CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

memoria interna cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    memoria interna cellulare

    salve, ho un huawei p8 lite(2015) con 16gb di memoria interna da un anno.
    android 6.0(era 5.0 si è aggiornato)mi pare B585

    ogni volta che faccio gli aggiornamenti dal play store mi mangia memoria
    vi spiego, esempio da gestione file avevo 4,20 gb occupati
    faccio gli aggiornamenti (30 app in totale, di mie poche le altre gia installate nel telefono)
    spazio occupato 4,60 gb

    un anno fa era 3,50 gb occupato con le stesse app.a fura di aggioramenti mi consuma spazio
    di sto passo dovrò cambiare telefono se metto qualche app in piu.
    è normale che consumi spazio aggiornare app?
    grazie

    aggiungo che ho anche sd esterna dove salvo foto e roba di whatsapp quindi il consumo della memoria interna è dovuto solo alle app che si aggiornano e la cosa mi scoccia

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Purtroppo e normale. Se puoi prova a spostare le app su sd dall'apposito menu, considera che alcune non te le fa spostare, che comunque un po di memoria sul telefono anche dopo lo spostamento la occuperanno, come cache, e che ad ogni nuovo aggiornamento le dovrai rispostare... come consiglio posso dirti di disinstallare le app che non usi, disattivare quelle che non puoi disinstallare, cosi non occupano spazio aggiornandosi, e qualcosina recuperi. Come ultima risorsa resettando il cellulare, reinstallando tutto qualcosa recuperi, ma sempre poco. Purtroppo 16gb ormai sono pochini per un uso normale, si riempiono in fretta

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    Aníkitos (19-08-17),antonio473 (15-08-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie.
    quindi anche se le metto su sd ogni volta che le aggiorno si rispostano su mem.interna?
    che ne pensi se disattivo gli aggiornamenti automatici e aggiorno manualmente solo whatsapp e facebook?

    PS Fa cosi solo la huawei o tutti i cellulari android compreso samsung?

    Grazie ancora

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Lo fanno tutti. Se aggiorni a mano basta ricordarsi di spostare e via, anche se e una rottura.

    Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonio473 Visualizza il messaggio
    grazie.
    quindi anche se le metto su sd ogni volta che le aggiorno si rispostano su mem.interna?
    che ne pensi se disattivo gli aggiornamenti automatici e aggiorno manualmente solo whatsapp e facebook?

    PS Fa cosi solo la huawei o tutti i cellulari android compreso samsung?

    Grazie ancora
    Ciao. In teoria con MM ed huawei dovrei poter agevolmente impostare la Msd come memoria predefinita ed automatizzare un pò tutto rispermiando tanto spazio della memoria interna. Ovviamente serve una buona mSd per non incorrere in problemi di rallentamento apertura app o foto e video non salvati o corrotti.
    Se puoi/vuoi fai una prova. Impostazioni/impostazioni avanzate/ memoria e archiviazione/memoria predefinita.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Si ma non cambia la gestione della memoria Delle app. Quello che dici tu è adopted storage, Huawei ha disabilitato la funzionalità, e comunque possibile attivarla da adb, ma i risultati non sono uniformi, nel senso che si funziona, ma si può usare, o almeno col mio Honor mi permetteva di usare max 32gb come adopted storage, non d più, e alcune app si rifiutano di funzionare... O spariscono direttamente al riavvio del terminale... Quindi non la consiglio.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Si ma non cambia la gestione della memoria Delle app. Quello che dici tu è adopted storage, Huawei ha disabilitato la funzionalità, e comunque possibile attivarla da adb, ma i risultati non sono uniformi, nel senso che si funziona, ma si può usare, o almeno col mio Honor mi permetteva di usare max 32gb come adopted storage, non d più, e alcune app si rifiutano di funzionare... O spariscono direttamente al riavvio del terminale... Quindi non la consiglio.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    No no da MM in poi funziona bene anche "il sistema huawei". Quest'ultimo consiste nel lasciare la radice e parte dei files nella memoria interna e trasferire "il grosso" sulla mSd. Ad esempio nel caso di whatsapp verrà salvato l'archivio(media) nella memoria esterna oppure nel caso di RR3 sulla mSd verrà salvato il pack aggiuntivo(da 2-3). Se non dovesse funzionare nel modo appena spiegato significa che il firmware di p8l2015 ha qualche problema. Personalmente ho testato la procedura su un P9lite sia con MM(il dispositivo nasce con questo OS) che con Nougat. Provate, se non l'aveste già fatto e fatemi sapere.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy