CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema "Posizione predefinita" della memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Località
    Ancona
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema "Posizione predefinita" della memoria

    Ciao a tutti,

    colgo subito l'occasione per potare sul tavolo un problema che affligge il mio P8.
    Ho installato una microsd Sandisk Ultra da 32GB, fino a qui nessun problema, ci posso salvare foto ed altro senza riscontrare nulla, la scheda è velocissima.
    Unico neo che ho evidenziato è che, nonostante in MM (quindi EMUI 4.0) ho impostato la posizione predefinita della memoria su "Memoria Esterna", le app continua ad installarle sulla memoria interna. Spostando le app sulla memoria esterna, esse funzionano correttamente, anche con riavvio del telefono. Il problema sorge quando le app vengono aggiornate... sembra che si riprendono la loro posizione originale.

    A questo punto segnalo:

    - Impostazione "Posizione predefinita" impostata su Memoria Esterna, non viene sentita
    - Installazione di nuove app, vengono memorizzate sulla memoria interna
    - Aggiornamento delle app,tornano nella memoria interna dopo un aggiornamento

    Ho notato che quando accade l'ultimo punto, ho Whatsapp (nonostante sia sulle app protette) che se chiuso, non ricevo notifiche, quando lo apro mi arrivano tutte in una volta.

    Fatemi sapere anche voi se vi accade la stessa cosa.

    Ciao!!

    -DS-

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Località
    Ancona
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato come hanno consigliato in altri 3d, ad eseguire il reset del telefono, anche eliminando tutte le impostazioni della memoria interna... ma ... impostando sempre come predefinita la microsd, quando installo una nuova app.. dove va a finire? Nella memoria interna.
    A questo punto non so cosa fare... vostre esperienze in merito??

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frakker84 Visualizza il messaggio
    Ho provato come hanno consigliato in altri 3d, ad eseguire il reset del telefono, anche eliminando tutte le impostazioni della memoria interna... ma ... impostando sempre come predefinita la microsd, quando installo una nuova app.. dove va a finire? Nella memoria interna.
    A questo punto non so cosa fare... vostre esperienze in merito??
    Non vorrei sbagliarmi, anche perché non usando SD non posso dirti... Ma se non erro è proprio in problema software che affligge il firmware del p8. Attendiamo comunque conferme/smentite da utenti che utilizzano le SD

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Località
    Ancona
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    L'assistenza Huawei Italia mi ha risposto che il "core" delle applicazioni viene comunque registrato nella memoria interna e quindi non è possibile fare nulla a riguardo

    Non capisco allora il senso di rendere questa funzione disponibile, se poi effettivamente non è funzionale. Vorrà dire che terrò solo foto sulla SD.....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Frakker84 per il post:

    MuMuXt (29-08-16)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Anche io ho questo problema, vedo che sono passati 2 anni dalla discussione, magari è stato trovato un rimedio?

    Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy