CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

GPS non funziona dopo la criptazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GPS non funziona dopo la criptazione

    Salve a tutti,

    Spero di non sbagliare forum oppure duplicare una richiesta di info.
    Da poco ho acquistato un P8 lite dual-sim (ALE-L21C432B132). Funziona benissimo e mi trovo molto bene con tutte e due le sim. Il GPS è velocissimo sia tramite app sia testandolo con "GPS Test"

    Ieri però ho eseguito la criptografia del telefono e da quel momento il GPS non funziona più. Nessuna app di navigazione funziona e con l'app GPS Test vede 0 satelliti.

    Come posso risolvere?
    C'è un modo per far funzionare il GPS su un telefono criptato?

    Vi ringrazio in anticipo, Carlo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wow quante risposte!!!!! :-((((

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlorb Visualizza il messaggio
    Wow quante risposte!!!!! :-((((
    Scusa la domanda, che ti serve criptare il telefono? se prima funzionava senza problemi, decripta il terminale e risolvi il problema, se devi conservare segreti di stato puoi farlo anche sul pc

    p.s. ti vorrei far chiaro anche una piccola cosa, questo è un forum informativo non il centro assistenza Huawei, magari se gli altri utenti non ti hanno risposto,forse vuol dire che non hanno modo di aiutarti


    [

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda, che ti serve criptare il telefono? se prima funzionava senza problemi, decripta il terminale e risolvi il problema, se devi conservare segreti di stato puoi farlo anche sul pc

    p.s. ti vorrei far chiaro anche una piccola cosa, questo è un forum informativo non il centro assistenza Huawei, magari se gli altri utenti non ti hanno risposto,forse vuol dire che non hanno modo di aiutarti
    ciao samub,

    sì, ho esigenza di criptare il telefono (non per segreti di stato...come dici ironicamente tu, ma solo perchè il server di posta aziendale lo richiede).

    PS: io invece ti "vorrei far chiaro" una grande cosa: i forum servono proprio per condividere informazioni che saranno evidentemente utili sia a chi le chiede in quel momento, sia a chi in futuro cercherà la medesima informazione in rete.
    Invece purtroppo i forum si sono svuotati di gente che "sà" e sono rimasti solo quelli che non hanno nulla da fare.
    Con "profonda stima", Carlo

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlorb Visualizza il messaggio
    ciao samub,

    sì, ho esigenza di criptare il telefono (non per segreti di stato...come dici ironicamente tu, ma solo perchè il server di posta aziendale lo richiede).

    PS: io invece ti "vorrei far chiaro" una grande cosa: i forum servono proprio per condividere informazioni che saranno evidentemente utili sia a chi le chiede in quel momento, sia a chi in futuro cercherà la medesima informazione in rete.
    Invece purtroppo i forum si sono svuotati di gente che "sà" e sono rimasti solo quelli che non hanno nulla da fare.
    Con "profonda stima", Carlo
    La mia era era una battuta sarcastica,spero tu non ti sia offeso...
    Per il problema del gps e il criptaggio dei dati puoi però ovviare il problema in un altro modo ma non so se funzioni.
    Ho chiesto su XDA ad un amico se si poteva risolvere e anche lui è rimasto un po bloccato dal darmi la risposta, l'unica cosa che puoi fare è decriptare il telefono nuovamente in modo che il gps funzioni nuovamente e installare un app che ti crei lo stesso servizio di criptaggio file cosi da escludere il wifi nello stesso.
    Alcuni utenti di XDA mi hanno consigliata questa...
    https://play.google.com/store/apps/d....secrecy&hl=it

    Spero ti sia di aiuto ...

    Saluti Samu


    [

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlorb Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Scusa la domanda, che ti serve criptare il telefono? se prima funzionava senza problemi, decripta il terminale e risolvi il problema, se devi conservare segreti di stato puoi farlo anche sul pc

    p.s. ti vorrei far chiaro anche una piccola cosa, questo è un forum informativo non il centro assistenza Huawei, magari se gli altri utenti non ti hanno risposto,forse vuol dire che non hanno modo di aiutarti
    ciao samub,

    sì, ho esigenza di criptare il telefono (non per segreti di stato...come dici ironicamente tu, ma solo perchè il server di posta aziendale lo richiede).

    PS: io invece ti "vorrei far chiaro" una grande cosa: i forum servono proprio per condividere informazioni che saranno evidentemente utili sia a chi le chiede in quel momento, sia a chi in futuro cercherà la medesima informazione in rete.
    Invece purtroppo i forum si sono svuotati di gente che "sà" e sono rimasti solo quelli che non hanno nulla da fare.
    Con "profonda stima", Carlo
    Buonasera Carlo, vorrei comunque precisare che hai pienamente ragione per quando riguarda la prima parte del P.S. ma comunque ti faccio presente che è altrettanto vero che come detto dal buon Samu qua siamo in un forum dove la gente va per rilassarsi magari la sera dopo una giornata di lavoro, questo per dire che nessuno è obbligato a risponderti, e comunque va anche chiarito che hai chiesto una cosa che non è alla portata del comune utente medio che smanetta sul telefono, il criptaggio del telefono è una cosa con la quale non hanno a che fare tutti gli utenti di p8 lite, fatto sta che neanche il sapientissimo Samu ne l'utente xda a cui chiesto sono riusciti a capirne il problema... Sicuramente non ti ha risposto nessuno semplicemente perché era una domanda a cui non sapevano rispondere.
    Saluti e buona serata

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    456

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlorb Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Spero di non sbagliare forum oppure duplicare una richiesta di info.
    Da poco ho acquistato un P8 lite dual-sim (ALE-L21C432B132). Funziona benissimo e mi trovo molto bene con tutte e due le sim. Il GPS è velocissimo sia tramite app sia testandolo con "GPS Test"

    Ieri però ho eseguito la criptografia del telefono e da quel momento il GPS non funziona più. Nessuna app di navigazione funziona e con l'app GPS Test vede 0 satelliti.

    Come posso risolvere?
    C'è un modo per far funzionare il GPS su un telefono criptato?

    Vi ringrazio in anticipo, Carlo
    Aggiorna alla B170, siamo in pochi con il dual sim aspettati poche risposte

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy