CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 224
Discussione:

[SOLUZIONE] Problema BOOTLOOP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Uououai


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, so che MOLTI di voi sono in un brutto guaio col telefono, come del resto lo ero io, a causa di un aggiornamento andato male.
    L'aggiornamento in questione dovrebbe essere il B313, aka Marshmallow.

    Ma analizziamo assieme: Il problema vero è che il firmware della B313 è appunto quello di marshmallow, e nessun tipo di flash, se non diretto sulla scheda madre, permette un downgrade da Android 6.

    Ma questo perchè?
    Perchè non esiste al momento un UPDATE.app più recente della B313, e di conseguenza, è impossibile aggiornare.

    Ma allora? come risolviamo?
    La fortuna è che una soluzione c'è! Eccola:

    Prerequisiti:

    - Dovete riuscire ad entrare nella modalità Huawei update (Mediante la pressione dei tasti VOL +, VOL - e POWER da telefono spento)
    - Dovete scaricare questo file di rollback

    Se non riuscite ad entrare nella modalità Huawei update, ne con il metodo dei tre tasti, ne con la pressione del tasto Vol + e del tasto Power, allora dovete flashare usando FASTBOOT i file boot.img e recovery.img della B313, vi rimando al motore di ricerca del forum, perchè di guide su come farlo ce ne sono a bizzeffe.
    Tranquillizzo coloro che hanno il bootloader bloccato: lo sblocco io l'ho fatto con il telefono in bootloop, quindi volendo lo si può fare tranquillamente, basta ottenere il codice di sblocco da QUI.

    Successivamente estraete l'UPDATE.app del file di rollback scaricato dal sito Huawei rumeno nella cartella sdcard:/dload/ (dovreste già trovare la cartella nel file zip) ed eseguite la procedura di update usando il metodo sopra citato.

    L'installazione dovrebbe proseguire oltre il solito 5%, ed alla fine di essa dovreste trovarvi con un huawei che non si avvia, ma che mostrerà il logo di boot di Android 5, ciò significa che siamo vicini!!

    Ed infatti così è, perchè se ora scaricate l'UPDATE.app del B200 e lo installate con lo stesso metodo, una volta portata a termine la procedura avrete di nuovo il vostro HUAWEI FUNZIONANTE


    Ho scritto questa guida veloce perchè anche se non sono un androidiano dock di questo forum, in un momento di necessità mi sono trovato a dover documentarmi e fare uso di questo come di molti altri siti, e questo è un mio modo di sdebitarmi, oltre che per aiutare altre persone che si trovano nella mia stessa difficoltà, spero quindi che tutti riusciate a risolvere in questo modo ed anzi, in caso contrario invito tutti a scrivere qui sotto per ricevere assistenza

    SE AVETE DUBBI SULLA PROCEDURA DA FARE, NON TENTATE, CHIEDETE!!
    Ultima modifica di MuMuXt; 01-01-17 alle 22:19

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Uououai per il post:

    Hitachyuchica98 (31-12-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Il mio telefono non entra nella recovery (o almeno ci entra ma non può fare proprio nulla dalla recovery) per cui devo sbloccare il bootloader e flashare il boot.img e recovery.img della B313. Questi vanno estratti dal solo file UPDATE.APP? non è stata la semplice installazione di questo ad avermi dato problemi?

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Uououai


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cyromono Visualizza il messaggio
    Il mio telefono non entra nella recovery (o almeno ci entra ma non può fare proprio nulla dalla recovery) per cui devo sbloccare il bootloader e flashare il boot.img e recovery.img della B313. Questi vanno estratti dal solo file UPDATE.APP? non è stata la semplice installazione di questo ad avermi dato problemi?
    Esattamente, vanno estratti dal file UPDATE.app presente all'interno del file update.zip B313.
    Noterai che riuscirai ad entrare nella recovery (Reboot-FacReset-cache) ed anche ad installare l'UPDATE.app del rollback con il metodo dei tre tasti

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    quindi ricapitolando, estraggo boot.img e recovery.img dal update.app del b313, poi devo richiedere il codice di sblocco alla huawei, sbloccare il telefono tramite adb e sempre tramite adb flashare questi due, dopodiche dovrebbe funzionare la recovery e il rollback?

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Uououai


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cyromono Visualizza il messaggio
    quindi ricapitolando, estraggo boot.img e recovery.img dal update.app del b313, poi devo richiedere il codice di sblocco alla huawei, sbloccare il telefono tramite adb e sempre tramite adb flashare questi due, dopodiche dovrebbe funzionare la recovery e il rollback?
    Esattamente, ma il codice di sblocco per fortuna non va richiesto più tramite e-mail, ma usando il link nella guida

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Okk ultimo problema, dove trovo l'ID del telefono se non posso accenderlo?

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Uououai


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cyromono Visualizza il messaggio
    Okk ultimo problema, dove trovo l'ID del telefono se non posso accenderlo?
    Prova ad utilizzare huawei product id generator: http://www.mediafire.com/download/8z..._Generator.exe

    IMEI e Seriale li trovi sulla scatola del telefono

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    non c'è gra-l09

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cyromono Visualizza il messaggio
    non c'è gra-l09
    ho risolto mettendo y300-0100

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    allora ho flashato boot e recovery della b313, ma continua a non aprirmi la recovery o l'aggiornamento tramite tre tasti, provo a flashare system boot e recovery della b170

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy