CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Camera pro e MarshMallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Camera pro e MarshMallow

    Salve a tutti!

    Sto valutando di acquistare il P8 e ho visto le migliorie apportate con la modalità manuale (o pro) della fotocamera in MarshMallow.
    Non riesco però a reperire informazioni sul supporto, o meno, alle "camera2 api" di android. Qualcuno può testare il risultato dell'esecuzione dell'app "Manual Camera Compatibility" e postarne il risultato?
    Se poi qualcuno potesse provare anche la compatibilità con i video dell'app "FiLMiC Evaluator" sarebbe grandioso.
    Ultima domanda: con l'applicazione di default per la videocamera sono supportati i 24fps per il fullhd?

    So che sono tante domande, e un po' specifiche, ma se qualcuno può darmi una mano a saperne di più lo ringrazio tantissimo.

    Un saluto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VerdeArancio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    Sto valutando di acquistare il P8 e ho visto le migliorie apportate con la modalità manuale (o pro) della fotocamera in MarshMallow.
    Non riesco però a reperire informazioni sul supporto, o meno, alle "camera2 api" di android. Qualcuno può testare il risultato dell'esecuzione dell'app "Manual Camera Compatibility" e postarne il risultato?
    Se poi qualcuno potesse provare anche la compatibilità con i video dell'app "FiLMiC Evaluator" sarebbe grandioso.
    Ultima domanda: con l'applicazione di default per la videocamera sono supportati i 24fps per il fullhd?

    So che sono tante domande, e un po' specifiche, ma se qualcuno può darmi una mano a saperne di più lo ringrazio tantissimo.

    Un saluto.
    Ciao, con la fotocamera di default si può riprendere solo a 1080p a 30fps non c'è la possibilità di abbassare a 24.
    Per tutte le altre prove appena ho tempo vedi di farle

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Ciao, con la fotocamera di default si può riprendere solo a 1080p a 30fps non c'è la possibilità di abbassare a 24.
    Per tutte le altre prove appena ho tempo vedi di farle
    Grazie dell'informazione, quindi su quel versante Huawei non ha aggiunto modalità di ripresa con android 6.

    Saresti davvero gentilissimo se potessi fare anche le altre due prove, spero sempre che queste informazioni poi siano utili anche per qualcun altro.
    Buona serata.
    Ultima modifica di VerdeArancio; 24-05-16 alle 21:29

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    51
    Smartphone
    P9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi iscrivo al topic, interessa molto anche a me
    (puntavo il P8, ma il P9 a soli 150€ in più mi fa fortemente tentennare)

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fredp Visualizza il messaggio
    Mi iscrivo al topic, interessa molto anche a me
    (puntavo il P8, ma il P9 a soli 150€ in più mi fa fortemente tentennare)
    Piccolo off topic, il p9 secondo me non ha fatto quel salto di qualità, o almeno non tanto quanto hanno fatto p9 lite rispetto a p8 lite, se puoi permettertelo vai di p9 plus un device letteralmente fenomenale

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    51
    Smartphone
    P9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Piccolo off topic, il p9 secondo me non ha fatto quel salto di qualità, o almeno non tanto quanto hanno fatto p9 lite rispetto a p8 lite, se puoi permettertelo vai di p9 plus un device letteralmente fenomenale

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    In realtà è già fuori budget il P9 normale, rispetto a quello che voglio spendere. Il plus in più è anche troppo grande, già i 5.2" li accetto controvoglia

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fredp Visualizza il messaggio
    In realtà è già fuori budget il P9 normale, rispetto a quello che voglio spendere. Il plus in più è anche troppo grande, già i 5.2" li accetto controvoglia
    Stessa identica risposta che avrei dato io.
    In più nel mio caso tengo molto anche allo stabilizzatore ottico, che nel caso di Huawei è presente solo sul P8.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VerdeArancio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da fredp Visualizza il messaggio
    In realtà è già fuori budget il P9 normale, rispetto a quello che voglio spendere. Il plus in più è anche troppo grande, già i 5.2" li accetto controvoglia
    Stessa identica risposta che avrei dato io.
    In più nel mio caso tengo molto anche allo stabilizzatore ottico, che nel caso di Huawei è presente solo sul P8.
    Eh già... Grossa pecca quella

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    51
    Smartphone
    P9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io alla fine non sono ancora riuscito a capire se la fotocamera sia effettivamente migliore nel P9 rispetto al P8
    C'è chi dice P8 > P9, P9 lite > P8, P9 > P9 lite, boh

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fredp Visualizza il messaggio
    Io alla fine non sono ancora riuscito a capire se la fotocamera sia effettivamente migliore nel P9 rispetto al P8
    C'è chi dice P8 > P9, P9 lite > P8, P9 > P9 lite, boh
    Premesso che può anche essere questione di gusti personali, tecnicamente la fotocamera del P9 è un passo avanti a quella del P8.
    Si tratta di un sensore Sony IMX278 sul P8 e di due sensori IMX286 sul P9.
    L'IMX278 è a 4 componenti (3 del colore più la luminosità), una soluzione alla quale Sony stessa pare credere sempre meno, tornando negli ultimi tempi a soluzioni con le sole componenti colore (anche se a suo tempo era stata presentata come una grande miglioria).
    L'IMX286 funziona invece in modalità colore a tre componenti o componente solo luminosità. Le immagini dei due sensori possono poi essere combinate da software per ottenere una sola immagine. Rispetto al sensore precedente i pregi sono:
    - E' un po' più grande quindi cattura più luce (meno disturbi e migliore qualità dei colori).
    - Le componenti separate, quando combinate in modo ottimale, riducono notevolmente i disturbi a bassa luminosità.
    - Migliore "impatto" dei chiaro-scuri nelle foto.
    - Bianco e nero di qualità notevole in quanto il sensore è dedicato.
    Di contro i difetti sono:
    - Una risoluzione leggermente inferiore (12MP contro i 13MP).
    - Non è possibile avere la stabilizzazione ottica in quanto sarebbe impossibile sincronizzarne l'effetto sui due sensori contemporaneamente.
    A questo si può anche aggiungere la qualità dell'ottica che con il P9 dovrebbe avere fatto un altro passo avanti.

    Io, per le foto che ho avuto modo di valutare (amatoriali di amici) posso dire che ritengo il P9 superiore, a patto di avere una mano non esageratamente tremolante o un tripede a disposizione. Più che altro comunque è nei video che la mancanza dello stabilizzatore ottico si fa sentire.

    Riguardo i modelli lite... hanno fotocamere comunque buone, ma inferiori.
    Per cui, dati alla mano, dovrei dirti: P9 > P8 > P9 Lite > P8 Lite.
    Ma, come dicevo all'inizio, legittimamente qualcuno può preferire l'immagine di un modello con caratteristiche tecniche inferiori per diverse ragioni.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato VerdeArancio per il post:

    MuMuXt (27-05-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy