CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 134 di 137 primaprima ... 3484124132133134135136 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,331 a 1,340 su 1368
Discussione:

Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli Huawei Ascend P8 Lite (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1331
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grxmix Visualizza il messaggio
    Un mio collega ha preso il p8 lite da circa un mese e per i primi 15 era soddisfattissimo, ad circa 15 gg però sposò in maniera random quando fa per chiamare gli comprare questa scritta "sim non inserita errore sim" in quei pochi minuti forse secondo che resta fuori la scritta il telefono é completamente isolato, non può ne chiamare ne mandare sms ne collegarsi e se lo chiamano risulta non raggiungibile. Mi sembra di aver notato dopo vai tentativi che appena torna il segnale c'è uno switch da una rete all'altra (tipo da 3g a 4g o viceversa). Voi che ne pensate? Cosa potrebbe essere il problema? Secondo voi é un problema del telefono o della rete( lui ha una scheda 4g della tim)?
    Anch'io ho un p8 lite e ti dico che a volte capita,devi solo togliere e rimettere la sim.
    Spero di esserti stato d'aiuto!


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  2.  
  3. #1332
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=lifeisjustagame;6956363]Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, in caso chiedo scusa in anticipo.
    Ho da qualche settimana il p8 lite, e per la maggior parte delle cose mi trovo molto bene.
    Ho riscontrato però due bug particolarmente fastidiosi.

    Giroscopio: funziona davvero male, "saltella" anche tenendo il telefono fermo appoggiato a una superficie. Le app Google Cardboard sono quindi inutilizzabili.

    Accesso alle notifiche: alcune app richiedono l'accesso alle notifiche (es. Pushbullet o Runtastic per la musica). Mi compare la schermata per assegnare l'accesso, però l'impostazione non resta salvata, rendendo impossibile usare la funzionalità.

    Sono l'unico a riscontrare questi problemi? Al momento ho il firmware b041, con gli aggiornamenti 046 e 052 si risolve?

    Grazie[/QUOTE

    Nei p8 lite il giroscopio non è abilitato,e devi abilitarlo manualmente tramite computer.(guardati un tutorial su YouTube).
    Per le notifiche non saprei risponderti,scusa.
    Spero di esserti stato d'aiuto!

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  4. #1333
    Androidiano L'avatar di Thor61


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 56 volte in 52 Posts
    Red face

    Quote Originariamente inviato da SarettaBerry Visualizza il messaggio
    mi spiace ma non sò come fare a fare il downdrade e di modding non me ne intendo.
    Ho B601 non saprei come fare eventualmente per mettere la B602
    Fai attenzione a cosa scarichi, i Bxxx dispari sono per MONO SIM e Bxxx pari sono per DUAL SIM, se metti il dual nel mono al massimo ti diventa un dual, ma al contrario non saprei dire come si comporta il telefono.
    XperiaS-JB 4.1.2
    AtivS GTi8750-S.O. 8.10.14157.200
    S3 GTi9300-JB 4.3
    Huawei P8Lite Dual - ALE-L21C432B602<ALE-L21B598<ALE-L21B588<ALE-L21B574<ALE-L21B564<ALE-L21B560<ALE-L21B170<ALE-L21B136<ALE-L21B052EU
    Huawei P8 Mono - GRA-L09C432B398<GRA-L09B397<GRA-L09B390<GRA-L09B370<GRA-L09B321<B200

  5. #1334
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Ultima modifica di SarettaBerry; 21-07-17 alle 19:10

  6. #1335
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thor61 Visualizza il messaggio
    Fai attenzione a cosa scarichi, i Bxxx dispari sono per MONO SIM e Bxxx pari sono per DUAL SIM, se metti il dual nel mono al massimo ti diventa un dual, ma al contrario non saprei dire come si comporta il telefono.
    Io non scarico nulla, B601 lo ha installato da sè quando ho fatto l'aggiornamento e ho solo una SIM, grazie comunque per la delucidazione.

  7. #1336
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Per il downgrade ecco qua https://www.androidiani.com/forum/hu...lolllipop.html
    Per un eventuale aggiornamento sicuramente @Thor61 ne saprà più di me. Forse potrebbe essere possibile non ricorrere al modding.
    grazie per il link, proverò appena riesco bene a capire come fare tutta la procedura, ci sono parti che non mi intendo e non saprei come fare.

  8. #1337
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SarettaBerry Visualizza il messaggio
    grazie per il link, proverò appena riesco bene a capire come fare tutta la procedura, ci sono parti che non mi intendo e non saprei come fare.
    Prova a dare un'occhiata qui

    https://www.androidiani.com/forum/mo...m-modding.html

  9. #1338
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,017
    Ringraziato 622 volte in 455 Posts
    Predefinito

    Buona giornata a tutto il forum... avrei da porre un piccolissimo e insignificante quesito! Ho aggiornato Huawei-P8-Lite 2015 a questa versione: vedi immagine
    Ora, nella memoria del telefono, mi ritrovo la cartella da me creata "dload" (vedi immagine) più una cartella "dload_ota" (che non ricordo se ci fosse stata prima dell'aggiornamento) nella quale si trova, pari pari, lo stesso file che ho utilizzato per aggiornare il P8 (vedi immagine) ma che, in questa posizione, non ne vuole sapere di essere eliminato...

    La mia perplessità era se tutto questo fosse normale o, pur avendo lo Smatphone funzionante, se fosse andato qualche cosa di storto durante l'aggiornamento.
    Grazie.

    PS: Nella speranza che non sia una questione per la sezione "Modding"... in questo caso mi scuso per l'eventuale sbaglio!

    Edit:
    Con la premessa precedente, aggiorno la situazione nella speranza che possa essere di aiuto ad altri...
    Dopo aver trovato questo interessante "tutorial in Thread modding P8 Lite", ho provato ad eseguire WIPE DATA/FACTORY RESET - cancellazione di TUTTI id ati del telefono, WIPE CACHE PARTITION - cancellazione dei dati temporani (svuotamento cache)...

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    - Modo recovery
    Per entrare nel modo recovery, il telefono deve essere spento.

    Da telefono spento, tenere premuti cintemporaneamente

    POWER e VOLUME+

    fino alla comparsa della schermata della recovery.

    Nella schermata dellea recovery ci sono tre opzioni

    REBOOT SYSTEM NOW - riavvio del telefono in modo normale)
    WIPE DATA/FACTORY RESET - cancellazione di TUTTI id ati del telefono
    WIPE CACHE PARTITION - cancellazione dei dati temporani (svuotamento cache)

    CUT ...
    Bene, la situazione sembra essere stata ripristinata: Vedi immagine.
    Non contento ho continuato eseguendo il nuovo aggiornamento indicato nella stessa guida, ecco il risultato: Vedi Immagine

    Ultima modifica di elmegio; 15-09-17 alle 19:11 - Motivo: Aggiunto Edit!

  10. #1339
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti

    da 2 giorni la mia compagna e' in possesso di un Huawei P8 Lite (non il 2017)
    Appena acceso ha aggiornato a EMUI 4.0.3
    Numero modello ALE-L21
    Numero di serie ALE-L21C432B607
    singola SIM

    funziona tutto,ha un solo problema
    non gli funziona (credo il giroscopio) su Google Sky Map

    avete qualche consiglio da darmi per farglielo funzionare visto che lo usa spesso grazie

  11. #1340
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    Buona giornata a tutto il forum... avrei da porre un piccolissimo e insignificante quesito! Ho aggiornato Huawei-P8-Lite 2015 a questa versione: vedi immagine
    Ora, nella memoria del telefono, mi ritrovo la cartella da me creata "dload" (vedi immagine) più una cartella "dload_ota" (che non ricordo se ci fosse stata prima dell'aggiornamento) nella quale si trova, pari pari, lo stesso file che ho utilizzato per aggiornare il P8 (vedi immagine) ma che, in questa posizione, non ne vuole sapere di essere eliminato...

    La mia perplessità era se tutto questo fosse normale o, pur avendo lo Smatphone funzionante, se fosse andato qualche cosa di storto durante l'aggiornamento.
    Grazie.

    PS: Nella speranza che non sia una questione per la sezione "Modding"... in questo caso mi scuso per l'eventuale sbaglio!

    Edit:
    Con la premessa precedente, aggiorno la situazione nella speranza che possa essere di aiuto ad altri...
    Dopo aver trovato questo interessante "tutorial", ho provato ad eseguire WIPE DATA/FACTORY RESET - cancellazione di TUTTI id ati del telefono, WIPE CACHE PARTITION - cancellazione dei dati temporani (svuotamento cache)...


    Bene, la situazione sembra essere stata ripristinata: Vedi immagine.
    Non contento ho continuato eseguendo il nuovo aggiornamento indicato nella stessa guida, ecco il risultato: Vedi Immagine

    Per favore quando copi/citi pezzi di altri thread cita anche il riferimento originale

    Thread modding P8 Lite


    Quote Originariamente inviato da technosense Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti

    da 2 giorni la mia compagna e' in possesso di un Huawei P8 Lite (non il 2017)
    Appena acceso ha aggiornato a EMUI 4.0.3
    Numero modello ALE-L21
    Numero di serie ALE-L21C432B607
    singola SIM

    funziona tutto,ha un solo problema
    non gli funziona (credo il giroscopio) su Google Sky Map

    avete qualche consiglio da darmi per farglielo funzionare visto che lo usa spesso grazie
    Thread modding

    Thread modding P8 Lite

    Vedi sezione abilitazione giroscopio.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    elmegio (15-09-17)

Pagina 134 di 137 primaprima ... 3484124132133134135136 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy