto hai scritto, ho avuto modo di guardare lo spazio libero di un P10 lite da 32GB...sempre 1.2 GB circa!! Non ha senso, più spazio hai più se ne prende, e resti sempre impiccato con lo spazio, anche se hai installato un SD da 128.

    A questo punto sono curioso di sapere: è un problema di Android o di Huawei??
    Guarda, a me si stava riempiendo quella del 9 lite 4/64 GB,
    Mettendo "SD Maid pro "
    Ho visto che mi trovava 3 copie di backup di tutte le app nella memoria interna,
    Quindi ho eliminato la cartella 📂
    Denominata "HWcloud" e sembra avere smesso,
    Io ho circa 7,5 gb di app ed erano diventati 29 gb di app, assurdo,
    Tanto I backup me li faccio da me!

    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    bateau (11-06-19)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy