CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ripristino backup non possibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ripristino backup non possibile

    Salve a tutti. Ieri mi sono convinto ad aggiornare dalla B170 alla B181, dopo che questo aggiornamento mi veniva notificato ogni santo giorno.
    Faccio il backup col programma HiSuite (fatto piuttosto male per noi occidentali perchè pieno di scritte cinesi non tradotte) e imposto la classica password.

    Faccio l'aggiornamento, tutto ok, mi avvio a fare il ripristino e che succede? PASSWORD INCORRECT? ma come? ho messo pure il suggerimento password ed ho sempre usata quella password!!!!

    adesso mi trovo a non poter ripristinare circa 4000sms, contatti rubrica, calendario con vari appuntamenti segnati ecc.....perchè mi da quest'errore?ho provato tutte le password possibili che (non sono rimbambito ma non si sa mai) potrei aver messo....ma sono sicuro al 99.999999999% che la password è quella, anche perchè le altre che uso non vanno comunque.

    Non so adesso come ripristinare...è la prima volta che uso il programma, l'altra volta ho fatto il backup dall'app di Huawei e poi esportato il file che ne usciva.

    Cosa mi consigliate?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzomaxxtro Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ieri mi sono convinto ad aggiornare dalla B170 alla B181, dopo che questo aggiornamento mi veniva notificato ogni santo giorno.
    Faccio il backup col programma HiSuite (fatto piuttosto male per noi occidentali perchè pieno di scritte cinesi non tradotte) e imposto la classica password.

    Faccio l'aggiornamento, tutto ok, mi avvio a fare il ripristino e che succede? PASSWORD INCORRECT? ma come? ho messo pure il suggerimento password ed ho sempre usata quella password!!!!

    adesso mi trovo a non poter ripristinare circa 4000sms, contatti rubrica, calendario con vari appuntamenti segnati ecc.....perchè mi da quest'errore?ho provato tutte le password possibili che (non sono rimbambito ma non si sa mai) potrei aver messo....ma sono sicuro al 99.999999999% che la password è quella, anche perchè le altre che uso non vanno comunque.

    Non so adesso come ripristinare...è la prima volta che uso il programma, l'altra volta ho fatto il backup dall'app di Huawei e poi esportato il file che ne usciva.

    Cosa mi consigliate?
    Beh, non ci puoi fare assolutamente nulla... O trovi la password con uno metodo poco ortodosso(non credo che esista tale metodo) oppure è tutto perso..



    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ma come si spiega che il programma mi da quell'errore? per fortuna che sul Drive avevo uppato un backup di aprile fatto con l'app interna del telefono...sennò stavo nei guai.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzomaxxtro Visualizza il messaggio
    ma come si spiega che il programma mi da quell'errore? per fortuna che sul Drive avevo uppato un backup di aprile fatto con l'app interna del telefono...sennò stavo nei guai.
    Magari c'è qualche bug o qualcosa fatto male nel backup, può succedere..

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    non è successo solo a me, anche ad un'altra persona su un altro forum ha ravvisato lo stesso errore. Nessuno mai ha usato il programma per il backup? tu usi l'app Backup interna?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    448
    Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzomaxxtro Visualizza il messaggio
    non è successo solo a me, anche ad un'altra persona su un altro forum ha ravvisato lo stesso errore. Nessuno mai ha usato il programma per il backup? tu usi l'app Backup interna?
    Personalmente non ho mai usato nessuna delle due, mi affido su tutto con i backup di Google, e al massimo riscaricato tutto se ho delle app particolari, per gli appuntamenti etc, mi faccio ad esempio degli screenshot da mettere nella sd, così da non avere mai un problema.

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    e per gli sms, calendario, note? come le salvi?
    i backup di Google come si usano?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io avevo utilizzato l'app di backup di Huawei e anche a me diceva che la password era sbagliata dopo che me l'ero scritta a caratteri cubitali su un pezzo di carta. La password era ovviamente esatta.
    Il suggerimento per risolvere il problema me l'ha dato il fatto che per precauzione avevo fatto il backup sia su scheda SD con l'app sullo smartphone sia sul PC tramite programma HiSuite collegando il telefono al computer.
    Siccome il backup da SD non mi riusciva per questo problema della password, ho collegato il telefono al computer per tentare il ripristino da PC. A quel punto HiSuite mi diceva che l'app di backup del telefono non era aggiornata e che per questo il ripristino non era possibile.
    In effetti, riflettendoci, resettando il telefono uno ha le app non aggiornate...
    Così non ho dato di matto e ho aggiornato l'applicazione tramite Play Store.
    A quel punto ho riprovato a fare il backup da SD con l'app di backup e la password funzionava.
    Spero sia utile ad altri.
    Rimane il mistero: perché, invece di dare il messaggio "Password non corretta", l'app non segnala che per procedere con il backup è necessario aggiornarsi?
    Saluti!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    226

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oolong Visualizza il messaggio
    In effetti, riflettendoci, resettando il telefono uno ha le app non aggiornate...
    mmmhhh giusto, non ci avevo pensato! però da allora ho imparato la lezione e mi affido solo all app di backup del telefono e poi uppo su Drive. Col calendario ho smesso di registrare eventi con l'account Telefono, ma uso l'account di Google...devo tenere tutto sincronizzato sotto un account sennò resto di nuovo a piedi.

    Grazie comunque per aver condiviso la tua esperienza, se mi ricapita (spero mai più che devo usare quell'app) mi sarà d'aiuto saperlo

  11. #10
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzomaxxtro Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ieri mi sono convinto ad aggiornare dalla B170 alla B181, dopo che questo aggiornamento mi veniva notificato ogni santo giorno.
    Faccio il backup col programma HiSuite (fatto piuttosto male per noi occidentali perchè pieno di scritte cinesi non tradotte) e imposto la classica password.

    Faccio l'aggiornamento, tutto ok, mi avvio a fare il ripristino e che succede? PASSWORD INCORRECT? ma come? ho messo pure il suggerimento password ed ho sempre usata quella password!!!!

    adesso mi trovo a non poter ripristinare circa 4000sms, contatti rubrica, calendario con vari appuntamenti segnati ecc.....perchè mi da quest'errore?ho provato tutte le password possibili che (non sono rimbambito ma non si sa mai) potrei aver messo....ma sono sicuro al 99.999999999% che la password è quella, anche perchè le altre che uso non vanno comunque.

    Non so adesso come ripristinare...è la prima volta che uso il programma, l'altra volta ho fatto il backup dall'app di Huawei e poi esportato il file che ne usciva.

    Cosa mi consigliate?
    C'è stato qualche problema con l'app "backup" in quanto quest'ultima è fatta molto bene e completamente in italiano. Prova a controllare sul playstore se c'è qualche aggiornamente)anche se avresti dovuto farlo con la vecchia versione software) e se non trovi soluzione contatta l'assistenza huawei. Dall'app hicare trovi tutti i contatti compresa la chat per parlare direttametnecon un dei "tecnici".
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy