CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

p8 lite lento

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    p8 lite lento

    Salve ho un p8 lite che ha poche app installate ma va lento, č poco reattivo specialmente nella tastiera di whatsapp non riesco a capire proprio che problema abbia ho un 5.0.1 e non intendo fare aggiornamenti vorrei lasciarlo cosi come me lo hanno venduto. Avete qualche consiglio?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da takoski Visualizza il messaggio
    Salve ho un p8 lite che ha poche app installate ma va lento, č poco reattivo specialmente nella tastiera di whatsapp non riesco a capire proprio che problema abbia ho un 5.0.1 e non intendo fare aggiornamenti vorrei lasciarlo cosi come me lo hanno venduto. Avete qualche consiglio?
    La mia personale opinione č quella di fare un Hard reset, di solito migliora un pochino.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “Č quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciň che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da takoski Visualizza il messaggio
    Salve ho un p8 lite che ha poche app installate ma va lento, č poco reattivo specialmente nella tastiera di whatsapp non riesco a capire proprio che problema abbia ho un 5.0.1 e non intendo fare aggiornamenti vorrei lasciarlo cosi come me lo hanno venduto. Avete qualche consiglio?
    Ciao. Che tastiera utilizzi? Relativamente agli aggiornamenti....beh servirebbero a migliorare il telefono ma, tant'č. Scelta tua.
    Intanto vediamo di capire che tastiera utilizzi. Magari il problema č quello.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Ciao. Che tastiera utilizzi? Relativamente agli aggiornamenti....beh servirebbero a migliorare il telefono ma, tant'č. Scelta tua.
    Intanto vediamo di capire che tastiera utilizzi. Magari il problema č quello.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La mia personale opinione č quella di fare un Hard reset, di solito migliora un pochino.
    grazie delle 2 risposte tempestive, la tastiera č originale io ho lasciato il cellulare proprio cosi come me lo hanno venduto parte whatsapp telegram gmail veon shazam ebay e l app del gestore per il controllo dei costi non ce piu niente ! credo che per 16 gb e 2 gb di ram dovrebbe essere sufficiente e non mi spiego perche vada lento! come posso fare a capire il problema ?

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da takoski Visualizza il messaggio
    grazie delle 2 risposte tempestive, la tastiera č originale io ho lasciato il cellulare proprio cosi come me lo hanno venduto parte whatsapp telegram gmail veon shazam ebay e l app del gestore per il controllo dei costi non ce piu niente ! credo che per 16 gb e 2 gb di ram dovrebbe essere sufficiente e non mi spiego perche vada lento! come posso fare a capire il problema ?
    Ok, prima possibile soluzione: vai in impostazioni/impostazioni avanzate/ lingua ed inserimento. In questo menu scegli metodo input(inserimento) predefinito e scegli la tastiera Google. Dopodiché impostatela con le tue preferenze (vibrazione, suoni, correzione ortografica ecc ecc) scegliendo la voce tastiera Google (adesso gboard). Fatto, ora prova a vedere cine va la situazione 🤙
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    takoski (22-12-16)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Ok, prima possibile soluzione: vai in impostazioni/impostazioni avanzate/ lingua ed inserimento. In questo menu scegli metodo input(inserimento) predefinito e scegli la tastiera Google. Dopodiché impostatela con le tue preferenze (vibrazione, suoni, correzione ortografica ecc ecc) scegliendo la voce tastiera Google (adesso gboard). Fatto, ora prova a vedere cine va la situazione ��
    ok ho levato lo swipe huawey e correzione ortografica proprio per eliminare le 2 variabili! se non va a scatti metto una delle 2 e poi verifico il colpevole. Intanto ho cancellato tutti gli audio e photo whatsapp.

    In ogni caso mi consigliate un root per spostare tutto sulla SD?

  9. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da takoski Visualizza il messaggio
    ok ho levato lo swipe huawey e correzione ortografica proprio per eliminare le 2 variabili! se non va a scatti metto una delle 2 e poi verifico il colpevole. Intanto ho cancellato tutti gli audio e photo whatsapp.

    In ogni caso mi consigliate un root per spostare tutto sulla SD?
    Oook. No, viste le poche applicazioni che utilizzi direi che potresti farne a meno del root.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. #8
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Il problema del Device "lento" puň dipendere anche dalla "Scheda SD".

    Nel tuo caso, dovresti provare il Device "senza Scheda SD" (bisogna toglierla dal Device, dalla sua slot, e accendere il Device) e verificare se il Device torna performante.

    Se la situazione non cambia, occorre un "ripristino dati di fabbrica". Fermo restando che, oltre la Scheda SD, puň dipendere anche da qualche App che va in conflitto con il sistema, per esempio con lo stesso "Google Play Services" attivando molti dei suoi "servizi" che altro non fanno che occupare molta Ram, di conseguenza tutto il sistema ne risente.

    Altra cosa da verificare č il grafico "Livello di consumo" della batteria, per vedere se "Android OS, Sistema Android, Media Server, Google Play Services" sono nella norma come percentuale di consumo.

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    takoski (22-12-16)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Il problema del Device "lento" puň dipendere anche dalla "Scheda SD".

    Nel tuo caso, dovresti provare il Device "senza Scheda SD" (bisogna toglierla dal Device, dalla sua slot, e accendere il Device) e verificare se il Device torna performante.

    Se la situazione non cambia, occorre un "ripristino dati di fabbrica". Fermo restando che, oltre la Scheda SD, puň dipendere anche da qualche App che va in conflitto con il sistema, per esempio con lo stesso "Google Play Services" attivando molti dei suoi "servizi" che altro non fanno che occupare molta Ram, di conseguenza tutto il sistema ne risente.

    Altra cosa da verificare č il grafico "Livello di consumo" della batteria, per vedere se "Android OS, Sistema Android, Media Server, Google Play Services" sono nella norma come percentuale di consumo.

    Ciao.

    Inviato dal mio��Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
    Allora le questioni sono 2 Ho spostato le app che si potevano spostare sulla Sd senza fare il root perche la memoria era quasi finita solo per le foto!!.
    2 questione la batteria mi dice sempre che sta ciucciando troppo ce qualcosa che la fa calare a piu non posso non capisco cosa...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy