CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

P8 o Wind?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P8 o Wind?

    Ciao,

    da giugno 2015 ho il P8, preso con Wind con l'offerta anticipo+8 euro al mese per 30 mesi. Ho sempre avuto Wind,senza nessun problema, e mi sono fidato.
    Da subito ho avuto problemi:
    -buchi nella comunicazione di qualche secondo sia da parte mia che da parte di mi ascolta
    -spesso ci vogliono 10-15 secondi per prendere la linea
    -spesso capita che mi dice "nessun servizio"
    -connessione dati sempre edge (speedtest mi ha misurato 0,01)

    Questo a casa mia (Broni-PV) ma anche a Milano ho la stessa situazione se non per la connessione dati che è 4g. In altre città ho praticamente sempre connessioni dati migliori, utilizzabili, ma quasi sempre ho lo stesso problema con la voce.

    Prove fatte:
    -sbrandizzato il telefono (B200) GRAZIE alla guida che ho trovato in questo forum.
    -nuova sim
    -cambiate un po' tutte le impostazioni del telefono
    -verificato gli apn
    -scambiato la sim con quella di un altro p8 e anche su quell'altro ho lo stesso problema voce mentre sul mio con l'altra sim il problema non c'era
    -messa la sim su un galaxy s2, nessun problema sia voce che dati, sia a casa che a Milano
    -portato due volte il telefono in assistenza (centro di raccolta a Milano che lo spedisce al Varese) ed entrambe le volte ritornato senza miglioramenti. "aggiornato software+controllo generale. verificare sim e zona copertura generale"

    Non vorrei cambiare operatore perchè dovrei pagare la rata finale di 129 euro e soprattutto perchè il servizio Wind, pur non essendo il migliore, funziona decisamente meglio con gli altri telefoni.
    Dopo il primo giro in assistenza ho chiamato il numero verde e mi avevano detto di portarlo nuovamente e poi , se il problema non fosse stato risolto, di richiamare che mi avrebbero messo in contatto con un responsabile. Richiamato ma non era vero, non c'è speranza.

    Mi trovo in una tipica situazione italiana, due società fanno lo scaricabarile. Risultato è che da un anno ho un telefono che posso usare (malamente) al 30%.

    Andrò al centro di assistenza in via Savona perchè mi hanno detto che si occupano direttamente della riparazione.

    Nel frattempo se qualcuno si riconosce o è a conoscenza di una situazione del genere o simile, se ha qualche prova da suggerire o qualsiasi altra cosa che possa essere utile... vi prego di scrivere!!!

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Ciao, penso che possa essere un problema HW del p8, prova con la SIM di un altro operatore e vedi se presenta i medesimi problemi

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy