CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

P8 lite problemi aggionamento penso ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P8 lite problemi aggionamento penso ufficiale

    Ciao a tutti, mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma cercando nel forum non ho trovato niente per il mio caso.....
    Mi spiego meglio: l'altro giorno mi trovo la notifica di un aggiornamento disponibile, vado su updater e dice che c'è disponibile la versione ALE-L21C432B183 del peso di 339 mb, in sostituzione della attuale ALE-L21C423B133......vado su scarica ed installa, ma dopo aver scaricato il pacchetto mi dice che il telefono verrà riavviato, così succede, e poi si spegne e rimane spento, allora l'ho riacceso io ed è rimasto per più di un ora con il logo huawei ma non succedeva niente, allora l'ho rispento e poi riacceso ma sempre solo il logo, allora sono partito in recovery con volume + e power, si apriva la schermata fastboot & rescue ma rimaneva bloccato su questa..........ho provato mille volte ma niente, poi ormai convinto di portare il telefono in assistenza, sono riuscito a partire con la recovery di emui, dove mi diceva se volevo scaricare l'ultima versione disponibile via wi-fi, ci clicco sopra ma dopo un pò un messaggio che non mi ricordo che comunque diceva che non era possibile......altre mille accensione finchè il telefono riparte quasi normale, quasi perchè è ripartito con il suo firmware originale, ma con tutto cambiato (icone impostazioni ecc) ma con metà di quello che c'era salvato e installato..........tutto sommato ero convinto di portarlo in assistenza, e quindi mi è andata bene, ma non contento installo la recovery TWRP e provo ad aggiornare con l'update in locale.......niente da fare, messaggio di aggiornamento fallito..........premetto che ho sbloccato il boot loader e fatto il root.........ora mi trovo un sistema con icone orrende, e con la barra di notifica dove ogni tot mi compare il messaggio di aggiornamento disponibile, e un fastidioso bollino rosso sull'icona impostazioni...........qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha risolto????
    Mi scuso per la lunghezza del messaggio, e ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Beh, hai fatto update via ota quando ancora avevi il root sul terminale?

    Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per l'interessamento, il root l'avevo fatto molto tempo fa, per separare il suono notifica da quello della suoneria, ma cercando in internet quello che ho trovato non ha risolto........scusa la mia ignoranza ma ota mi sfugge il significato......................la cosa strana, che mi fa pensare che sia il root che impedisca l'aggiornamento, perchè mia moglie ha lo stesso terminale ed ha aggiornato senza problemi..........vorrei perlomeno togliermi la notifica dell'update, sarebbe già qualcosa
    Ultima modifica di opazzo; 26-04-16 alle 23:29

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Allora, prima di fare qualsiasi update ufficiale dovevi togliere root e twrp.poi fare l'aggiornamento da locale, anche io avevo il root, l'ho tolto e poi ha fatto l'aggiornamento alla b551 da locale, tu ora che versione hai b133 ?

    Inviato dal mio ALE-L21 6.0 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di LonelyWolf


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    496
    Smartphone
    Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 83 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Per gli aggiornamenti ( che siano OTA o locali) serve sempre la recovery originale, viene "lanciata" dal sistema quindi altre recovery non funzionano.
    Unroot è consigliato ma non necessario, più di una volta ho aggiornato senza farlo, anche perchè gli aggiornamenti vengono eseguiti dalla recovery che scrive sul sistema ma non controlla cosa c'è.
    Dal 29/05/2013 Galaxy S4 Nero GT-I9505 - Dopo intervento assistenza è stato brandizzato 3!
    Dal 26/10/2015 Huawei P8 Lite Bianco
    Dal 11/01/2019 Xiaomi MI 8 128GB Black (EU)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque, grazie a tutti per l'interessamento, ma in questo momento a me basterebbe togliere la notifica di updater che mi compare ogni mezz'ora, ci clicco sopra, poi torno indietro, ma poi ricompare la maledetta, ho già disabilitato l'aggiornamento automatico, e poi sono andato (come consigliato anche in questo forum) in APP google services framework e ho disabilitato le notifiche, ma nada ricompare ancora........................

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raga ho risolto per la notifica updater, su un sito americano che non ricordo c'era la soluzione, bisogna premere sulla notifica e tenere premuto a lungo, poi appare la pagina dell'updater e selezionare termina e ok dal messaggio che compare...........

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy