CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

ALE-L21C02B589 problemi rollback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ALE-L21C02B589 problemi rollback

    Salve a tutti, ho da poco un p8 lite brandizzato vodafone, ho eseguito l'altro ieri l'aggiornamento a MM via OTA, durata della batteria calata drasticamente e quindi volevo fare il dowgrade per tornare a Lollipop.
    Il problema è che con il file di rollback preso dal sito della huawei non si riesce perche al 5% da errore.
    Ho provato varie vie leggendo qui sul forum ma non sono riuscito in nessun modo e anzi ho letto gia alcuni chiedere se qualcuno con questa versione fw (L21C02B589) sia riuscito nel rollback.
    Ho pensato quindi di aprire una discussione specifica per questa versione sperando che ragionando insieme si riesca a risolvere la dove io e a leggere anche altri no siamo riusciti.
    Se qualcuno piu esperto ha suggerimenti sono veramente benvenuti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Hai fatto un bel full wipe dopo l'aggiornamento ad Android MM? Quando dopo un aggiornamento viene cambiata la base Android come è successo nel tuo caso che lo smartphone è passato da Android 5 ad Android 6 è altamente consigliato (quasi obbligatorio) fare un ripristino ai dati di fabbrica proprio per non avere problemi con le applicazioni o di batteria come succede a te, prima di tornare a Lollipop ti consiglio di fare un backup di foto,video e musica ed effettuare un ripristino ai dati di fabbrica,dopodiché aspettare 4o5 cicli di carica in modo che la batteria si assesti e solo dopo trarre le conclusioni

    Inviato dal mio Honor 8

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cranio84 per il post:

    AElfwin3 (02-10-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, e grazie della risposta.
    Si ho fatto un full wipe, aspettato qualche ciclo di ricarica e se da una parte è vero che le cose migliorano in termini di durata batteria non tornano pero certo ai livelli precedenti con lollipop.
    Lo scopo della nuova discussione era nato pero dal fatto che non si riesca a tornare a lollipop neanche con il rollback ufficiale e cercare di capire se è possibile e come.
    Non ho ancora letto di chi partendo dal mio fw sia riuscito e visto che credo che non sia un problema solo mio volevo solo cercare di capire io in primis e cercare con questa discussione di mettere a disposizione di tutti eventuali suggerimenti e soluzioni
    ciao e grazie ancora

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AElfwin3 per il post:

    cranio84 (02-10-16)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho il tuo stesso identico problema, volevo in realtà sbrandizzare il mio p8 lite, ma qualsiasi fw provo a caricarci su mi si blocca o al 5% o al 26%. Inizialmente avevo seguito questa guida www. androidiani .com/forum/modding-huawei-p8-lite/510789-huawei-p8-lite-single-sim-sbrandizzare-senza-sbloccare-il-bootloader.html scaricando i vari file, ma nulla. Ho provato scaricando dal sito emui, nulla, da carbontesla idem. Le stesse operazioni le ho fatte sia prima che dopo un Hardfactoryreset, sia con una sd piena che con una libera (appena comprata), o mettendo la cartella dload nella memoria del telefono. Ovviamente sempre con telefono non collegato al pc e batteria carica. Non ne vuole proprio sapere.

    Qualcuno ha qualche idea?

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a te
    Si, sono piu o meno le stesse prove che ho fatto anch'io.
    Al momento dopo qualche giorno di utilizzo la batteria è ritornata piu o meno ai consumi che avevo con lollipop, un po meno che piu ma accettabile.
    Ora rimane solo la curiosità di come fare un rollback o sbrandizzare il tel, che per me è solo curiosità certo ma per altri puo essere una necessità.
    Al momento ho provato vari fw ma nulla.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    up (?)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy