CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Mancato collegamento hotspot tra smartphone e tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mancato collegamento hotspot tra smartphone e tablet

    Buongiorno a tutti. Vi espongo un problema, anche se non sono molto brava con le spiegazioni tecniche.
    Ho un Huawey GRA-L09 e un tablet Lenovo, quest'ultimo senza sim. Per collegare il tablet a internet, quindi, uso il telefonino come modem, e fino a qualche giorno fa tutto è andato a meraviglia. A un certo punto, però, il segnale dell'hotspot sullo smartphone ha iniziato a sparire e ricomparire, benchè fossi a casa mia e internet funzionasse a meraviglia (infatti con il cellulare io riuscivo a navigare senza problemi. Non ricordando la password che avevo impostata, ne ho impostato un'altra creando (non so se è giusto dire così) anche un nuovo SSID di rete. Ho impostato il tutto sul tablet, con lo stesso SSID e la stessa password. Il punto è che ogni volta che cerco di collegarmi mi indica che la rete è salvata, e questo mi fa pensare che le nuove specifiche siano state accettate, parte con il tentativo di connessione, ma finisce per darmi "problema di autenticazione".
    Ho pensato anche all'eventualità di ripristinare il telefonino allo stato iniziale, chiaramente ho già salvato sul pc foto, video e tutto il resto. I numeri di telefono non dovrebbero costituire un problema, perchè sono registrati su gmail. Prima di procedere con il ripristino, però, vorrei capire se servirebbe a qualcosa. Ieri sono passata in un negozio di telefonia per capire se potevano aiutarmi, ma il loro consiglio è stato di portare indietro lo smartphone, che è ancora in garanzia. L'apparecchio è stato acquistato poco più di 4 mesi fa, insieme a uno uguale per mia figlia, che funziona ancora normalmente. In ogni caso sembra che le impostazioni sul mio siano tutte in regola. Se qualcuno potesse darmi un buon consiglio gliene sarei molto grata.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Ciao, quelli che riscontri sul Tablet sono i sintomi di quando non hai inserito la password corretta, accedi quindi alle impostazioni dell'hotspost del telefono e imposta la stessa password sul Tablet, occhio però.
    Se riporta quel problema quasi sicuramente hai sbagliato ad inserirla

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    Mau40 (05-05-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Ciao, quelli che riscontri sul Tablet sono i sintomi di quando non hai inserito la password corretta, accedi quindi alle impostazioni dell'hotspost del telefono e imposta la stessa password sul Tablet, occhio però.
    Se riporta quel problema quasi sicuramente hai sbagliato ad inserirla

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Ti ringrazio e lo farò, perchè non posso trascurare nulla. Devo dire, comunque, che la password è stata verificata, sia sullo smartphone che sul tablet, da altre persone, e tutte hanno riscontrato che è identica. A meno che tu non voglia dire che non avrei dovuto cambiarla, ma mi sembra strano perchè può succedere a tutti di perdere una pass.
    Grazie ancora, in ogni caso, per il disturbo che ti sei preso

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come previsto, password e ssid corrispondono, eppure non funziona. Non è un problema del tablet perchè attraverso il telefono di mia figlia si collega.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mau40 Visualizza il messaggio
    Come previsto, password e ssid corrispondono, eppure non funziona. Non è un problema del tablet perchè attraverso il telefono di mia figlia si collega.
    Penso che non resti altra via se non il ripristino

  8. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    Mau40 (17-05-16)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Penso che non resti altra via se non il ripristino
    E infatti l'ho effettuato ieri, con l'aiuto di un ragazzo molto in gamba che mi ha prima fatto un backup salvandomi anche le applicazioni che avevo scaricato (pure le chat di what's app, che pensavo di perdere, mentre invece è scomparso solo quello che avevo condiviso nella giornata).
    Adesso funziona tutto bene, grazie

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Mau40 per il post:

    MuMuXt (18-05-16)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Perfetto, problema risolto.
    Chiudo.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy