CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Installare Firmware da recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Installare Firmware da recovery

    Sono in un vicolo cieco...il dispositivo è un Huawei P8 Lite ALE-L21

    Comprato usato ma brandizzato TIM, ho fatto una stupidata...prima gli ho installato bootloader e permessi di root
    Poi l'ho sbrandizzato, e infine ho provato ad aggiornare il firmare senza ridare il bootloader...

    Risultato...ora posso accedere solo in TWRP (v.2.8.7.0) e ho pure cancellato il precedente SO.

    Se metto il firmware sulla SD con un file .ZIP non me lo fa installare dandomi un errore M5D.

    Come posso uscirne dal momento che i firmware con estensione .APP non me li vede e non posso lanciarli??

    Con ADB posso lanciare dei firmware ,IMG, potrei anche farlo con odin credo...ma sempre con estensioni .IMG

    C'è un modo??

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ne sono uscito da solo....oltre a una TWRP obsoleta, da recovery continuavo a installare delle stock (firmware ufficiali)....gli errori erano questi..

    Aggiornato il recovery e provato con una custom firmware ha ripreso a respirare....ora posso terminare il setup...grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Torno ad uppare perchè mi è stato chiesto in privato di aiutare altri utenti...il forum ha principalmente lo scopo di essere utile anche a chi verrà...quindi spero di non violare alcuna regola se proseguo spiegando come ho risolto postando anche i link...

    Innanzitutto serve avere il mio stesso modello di telefono, Huawei P8 Lite (ALE-L21) single sim. Chi non avesse questo modello dovrà verificare la compatibilità dei files e in alternativa cercarsi i propri.

    Io questo modello 5 giorni fa non lo avevo mai visto in vita mia, quindi non posso aiutarvi se i passaggi che avevate fatto in precedenza al brick non erano stati fatti...il mio telefono era rootato, sbloccato il bootloader e per mia fortuna avevo installato la TWRP, anche se in versione obsoleta.

    Scaricate la versione 3.0.2 di TWRP:

    https://drive.google.com/file/d/0B1r...ZOUUhaNlk/view

    Avviate il telefono in recovery e installatela.

    Il punto successivo e fondamentale, è che in recovery mode non è possibile installare una versione stock firmware...di conseguenza le versioni ufficiali non partiranno se provate ad installarle, dovete provare con una versione custom, io ho scaricato questa ed ha funzionato:

    Huawei P8 Lite [Rom] [6.0] [C432B574] Deodex - Rooted - Root / Custom-ROMs / Modding für Huawei P8 Lite

    Funziona bene e al momento non presenta problemi...ma non permette l'update e non mi avvia nemmeno quello da recovery...di conseguenza non posso installargli una stock, ma almeno ho riportato il telefono in vita.

    Se qualcuno sa come metterci una stock ne sarei lieto.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Necsy per il post:

    catalinutzz (11-08-16)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di vittvittorio


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ma se metti il firmware stock nella cartella dload sulla Sd esterna e avvii con i tre tasti, il flash non parte? A me è partito anche con la TWRP installata.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittvittorio Visualizza il messaggio
    Ma se metti il firmware stock nella cartella dload sulla Sd esterna e avvii con i tre tasti, il flash non parte? A me è partito anche con la TWRP installata.
    So di essere a un passo dalla soluzione ma non ho ancora trovato tutte le informazioni temo...

    Con la TWRP prima di installare la custom mi partiva e abortiva la stock.

    Una volta installata la custom invece, da update mi è scomparso il comando per avviare in locale...e contemporaneamente ora se avvio con i 3 tasti invece di lanciare l'update mi va sulla TWRP.

    Credo sia un "blocco" che mi ha dato la custom...tra l'altro è roottata come si legge nel link.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy