CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema con screenshot, fotocamera e media whatsapp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con screenshot, fotocamera e media whatsapp

    Ciao a tutti, il mio p8 lite mi sta facendo impazzire da mesi ha il problema noto del wifi/bt completamente andati, ma ormai ci convivo...ma qualche giorno mi sono presentati problemi ben più seri se provo a scattare una foto da whatsapp mi dice "errore fotocamera", se provo a scattare foto dalla fotocamera scatta la foto ma non la salva, non riesco a fare screenshot, quando provo a farne uno lo fa, ma non lo salva con il messaggio "Impossibile acquisire la screenshot" per problemi con l'archivio. Inoltre non riesco neanche a scaricare foto/video e vocali da wa.

    Consigli?

    Una buona guida per un ripristino totale del firmware?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Exelion Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, il mio p8 lite mi sta facendo impazzire da mesi ha il problema noto del wifi/bt completamente andati, ma ormai ci convivo...ma qualche giorno mi sono presentati problemi ben più seri se provo a scattare una foto da whatsapp mi dice "errore fotocamera", se provo a scattare foto dalla fotocamera scatta la foto ma non la salva, non riesco a fare screenshot, quando provo a farne uno lo fa, ma non lo salva con il messaggio "Impossibile acquisire la screenshot" per problemi con l'archivio. Inoltre non riesco neanche a scaricare foto/video e vocali da wa.

    Consigli?

    Una buona guida per un ripristino totale del firmware?

    Grazie
    Avrai la memoria interna satura ..


    Fai un semplice reset ai dati di fabbrica.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Già fatto, ma senza successo e la memoria interna non era satura, aveva diversi gb liberi. E' come se non riuscisse più a scrivere nella memoria...non mi fa salvare nulla, neanche contenuti dal browser, o da fb

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Prova un wipe da recovery e non un semplice ripristino ai dato di fabbrica. Se riscrive la memoria con i wipe non è un problema hardware ma software

    Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ziopially Visualizza il messaggio
    Prova un wipe da recovery e non un semplice ripristino ai dato di fabbrica. Se riscrive la memoria con i wipe non è un problema hardware ma software

    Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
    Ok, ci provo! Come si entra in recovery con questo telefono? (non è il mio principale)

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Da spento tasto accensione e volume su tieni premuto fino al logo huawei poi entrerà in recovery. Su Huawei la recovery è touch seleziona il wipe e rispondi si a tutto pochi secondi e so riavvia. Il primo avvio può essere più lungo del previsto

    Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Exelion Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, il mio p8 lite mi sta facendo impazzire da mesi ha il problema noto del wifi/bt completamente andati, ma ormai ci convivo...ma qualche giorno mi sono presentati problemi ben più seri se provo a scattare una foto da whatsapp mi dice "errore fotocamera", se provo a scattare foto dalla fotocamera scatta la foto ma non la salva, non riesco a fare screenshot, quando provo a farne uno lo fa, ma non lo salva con il messaggio "Impossibile acquisire la screenshot" per problemi con l'archivio. Inoltre non riesco neanche a scaricare foto/video e vocali da wa.

    Consigli?

    Una buona guida per un ripristino totale del firmware?

    Grazie
    Io ho risolto così:

    Tolta autorizzazione a accesso fotocamera a WhatsApp (impostazioni/app/whatsapp/autorizzazioni/fotocamera)

    Avviare Wapp e tentare di scattare una foto

    Accetare la richiesta di autorizzare la fotocamera

    Cliccato si e tutto ok

    Nota: la strategia è la stessa per le prime versioni della app "Immuni": se veniva disattivato GPS o bluetooth dal menù a tendina di antroid, la riattivazione madoveva essere fatta dall'interno della app. Non era sufficiente riaccendere il Bluethoot e/o GPS.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy