CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

WiFi non si ricollega in standby

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    WiFi non si ricollega in standby

    Ciao a tutti, ho un Huawei P8 con Marshmallow 6.0. Volevo chiedere un vostro parere in merito al comportamento del WiFi quando il telefono è in stadby. Vi spiego meglio...
    Se sono in casa il P8 è collegato in WiFi col router di casa ed anche con il display spento riesco e ricevere tranquillamente notifiche e messaggi da whatsapp e altro...; quando vado fuori ovviamente perdo la connessione WiFi e si attiva regolarmente la connessione dati.
    Il comportamento anomalo si verifica quando rientro di nuovo nel campo di una rete WiFi conosciuta; il P8 continua a rimanere connesso con la rete dati mobile ignorando la rete WiFi; solo dopo aver "risvegliato" il telefono dallo standby la connessione WiFi viene ristabilita, abbandonando i dati mobili.

    Ho già controllato le impostazioni WiFi nel risparmio energetico ed è impostato su "Sempre attivo", tant'è che, dopo che la connessione WiFi viene stabilità non viene più abbondanata, neanche in standby.

    C'è qualche altra opzione da mettere tipo (ricerca WiFi) in standby, o è una cosa normale? I vostri P8 hanno lo stesso comportamento?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringo81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un Huawei P8 con Marshmallow 6.0. Volevo chiedere un vostro parere in merito al comportamento del WiFi quando il telefono è in stadby. Vi spiego meglio...
    Se sono in casa il P8 è collegato in WiFi col router di casa ed anche con il display spento riesco e ricevere tranquillamente notifiche e messaggi da whatsapp e altro...; quando vado fuori ovviamente perdo la connessione WiFi e si attiva regolarmente la connessione dati.
    Il comportamento anomalo si verifica quando rientro di nuovo nel campo di una rete WiFi conosciuta; il P8 continua a rimanere connesso con la rete dati mobile ignorando la rete WiFi; solo dopo aver "risvegliato" il telefono dallo standby la connessione WiFi viene ristabilita, abbandonando i dati mobili.

    Ho già controllato le impostazioni WiFi nel risparmio energetico ed è impostato su "Sempre attivo", tant'è che, dopo che la connessione WiFi viene stabilità non viene più abbondanata, neanche in standby.

    C'è qualche altra opzione da mettere tipo (ricerca WiFi) in standby, o è una cosa normale? I vostri P8 hanno lo stesso comportamento?
    Ciao, credo sia una cosa normale dato che succede anche a me e dato che comunque a schermo spento con dati mobili non consumi nulla e quindi rende inutile lo switch alla connessione wifi, la quale avviene appena risvegli lo schermo appunto per evitare che magari andandoti a guardare un video consumi i dati

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sembra strano in quanto il WiFi dovrebbe sempre essere più conveniente anche in termini di risparmio energetico...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringo81 Visualizza il messaggio
    Mi sembra strano in quanto il WiFi dovrebbe sempre essere più conveniente anche in termini di risparmio energetico...
    Si, ma non a schermo spento, bensì durante l'utilizzo, e dal momento che te lo accendi si ricollega

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve riesumo questa discussione per non doverne aprire un'altra. Sul mio huawei p8 l'opzione mantieni sempre attivo è già impostata per ciò che concerne il wifi tuttavia quando è in standby non s collega e di conto non mi arrivano le notifiche in tempo reale il che rende inutile il tenere il telefono connesso. C'è da dire che però ho attivo Greenfy, potrebbe essere questo ad influire sul wifi? e se si come faccio ad escluderlo? grazie

    ps. ho lollipop 5.0.1

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexsandra81 Visualizza il messaggio
    Salve riesumo questa discussione per non doverne aprire un'altra. Sul mio huawei p8 l'opzione mantieni sempre attivo è già impostata per ciò che concerne il wifi tuttavia quando è in standby non s collega e di conto non mi arrivano le notifiche in tempo reale il che rende inutile il tenere il telefono connesso. C'è da dire che però ho attivo Greenfy, potrebbe essere questo ad influire sul wifi? e se si come faccio ad escluderlo? grazie

    ps. ho lollipop 5.0.1
    Greenify potrebbe sicuramente influire perché va ad agire sui processi. Prova disattivalo e vedi se risolvi

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho disattivato greenfy ma nulla...qualcun altro ha questo problema?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexsandra81 Visualizza il messaggio
    Ho disattivato greenfy ma nulla...qualcun altro ha questo problema?
    Saltuariamente capita anche a me, però veramente poche volte, anche se tenendo sempre il Wi-Fi spento lo devo attivare appena entro in casa, quindi forzo la connessione.
    Oltre che un ripristino non saprei cosa consigliarti purtroppo

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    DreamReaper (19-10-16)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Saltuariamente capita anche a me, però veramente poche volte, anche se tenendo sempre il Wi-Fi spento lo devo attivare appena entro in casa, quindi forzo la connessione.
    Oltre che un ripristino non saprei cosa consigliarti purtroppo

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    uhm capisco, grazie lo stesso

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Alexsandra81 per il post:

    MuMuXt (19-10-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy