CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi con root e ripristino smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi con root e ripristino smartphone

    Buonasera, premetto che di modding non ci capisco un gran che, scrivo cosa mi è accaduto e spero che qualcuno mi dedichi un pò del suo tempo per cercare di rimettere le cose a posto.

    Ho un Huawei P8 lite dual SIM acquistato negli Emirati Arabi quando in Europa il dual non era ancora arrivato, il cellulare è sempre andato bene anche se non si è mai aggiornato fino a circa sei o sette mesi fa.

    Ieri sera, preso dalla fantasia di cercare di abilitare l'OTG, ho cercato di fare il root del telefono, operazione che non è mai andata a buon fine.

    Ho sbloccato il bootloader, ho provato il root ma ahimè, un disastro!!! Al riavvio il telefono è rimasto inchiodato sull'immagine del logo senza completare la fase di avvio.
    Dopo uno enorme numero di tentativi, da TWRP ho caricato un file chiamato B896_update.zip ed il telefono ha ripreso a funzionare, anche se nelle informazioni leggo cose strane, per esempio quando collegato al pc in esplora risorse il nome è diventato "hi6210sft", questo sarebbe il minimo, ma alcune cose sono cambiate e altre non funzionano, come per esempio toni e suonerie che non è possibile cambiare.

    Detto all'inizio che non capisco nulla di modding, non ho idea di kernel, stock, e altre robe simili, vorrei riportare il telefono al suo stato originale, ricordo che la versione era ALE L21 C185B160, non ricordo se prima o dopo l'aggiornamento, come si può risolvere?

    Qualsiasi info utile è gradita.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Purtroppo, avendo sia Huawei che honor in casa, posso dirti che il loro punto debole è il modding e le operazioni a esso legato. Vuoi per un software chiuso ma soprattutto per un soc proprietario, le operazioni non sono immediate come con altri dispositivi. Sul forum ho letto di sfuggita di un programma che mi pare dovrebbe servire a flashare il firmware stock, però non ricordo se bisogna fare anche qualche altra operazione e bon rammento come si chiami. Non è che io non abbia esperienze in merito modding, anzi mi sono anche fatto rom personali ma su Device Samsung. Con Huawei non ho ancora sperimentato e probabilmente non ci metterò mai le mani. Hanno tutto incentrato sul loro ecosistema chiuso. Per altro sono ottimi dispositivi.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Nemmeno io me ne intendo, ma nella mia ignoranza mi chiedo, facendo un hard reset non tornerebbe alla versione del firmware originale?
    Probabilmente anzi sicuramente perdi la twrp ma chissenefrega,
    Oppure andare sul sito di huawei e caricare il firmware originale visto che ti ricordi il nome giusto, a me altro non viene in mente..

    Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, Huawei ha rimosso ogni link ai firmware originali, li ho chiamati e dicono che non saranno più disponibili.
    Hard reset non ha funzionato.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da attiliovolpe Visualizza il messaggio
    Buongiorno, Huawei ha rimosso ogni link ai firmware originali, li ho chiamati e dicono che non saranno più disponibili.
    Hard reset non ha funzionato.
    Su firmware finder hai provato a vedere?
    Dovresti poter scaricare l'ultimo aggiornamento per il tuo modello,
    Tentar non nuoce, è facile anche, si fa via ota..
    Ps c'è su firmware finder




    Inviato dal mio Honor 9 lite usando Androidiani App
    Ultima modifica di Stonexmini46; 22-01-19 alle 11:56
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy