CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Huawei P8 lite Problemi Wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei P8 lite Problemi Wifi

    Salve a tutti, ho avuto un grandissimo problema con questo telefono.
    Comprato da poco più di due mesi mi accorgo che ha delle grosse problematiche riguardo alla connessione wi-fi:

    In pratica non riesce a connettersi al wi-fi di casa e quando riesce la connessione va lentissima ( qualche byte ) prima funzionava correttamente e non ho cambiato nessuna impostazione ne sul telefono ne nella configurazione del modem adsl di casa ( dove comunque sono connessi altri dispositivi che funzionano benissimo ).
    il problema nel mio caso si nota solo se si ha la connessione dati disattivata e se si attiva la visualizzazione del download su schermata altrimenti si appoggia alla connessione dati e non ti accorgi del problema, se non quando hai finito inspiegabilmente i giga e non sai bene per quale motivo.

    Ho visto qualche post in giro riguardo allo stesso problema e anche per la connettività 4g ma nessuna soluzione.

    purtoppo mi sono accorto tardi del malfunzionamento e i 30 giorni per restituire il prodotto con amazon sono scaduti, ho contattato il rivenditore e mandato una mail al centro assistenza huawei ma ancora niente, nel frattempo speravo che qualcuno di voi potesse darmi una mano.


    ho già provato qualche volta a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma non funziona, solo una volta sembrava andare bene ma dopo qualche minuto torna come prima, questo mi fa pensare ad un errore software più che hardware, probabilmente la versione.
    dettagli del mio telefono:

    modello Ale-21
    versione android: 5.0.1

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Redmi note 7 4/64 + P8 lite

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucarimini Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho avuto un grandissimo problema con questo telefono.
    Comprato da poco più di due mesi mi accorgo che ha delle grosse problematiche riguardo alla connessione wi-fi:

    In pratica non riesce a connettersi al wi-fi di casa e quando riesce la connessione va lentissima ( qualche byte ) prima funzionava correttamente e non ho cambiato nessuna impostazione ne sul telefono ne nella configurazione del modem adsl di casa ( dove comunque sono connessi altri dispositivi che funzionano benissimo ).
    il problema nel mio caso si nota solo se si ha la connessione dati disattivata e se si attiva la visualizzazione del download su schermata altrimenti si appoggia alla connessione dati e non ti accorgi del problema, se non quando hai finito inspiegabilmente i giga e non sai bene per quale motivo.

    Ho visto qualche post in giro riguardo allo stesso problema e anche per la connettività 4g ma nessuna soluzione.

    purtoppo mi sono accorto tardi del malfunzionamento e i 30 giorni per restituire il prodotto con amazon sono scaduti, ho contattato il rivenditore e mandato una mail al centro assistenza huawei ma ancora niente, nel frattempo speravo che qualcuno di voi potesse darmi una mano.


    ho già provato qualche volta a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma non funziona, solo una volta sembrava andare bene ma dopo qualche minuto torna come prima, questo mi fa pensare ad un errore software più che hardware, probabilmente la versione.
    dettagli del mio telefono:

    modello Ale-21
    versione android: 5.0.1
    anche il mio ha problemi simili, però in wireless si connette bene.solo la parte dati sembra andare in crisi dal passaggio a wifi-3g...per ora ho risolto parzialmente disattivando il 3g (vado solo in 2g visto che nella mia zona il 3g è molto scarso e mi cade la linea)...fatta segnalazione in huawey e mi hanno detto "lo porti in assistenza"....quello è sicuramente un problema di firmware ma lo fa solo con alcune schede sim (il mio è brandizzato tim ma ha scheda coopvoce)
    il tuo che versione firmware ha ? brand e scheda sim ?
    ---------------------------------------------------------------
    Redmi note 7 4/64 blu
    Huawei p8 lite brandizzato tim firmware b170
    samsung galaxy i9003 rom stock 2.3.6 rootato

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non vedo come la scheda sim possa centrare qualcosa con la connessione wifi che deve funzionare anche seza sim.
    il telefono non è brandizzato in quanto alla versione del firmware non so dove reperirla, o meglio non so quale delle voci sia nelle info del dispositio.
    Ultima modifica di lucarimini; 14-12-15 alle 12:30

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Redmi note 7 4/64 + P8 lite

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucarimini Visualizza il messaggio
    non vedo come la scheda sim possa centrare qualcosa con la connessione wifi che deve funzionare anche seza sim.
    il telefono non è brandizzato in quanto alla versione del firmware non so dove reperirla, o meglio non so quale delle voci sia nelle info del dispositio.
    ti ho chiesto della versione della sim perchè non vorrei che le problematiche delle connessioni wifi-rete dati siano dovute alla brandizzazione (nel mio caso tim con scheda coopvoce).
    nel mio ho notato problematiche nello switch fra rete dati e wi-fi (in cui alcune volte viene meno anche il wi-fi).
    per vedere la versione del firmware vai su impostazioni-info sul telefono e sul numero di serie vedi un ALE-L21C55B160 (il mio è questo)
    la versione del firmware e la b160.

    però direi che non è il tuo caso visto che hai un no brand.
    ---------------------------------------------------------------
    Redmi note 7 4/64 blu
    Huawei p8 lite brandizzato tim firmware b170
    samsung galaxy i9003 rom stock 2.3.6 rootato

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucarimini Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho avuto un grandissimo problema con questo telefono.
    Comprato da poco più di due mesi mi accorgo che ha delle grosse problematiche riguardo alla connessione wi-fi:

    In pratica non riesce a connettersi al wi-fi di casa e quando riesce la connessione va lentissima ( qualche byte ) prima funzionava correttamente e non ho cambiato nessuna impostazione ne sul telefono ne nella configurazione del modem adsl di casa ( dove comunque sono connessi altri dispositivi che funzionano benissimo ).
    il problema nel mio caso si nota solo se si ha la connessione dati disattivata e se si attiva la visualizzazione del download su schermata altrimenti si appoggia alla connessione dati e non ti accorgi del problema, se non quando hai finito inspiegabilmente i giga e non sai bene per quale motivo.

    Ho visto qualche post in giro riguardo allo stesso problema e anche per la connettività 4g ma nessuna soluzione.

    purtoppo mi sono accorto tardi del malfunzionamento e i 30 giorni per restituire il prodotto con amazon sono scaduti, ho contattato il rivenditore e mandato una mail al centro assistenza huawei ma ancora niente, nel frattempo speravo che qualcuno di voi potesse darmi una mano.


    ho già provato qualche volta a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma non funziona, solo una volta sembrava andare bene ma dopo qualche minuto torna come prima, questo mi fa pensare ad un errore software più che hardware, probabilmente la versione.
    dettagli del mio telefono:

    modello Ale-21
    versione android: 5.0.1
    Anche a me ha fatto lo stesso, dopo 2-3 mesi la connessione Wi-Fi andava lentissima,
    Beh, ho fatto un wipe cache partition e tutto si é risolto. Prova anche tu se vuoi e dimmi come va


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Redmi note 7 4/64 + P8 lite

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    Anche a me ha fatto lo stesso, dopo 2-3 mesi la connessione Wi-Fi andava lentissima,
    Beh, ho fatto un wipe cache partition e tutto si é risolto. Prova anche tu se vuoi e dimmi come va


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    anch'io fatto uguale....ho aggiornato alla b170 brandi tim, fatto wipe cache, e factoru reset (volevo dargli una pulitina)
    ora sembra molto piu performante nell'agganciare wifi e nello switch fra un ponte radio e l'altro
    ---------------------------------------------------------------
    Redmi note 7 4/64 blu
    Huawei p8 lite brandizzato tim firmware b170
    samsung galaxy i9003 rom stock 2.3.6 rootato

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaspio Visualizza il messaggio
    anch'io fatto uguale....ho aggiornato alla b170 brandi tim, fatto wipe cache, e factoru reset (volevo dargli una pulitina)
    ora sembra molto piu performante nell'agganciare wifi e nello switch fra un ponte radio e l'altro
    Ciao Lucaspio, ho letto che hai aggiornato il tuo P8 lite alla b170 Brand TIM. in controtendenza ma sto cercando un firmware brand TIM in quanto dopo aver sbrandizzato il telefono non mi va più il Wi-Fi, dove posso trovare il firmware b170 Brand?

    Ciao

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Redmi note 7 4/64 + P8 lite

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mu2lon Visualizza il messaggio
    Ciao Lucaspio, ho letto che hai aggiornato il tuo P8 lite alla b170 Brand TIM. in controtendenza ma sto cercando un firmware brand TIM in quanto dopo aver sbrandizzato il telefono non mi va più il Wi-Fi, dove posso trovare il firmware b170 Brand?

    Ciao
    ciao, io ora sono con la b181 sempre brand tim.
    non saprei come fare per ribrandizzarlo, ma se lo hai sbrandizzato bene ti conviene passare a marshmallow...per i p8 brandizzati tim non è ancora uscita.
    ---------------------------------------------------------------
    Redmi note 7 4/64 blu
    Huawei p8 lite brandizzato tim firmware b170
    samsung galaxy i9003 rom stock 2.3.6 rootato

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Rimanete in Topic, per le altre problematiche ci sono le altre discussioni. Inidirizzate eventualmente nella discussione giusta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da catalinutzz Visualizza il messaggio
    Anche a me ha fatto lo stesso, dopo 2-3 mesi la connessione Wi-Fi andava lentissima,
    Beh, ho fatto un wipe cache partition e tutto si é risolto. Prova anche tu se vuoi e dimmi come va


    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Scusami ma wipe cache partition cosa sarebbe? e come si potrebbe attuare? Sono impossibilitato a connettermi alle wifi...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy