CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema collegamento WIFI suggerimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Problema collegamento WIFI suggerimenti

    ciao a tutti, sono nuova di questo forum. Ho acquistato ieri un P8 lite e tutto va' a meraviglia, tranne la connessione wi.fi con i lrouter di casa, che già durante le impostazioni iniziali si è interrotta.

    A volte il telefono non vede proprio il router, altre volte si collega un secondo e poi si scollega subito.

    ho riporovato questa mattina con un'altra linea wi.fi (fibra ottica super potente) e nessun problema.

    Il venditore mi consiglia il reset del telefono, un collega di verificar ele impostazioni del router.

    Ho 14 giorni per restituire il telefono, vorrei un vostro consiglio il più chiaro possibile (non ci capisco niente di firmware, versioni ecc)

    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da p8little Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono nuova di questo forum. Ho acquistato ieri un P8 lite e tutto va' a meraviglia, tranne la connessione wi.fi con i lrouter di casa, che già durante le impostazioni iniziali si è interrotta.

    A volte il telefono non vede proprio il router, altre volte si collega un secondo e poi si scollega subito.

    ho riporovato questa mattina con un'altra linea wi.fi (fibra ottica super potente) e nessun problema.

    Il venditore mi consiglia il reset del telefono, un collega di verificar ele impostazioni del router.

    Ho 14 giorni per restituire il telefono, vorrei un vostro consiglio il più chiaro possibile (non ci capisco niente di firmware, versioni ecc)

    grazie
    Ciao e benvenuta...
    Cercando di capire il problema da te descritto,non è ben chiaro ma sembrerebbe un problema del tuo router,come se non vuole dare l'accesso al tuo P8.
    Anche perche leggo che hai effettuato una prova su un altro router e non ci sono stati problemi.
    Non conoscendo il modello del tuo router non posso darti informazioni dettagliate
    Se gentilmente mi fai avere il modello del router e la linea che hai attivato,cerco in rete il manuale d'uso e vediamo se il problema è realmente il router o no.


    [

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samub Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuta...
    Cercando di capire il problema da te descritto,non è ben chiaro ma sembrerebbe un problema del tuo router,come se non vuole dare l'accesso al tuo P8.
    Anche perche leggo che hai effettuato una prova su un altro router e non ci sono stati problemi.
    Non conoscendo il modello del tuo router non posso darti informazioni dettagliate
    Se gentilmente mi fai avere il modello del router e la linea che hai attivato,cerco in rete il manuale d'uso e vediamo se il problema è realmente il router o no.

    ciao,

    ho effettuato un'altra prova con un altro router e il telefono si è collegato correttamente.
    Il mio router di casa è un michelangelo wave della digicom e la linea attivata è alice adsl.

    grazie mille per l'aiuto, se ti servono altre informazioni dimmi.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di samub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    CT
    Messaggi
    615
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 209 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da p8little Visualizza il messaggio
    ciao,

    ho effettuato un'altra prova con un altro router e il telefono si è collegato correttamente.
    Il mio router di casa è un michelangelo wave della digicom e la linea attivata è alice adsl.

    grazie mille per l'aiuto, se ti servono altre informazioni dimmi.
    Heheheh mi hai gia dato la risposta che volevo.... credo proprio che il problema sia il router.E' un po datato
    Il P8 ha come connettivita le frequenze 802.11 b/g/n e il router ha una connettivita Wi-Fi 802.11 b/g
    Credo che il problema sia dato dal fatto che il P8 tenti la connessione in n,cosa che il router non ha quindi rigetta la connessione e dia errore.
    Quello che posso consigliarti è, fare una prova installando sulla tua linea un altro router piu recente (vedi se un tuo amico puo prestartelo per 1-2 giorni)
    E vedere se con un altro router si verifica lo stesso problema.


    [

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy