CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Bootloop dopo hard reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Bootloop dopo hard reset

    Salve a tutti, un mio amico possiede questo huawei p8 lite ale-l21 dual sim pulito senza permessi di root e senza modifiche varie. Prima di fare questo hard reset aveva un problema, non riusciva a connettersi al wifi, allora ha deciso di effettuare un hard reset. Da allora il cellulare all'impostazione della lingua e del wifi va in bootloop non appena arrivo a questa impostazione. Ho provato a flashare la rom stock con il metodo dload su sd, ma questo si ferma al 5% dandomi un errore. C'è un modo per flashare la rom stock da pc? E se magari non ci fosse, mi spieghereste l'origine del problema del flash che si blocca al 5%? Grazie
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao, purtroppo il problema della connessione Wi-Fi sembra aver preso il sopravvento sui Huawei P8 Lite ALE-L21. Non ti nascondo che è un problema che ha accumunato molti utenti e che la maggior parte di loro ha risolto solo tramite l'assistenza.
    Per quanto riguarda il Failed del flash, le cause possono essere:

    1. Firmware Sbagliato.
    2. Dispositivo collegato al pc all'alimentazione elettrica (il metodo dload prevede che il dispositivo sia spento e scollegato da pc o alimentazione elettrica)
    3. Batteria scarica o non sufficientemente carica per effettuare l'operazione (in media dovrebbe essere almeno il 50%).

    Sarebbe meglio farlo controllare in un centro assistenza, perchè, come ti ho già scritto, sembra un problema frequente sia sui brandizzati che no.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo il problema della connessione Wi-Fi sembra aver preso il sopravvento sui Huawei P8 Lite ALE-L21. Non ti nascondo che è un problema che ha accumunato molti utenti e che la maggior parte di loro ha risolto solo tramite l'assistenza.
    Per quanto riguarda il Failed del flash, le cause possono essere:

    1. Firmware Sbagliato.
    2. Dispositivo collegato al pc all'alimentazione elettrica (il metodo dload prevede che il dispositivo sia spento e scollegato da pc o alimentazione elettrica)
    3. Batteria scarica o non sufficientemente carica per effettuare l'operazione (in media dovrebbe essere almeno il 50%).

    Sarebbe meglio farlo controllare in un centro assistenza, perchè, come ti ho già scritto, sembra un problema frequente sia sui brandizzati che no.
    E non è possibile flashare la rom stock magari tramite adb o qualche programma? Giusto per fare un tentativo..
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    E non è possibile flashare la rom stock magari tramite adb o qualche programma?
    Che modello è questo Huawei P8 Lite ?
    Intendo brandizzato o non brandizzato ? Se non è brandizzato è un Dual SIM o Single SIM ?
    Puoi ricavare queste informazioni seguendo le istruzioni riportate in questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/an...-fastboot.html

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Che modello è questo Huawei P8 Lite ?
    Intendo brandizzato o non brandizzato ? Se non è brandizzato è un Dual SIM o Single SIM ?
    Puoi ricavare queste informazioni seguendo le istruzioni riportate in questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/an...-fastboot.html
    Che io sappia non è brandizzato ed è un DUAL SIM. Come mi muovo allora?
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Che io sappia non è brandizzato ed è un DUAL SIM. Come mi muovo allora?
    Prova ad installare col metodo dload l'ultimo firmware per il modello ALE-L21C432 Dual SIM - LINK Download

    1. Estai dal pacchetto il file UPDATE.APP

    2. Crea una cartella chiamandola dload e inserisci al suo interno il file estratto (solo il file UPDATE.APP)

    3. Sposta la cartella in una scheda SD formattata in FAT32

    4. Inserisci la scheda SD all'interno del dispositivo spento.

    5. Il dispositivo deve essere scollegato sia da pc che da alimentazione elettrica.

    6. Avvia il dispositivo premendo contemporaneamente i tre pulsanti Volume Su + Volume Giù + Power. Rilascia i tasti quando parte l'update.

    Un altro metodo sarebbe quello di installare alla stessa maniera il Firmware di Servizio - LINK Download

    Un altro metodo ancora potrebbe essere rappresentato dall'effettuare un Downgrade prendendo i file dal Sito Ufficiale Huawei - Sezione manuali e Download

    In questo caso, il file di rollback è comune a tutti e due i firmware (sia SS che DS), poi devi utilizzare il firmware no brand per DS

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova ad installare col metodo dload l'ultimo firmware per il modello ALE-L21C432 Dual SIM - LINK Download

    1. Estai dal pacchetto il file UPDATE.APP

    2. Crea una cartella chiamandola dload e inserisci al suo interno il file estratto (solo il file UPDATE.APP)

    3. Sposta la cartella in una scheda SD formattata in FAT32

    4. Inserisci la scheda SD all'interno del dispositivo spento.

    5. Il dispositivo deve essere scollegato sia da pc che da alimentazione elettrica.

    6. Avvia il dispositivo premendo contemporaneamente i tre pulsanti Volume Su + Volume Giù + Power. Rilascia i tasti quando parte l'update.

    Un altro metodo sarebbe quello di installare alla stessa maniera il Firmware di Servizio - LINK Download

    Un altro metodo ancora potrebbe essere rappresentato dall'effettuare un Downgrade prendendo i file dal Sito Ufficiale Huawei - Sezione manuali e Download

    In questo caso, il file di rollback è comune a tutti e due i firmware (sia SS che DS), poi devi utilizzare il firmware no brand per DS
    Ok, ci proverò (visto che ho avuto il problema del 5% ma spero che non ricapiti) però riformulo la domanda : esiste un metodo per flasharla da pc? Io sono abituato da pc, ho fatto una miriade di flash da lì, da quando hanno inventato il flash esclusivo da sd e recovery è diventato pressoché problematico
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    riformulo la domanda : esiste un metodo per flasharla da pc? Io sono abituato da pc
    Per operazioni da pc, dovresti utilizzare i comandi fastboot e prima ancora dovresti sbloccare il bootloader altrimenti falliscono.

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    (visto che ho avuto il problema del 5%)
    Un Software Install Failed in Huawei col metodo dload, si verifica al 5% o al 90% in queste situazioni:

    1 - Firmware sbagliato, soprattutto se scaricato da fonti non ufficiali (ecco perchè a volte è importante cercare di capire se il firmware è stato autorizzato per quel dispositivo o meno) o non per il modello in questione (per esempio se si tenta di installare un firmware Single SIM su un dispositivo che è Dual SIM)

    2 - Dispositivo collegato al pc (o alla rete elettrica) durante l'avvio delle operazioni di flash

    3 - Batteria non carica a sufficienza per le operazioni (la batteria deve essere almeno al 50 o 60%)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy