CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Driver MTP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Driver MTP

    Alcuni giorni fa mi sono accorto che, connettendo il mio P8 Lite 2017 al PC, non si apriva più la cartella contenente la "memoria principale" e la "scheda SD".
    Allora ho scaricato e installata HiSuite, la quale funziona ma è un po' macchinosa, e io vorrei ritornare a utilizzare il vecchio sistema, e cioè: connettere il cellulare al PC con il suo cavetto, spuntare l'opzione "trasferire file" e scegliere su quale cartella voglio lavorare.
    Il problema è che quando connetto il cellulare al PC, pur optando per l'opzione "trasferisci file", sul PC non appare nulla.
    Sul cell è presente e spuntato il driver MTP, però sono costretto a cercare sul PC, in gestione dispositivi, il dispositivo PRA LX, che corrisponde al mio smartphone, e fare una ricerca per trovare il driver MTP. Una volta trovato manualmente ci clicco sopra e tutto ritorna a posto.
    Questa operazione sono costretto a farla ogni volta che connetto il P8 Lite 2017 al PC..
    C'è un modo per risolvere il problema? Se elimino HiSuite posso risolvere?

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sofiorata Visualizza il messaggio
    Alcuni giorni fa mi sono accorto che, connettendo il mio P8 Lite 2017 al PC, non si apriva più la cartella contenente la "memoria principale" e la "scheda SD".
    Allora ho scaricato e installata HiSuite, la quale funziona ma è un po' macchinosa, e io vorrei ritornare a utilizzare il vecchio sistema, e cioè: connettere il cellulare al PC con il suo cavetto, spuntare l'opzione "trasferire file" e scegliere su quale cartella voglio lavorare.
    Il problema è che quando connetto il cellulare al PC, pur optando per l'opzione "trasferisci file", sul PC non appare nulla.
    Sul cell è presente e spuntato il driver MTP, però sono costretto a cercare sul PC, in gestione dispositivi, il dispositivo PRA LX, che corrisponde al mio smartphone, e fare una ricerca per trovare il driver MTP. Una volta trovato manualmente ci clicco sopra e tutto ritorna a posto.
    Questa operazione sono costretto a farla ogni volta che connetto il P8 Lite 2017 al PC..
    C'è un modo per risolvere il problema? Se elimino HiSuite posso risolvere?
    Sul dispositivo deve essere abilitata l'opzione Debug USB. Se è già abilitata ma non funziona, allora bisogna disabilitarla, revocare quelle già concesse dall'apposita sezione presente sempre in Opzioni Sviluppatore e abilitare nuovamente il Debug USB.
    In questo modo, quando verrà collegato al pc, sul display apparirà un messaggio che chiede di concedere il permesso al debugging.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (17-03-20)

  5. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Riprendo il messaggio rispondendo alle domande dell'altro post chiuso da @Varioflex.
    Le domande erano:
    uando connetto il mio P8 Lite 2017 al PC si apre la finestra con la sigla del dispositivo e la cartella HiSuite (che non vorrei che apparisse) ma non la finestra con le due cartelle Memoria Principale e Scheda SD (che ho dentro lo smartphone}, pur mettendo la spunta su "trasferisci file". Ho provato a disattivare e riattivare l'opzione Debug in Opzioni sviluppatore, ma non succede nulla. Ho perciò provato ad aprire sul PC nel pannello di controllo l'opzione Gestione Dispositivi e ho trovato il mio dispositivo PRA-LX1. Cliccandoci sopra ho cercato manualmente il driver MTP. Chiudendo la finestra mi appare, finalmente, la possibilità di aprire sia la Memoria Principale che la scheda SD.
    Ora vi chiedo:
    1 Come si fa a non fare apparire HiSuite quando connetto il P8 al PC
    2 Perché l'opzione di attivazione Debug non resta sempre attiva e, invece, se riattivo il cell dopo uno stand by l'opzione è disattivata?
    3 Come posso evitare di ricercare ogni volta sul PC il driver MTP?
    4 Sul PC, nel percorso Windows /System 32 /Drivers ci sono tre o quattro posizioni. Qual'è quella giusta dove essere sicuri di trovare il Driver MTP corretto?
    Scusate se mi sono dilungato ma vorrei che appena mi connetto col PC potessi immediatamente lavorare.
    Grazie per l'aiuto.

    1 - Per non far aprire HiSuite quando si collega il dispositivo al pc, basta entrare nel programma, in alto a destra cliccare sulle tre lineette e scegliere Impostazioni e da qui togliere la spunta alla voce
    Spoiler:


    2 - HiSuite sfrutta l'HDB, pertanto, quando si attiva questa opzione, in alcuni dispositivi Huawei e Honor si disattiva il Debug USB.

    3 - Una volta finito con HiSuite, basta rientrare nelle Opzioni Sviluppatore e abilitare il Debug

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Varioflex (20-03-20)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio per le preziose informazioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy