CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

notifiche su lock screen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Thumbs up

    Mi accodo a questo Topic per non crearne ulteriori, volevo fare una considerazione sul Terminale a differenza di prima con Samsung dove ti notificava anche quando andava a letto la Nonna ora con 8-Lite mi sono trovato spiazzato la prima settimana ma, ma, come in molti casi (non tutto vien per nuocere) mi è servito per fare un'esperienza diversa e optare finalmente (cosa che prima digerivo con normalità) che, ad esempio le notifiche di Facebook ..... si sta 100 volte più tranquilli SENZA ... ora uno la dà per scontata sta cosa invece nel mio caso ho dovuto prima provare questa "dolce sensazione del SILENZIO" per poter concentrarmi nel settaggio di chi, come, e quando mandarmi la notifica, potremmo anche dire che per l'utenza media questa è una seccatura perchè ad esempio mia Moglie nemmeno se la metti alla gogna si mette a fare settaggi nelle impostazioni avanzate e, come lei credo il 70 % delle Utenze.
    Quindi trovo questa cosa/limitazione (viceversa al normale stupore iniziale) positiva.

    Notavo e forse solo ora comprendo (al momento schiacciavo avanti...senza chiedermi perchè..) che quando ho installato le nuove App tipo Telegram alla prima apertura o non ricordo se in fase di installazione mi è stato chiesto corredato con un pulsantino se volevo "Proteggere la App" in maniera di avere i permessi per restare aperta in background, e questo settaggio lo si può fare anche in un secondo momento andando in:
    Opzioni>Privacy e sicurezza>App protette
    Altre impostazioni che interessano le notifiche le si trova nel risparmio energetico:
    Opzioni>Dispositivo>Risparmio energetico> si scorre sotto alla pagina e si seleziona>App protette
    Altra impostazione necessaria:
    Opzioni>Privacy e sicurezza>Gestione notifiche

    Questo va fatto naturalmente per le app che non risultano attive alle notifiche e comunque un "giretto" di controllo non guasta!
    Spero di essere stato utile.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato matt62 per il post:

    polisnew (21-01-16),robertosalemi (02-02-16)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Il mio scarso Inglese mi trova impreparato sulle "notifiche badge" che ora ho imparato si tratta del "Contatore notifiche non lette", questa è una mancanza sul P8-Lite che, si sente essendo (a detta degli user) dedicate solo alle App di default, ma, siccome ho sempre usato Nova Launcher quest'ultimo le gestisce di suo, però ad un mio tentativo di impostarle ha funzionato solo una volta con Telegram e poi più nulla.

    Per i NON smanettoni il "Contatore notifiche non lette" sono quel numerino che appare di fianco all'icona della App relativa, che a seconda delle impostazioni può essere Gmail o Telegram o Messaggi.... insomma dove noi decidiamo e queste pare non funzionino se non acquistando un ulteriore App mi pare sia "Missed It" la più consiugliata ma è a pagamento (1,5€) nemmeno troppo ma sarebbe bello capire che non ci sia possibilità di attivarle lo stesso? Nel frattempo ho chiesto aiuto su Nova Launcher QUI
    Ultima modifica di matt62; 22-01-16 alle 00:57 - Motivo: precisazioni

  5. #13
    Androidiano L'avatar di robertosalemi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    219
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T Pro 128GB

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    matt62, prima di tutto grazie per il tuo post relativo alle APP PROTETTe, e' stato davvero molto ma molto utile.

    Per quanto riguarda il contatore delle notifiche, hai risolto in qualche modo?

    Grazie.
    Xiaomi Mi 9T Pro 128GB
    Android: 10.QKQ1.190825.002
    MIUI: 11.0.3.0 (QFKEUXM)

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robertosalemi Visualizza il messaggio
    ...Per quanto riguarda il contatore delle notifiche, hai risolto in qualche modo?...
    Ciao e grazie per il grazie...
    Allora la risposta corretta è "NI" nel senso che ancora fatica a evidenziarle tutte, specie quelle di Telegram che spesso mi pare dormiente, dove a mio parere devo farlo risultare in background!

    Cosa invece simpaticissima è la scoperta di una App curiosa dove ovviamente va impostato le opportune priorità come descrizione da post precedente e questa ti permette a telefono chiuso di osservare le iconcine di notifica ma non solo, se clicchi sull'iconcina ti fa un'anteprima del/dei messaggi dove spesso è sufficiente per leggere tutto il contenuto, insomma, da provare, si tratta di AcDisplay

    Guarda il video per farti un'idea posso dirti che adesso a distanza di giorni di utilizzo confermo la validità di questa App!!!

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per il grazie...
    Allora la risposta corretta è "NI" nel senso che ancora fatica a evidenziarle tutte, specie quelle di Telegram che spesso mi pare dormiente, dove a mio parere devo farlo risultare in background!

    Cosa invece simpaticissima è la scoperta di una App curiosa dove ovviamente va impostato le opportune priorità come descrizione da post precedente e questa ti permette a telefono chiuso di osservare le iconcine di notifica ma non solo, se clicchi sull'iconcina ti fa un'anteprima del/dei messaggi dove spesso è sufficiente per leggere tutto il contenuto, insomma, da provare, si tratta di AcDisplay

    Guarda il video per farti un'idea posso dirti che adesso a distanza di giorni di utilizzo confermo la validità di questa App!!!
    App che disinstalli appena avrai MM, e integrato nella 6.0, avrai la possibilita di vedere le notifiche sulla barra,banner e con il lock screen


    [

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Smile

    Rimane sempre Telegram il più "Occulto" ... sembra quasi che gli stia in cu.o... Ora ho rifatto un giretto nelle opzioni notifica ed effettivamente c'era ancora una voce da flaggare, spero di avere risolto!!

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    .....App che disinstalli appena avrai MM, e integrato nella 6.0.........
    "MM" sta per il vecchio detto La Montagna che va da Maometto? .... la battuta non è casuale ma rivolta per dire: Ma quando ce lo danno sto MM...? A fine anno? (forse). Oppure bisogna che NOI lo andiamo ad installare con i soliti metodi ... specie adesso che ho la TWRP attiva.... che sborone.....

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy