CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Aiuto per aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto per aggiornamento

    Ciao ragazzi, ho un problema per aggiornare uncell nuovo.

    Mio figlio ha rotto il vecchio P8 lite 2015, ne ho preso uno nuovo ma ho dei dubbi dato che non faccio queste cose da molto tempo.
    Il vecchio era arrivato alla versione ALE-L21C432B633.

    Il nuovo pur avendo comprato un mono sim, stranamente riporta la versione ALE-L21C02B140 cioè un numero pari, e da quello che ho letto sul forum cercando di rinfrescarmi la memoria per fare gli aggiornamenti i numeri pari sono dual sim. Giusto?

    Dopo questo dilemma, ho quello per gli aggiornamenti. Ho provato ad usare Hisuite ma non riesce a connettersi al pc.

    Come devo fare per aggiornarlo manualmente? dove trovo gli aggiornamenti originali? Posso installare solo l'ultimo disponibile o devo seguire una sequenza particolare?

    Grazie anticipato a chi mi aiuterà

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisvl Visualizza il messaggio
    Mio figlio ha rotto il vecchio P8 lite 2015, ne ho preso uno nuovo ma ho dei dubbi dato che non faccio queste cose da molto tempo.
    Il vecchio era arrivato alla versione ALE-L21C432B633.

    Il nuovo pur avendo comprato un mono sim, stranamente riporta la versione ALE-L21C02B140 cioè un numero pari, e da quello che ho letto sul forum cercando di rinfrescarmi la memoria per fare gli aggiornamenti i numeri pari sono dual sim. Giusto?
    La regola della build pari = Dual SIM e dispari = Single SIM valeva solo per i no brand, cioè Cust C432. Il "nuovo", essendo Cust C02 è brandizzato Vodfone e vanno presi solo firmware che hanno nella loro versione il Cust C02.
    Quote Originariamente inviato da chrisvl Visualizza il messaggio
    Dopo questo dilemma, ho quello per gli aggiornamenti. Ho provato ad usare Hisuite ma non riesce a connettersi al pc.
    HiSuite vede il dispositivo solo se viene abilitato l'HDB (Impostazioni > Sicurezza > Consenti l'utilizzo HDB) sul dispositivo stesso.

    Quote Originariamente inviato da chrisvl Visualizza il messaggio
    Come devo fare per aggiornarlo manualmente? dove trovo gli aggiornamenti originali? Posso installare solo l'ultimo disponibile o devo seguire una sequenza particolare?
    Crecare l'ultimo firmware ALE-L21C02Bxxx e installarlo col metodo dload, oppure utilizzare Firmware Finder se non funziona HiSuite.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (03-01-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    La regola della build pari = Dual SIM e dispari = Single SIM valeva solo per i no brand, cioè Cust C432. Il "nuovo", essendo Cust C02 è brandizzato Vodfone e vanno presi solo firmware che hanno nella loro versione il Cust C02.

    HiSuite vede il dispositivo solo se viene abilitato l'HDB (Impostazioni > Sicurezza > Consenti l'utilizzo HDB) sul dispositivo stesso.


    Crecare l'ultimo firmware ALE-L21C02Bxxx e installarlo col metodo dload, oppure utilizzare Firmware Finder se non funziona HiSuite.
    Ho abilitato HDB ma comunque non me lo vede non capisco come mai.

    Hai qualche link per gli aggiornamenti?

    Sei stato gentile, grazie mille.

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisvl Visualizza il messaggio
    Hai qualche link per gli aggiornamenti?
    Quanti codici IMEI compaiono nelle Impostazioni > Info sul telefono o se digiti *#06# ?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Quanti codici IMEI compaiono nelle Impostazioni > Info sul telefono o se digiti *#06# ?
    Stasera quando rientro dal lavoro controllo.
    Scusa il ritardo è che stando in ferie.....

    Ciao e ancora grazie

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisvl Visualizza il messaggio
    Stasera quando rientro dal lavoro controllo.
    Scusa il ritardo è che stando in ferie.....

    Ciao e ancora grazie
    Ho controllato e mi da:

    IMEI
    8xxxxxxxxxxxx6
    Ultima modifica di chrisvl; 08-01-20 alle 18:34

  9. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisvl Visualizza il messaggio
    Ho controllato e mi da:

    IMEI
    86xxxxxxxxxx6
    Edita il messaggio ed elimina il codice IMEI. Non chiedevo quale fosse ma quanti ne vedevi.
    Comunque la mia domanda era inerente al fatto che dato che stando ancora su Android 5 puoi seguire le istruzioni di questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html visto che è un brand Single SIM e successivamente installare i firmware no brand (con Cust C432).
    Diversamente, puoi provare con Firmware Finder scaricando l'ultimo firmware C02 Vodafone e installandolo col metodo dload -LINK

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    Husuite adesso si collega ma mi dice che è già installato l'ultimo aggiornamento

    Ho provato firmware finder anche da PC , mi da circa 85 aggiornamenti, ne ho provato qualcuno inserendo l'IMEI, alcuni me li da compatibili altri no.
    Ho fatto il download di un B896 che risultava compatibile tramite il cell usando firmware finder.App
    Ho modificato il wifi come da istruzioni, ma non parte l'aggiornamento.
    Adesso stavo controllando dove era finito è lo trovato in questo percorso "....memoria interna\TeamMT\FirmwareFinder\105277...."
    che da profano mi sembra un po' troppo articolato da trovare.......

    Giusto?

  11. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chrisvl Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:
    Husuite adesso si collega ma mi dice che è già installato l'ultimo aggiornamento

    Ho provato firmware finder anche da PC , mi da circa 85 aggiornamenti, ne ho provato qualcuno inserendo l'IMEI, alcuni me li da compatibili altri no.
    Ho fatto il download di un B896 che risultava compatibile tramite il cell usando firmware finder.App
    Ho modificato il wifi come da istruzioni, ma non parte l'aggiornamento.
    Adesso stavo controllando dove era finito è lo trovato in questo percorso "....memoria interna\TeamMT\FirmwareFinder\105277...."
    che da profano mi sembra un po' troppo articolato da trovare.......

    Giusto?
    Solitamente è consigliato il metodo IN-APP PROXY di Firmware Finder.
    Estrai il pacchetto update.zip dal dispositivo e copialo sul pc. Poi daò pacchetto update.zip estrai il file UPDATE.APP e inseriscilo in una cartella che dovrai creare e chiamaredload.
    Ora sposta la cartella su una scheda microSD e inseriscila nel dispositivo spento.
    Accendi il dispositivo, digita *#*#2846579#*#* > Software Upgrade >SDCard Upgrade >OK
    Dovrebbe partire l'aggiornamento.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Solitamente è consigliato il metodo IN-APP PROXY di Firmware Finder.
    Estrai il pacchetto update.zip dal dispositivo e copialo sul pc. Poi daò pacchetto update.zip estrai il file UPDATE.APP e inseriscilo in una cartella che dovrai creare e chiamaredload.
    Ora sposta la cartella su una scheda microSD e inseriscila nel dispositivo spento.
    Accendi il dispositivo, digita *#*#2846579#*#* > Software Upgrade >SDCard Upgrade >OK
    Dovrebbe partire l'aggiornamento.
    Ok proverò con calma nel fine settimana.
    Grazie ancora per la pazienza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy