CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

P8 dual sim aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    P8 dual sim aggiornamento

    Salve a tutti. Vorrei il vostro aiuto per risolvere un problema con il mio p8 dual sim acquistato l'anno scorso su Amazon. Dal momento dell acquisto mi sarei aspettato un aggiornamento ad android 6.0. invece ho ricevuto soltanto un aggiornamento ad android 5.0.1 (dal 5.0 precedente). Dal momento di questo aggiornamento il dispositivo ha iniziato a risentire di lag sempre presenti. Me ne accorgo quando sfoglio velocemente una pagina internet o il play store o mentre scrivo velocemente con la tastiera. Sono dei lag quasi impercettibili ma appena ci si fa caso diventano fastidiosissimi. Adesso vorrei trovare una soluzione che potrebbe essere l aggiornamento a marshmellow che ancora non ho ricevuto. Chiedendo in giro mi è stato detto che essendo una versione asiatica non è sicuro che lo riceverò. Il codice di serie del dispositivo è GRA-UL00C470B180. Qualcuno sa aiutarmi? Cè un modo per aggiornarlo, anche manualmente, senza grossi rischi? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalaxyMona Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Vorrei il vostro aiuto per risolvere un problema con il mio p8 dual sim acquistato l'anno scorso su Amazon. Dal momento dell acquisto mi sarei aspettato un aggiornamento ad android 6.0. invece ho ricevuto soltanto un aggiornamento ad android 5.0.1 (dal 5.0 precedente). Dal momento di questo aggiornamento il dispositivo ha iniziato a risentire di lag sempre presenti. Me ne accorgo quando sfoglio velocemente una pagina internet o il play store o mentre scrivo velocemente con la tastiera. Sono dei lag quasi impercettibili ma appena ci si fa caso diventano fastidiosissimi. Adesso vorrei trovare una soluzione che potrebbe essere l aggiornamento a marshmellow che ancora non ho ricevuto. Chiedendo in giro mi è stato detto che essendo una versione asiatica non è sicuro che lo riceverò. Il codice di serie del dispositivo è GRA-UL00C470B180. Qualcuno sa aiutarmi? Cè un modo per aggiornarlo, anche manualmente, senza grossi rischi? Grazie
    Se il sistema ti piace, come funzionalità ecc, allora prova a tenere Lollipop 5.0.1, pulendolo tramite wipe. Quasi sicuramente, i lag e le piccole indecisioni derivano dal fatto che l'aggiornamento che hai fatto, contrasta con i drivers e processi e servizi di quello precedente secondo me.
    A telefono spento, tasto su ed accensione, andrai in modalità recovery e li esegui Wipe data facrory e Wipe cache patition. Ora il sistema si riavviera' pulito e funzionale.

    Per Marshmallow, non so bene se per le versioni dual sim vadano bene le versioni da me conosciute. Devo documentarmi un po' e ti faccio sapere. Ciao

    Inviato dal mio Huawei P8 GRA L-09
    custom rom Gratitude v3.1
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie. Facendo come hai detto tu perderò i dati?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-UL00 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalaxyMona Visualizza il messaggio
    Grazie. Facendo come hai detto tu perderò i dati?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-UL00 usando Androidiani App
    Si... Però un piccolo sacrificio ne vale la pena.
    Secondo me risolvi con i rallentamenti.

    P.s. Per Marshmallow da un occhiata qui: http://www.carbontesla.com/2016/04/d...0-marshmallow/

    Inviato dal mio Huawei P8 GRA L-09
    custom rom Gratitude v3.1
    Ultima modifica di vinbest; 29-09-16 alle 17:33
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Inviato dal mio Huawei P8 GRA L-09
    custom rom Gratitude v3.1[/QUOTE]



    Inviato dal mio Huawei P8 GRA L-09
    custom rom Gratitude v3.1
    Ultima modifica di vinbest; 29-09-16 alle 17:34
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto il wipe e il problema penso che si è risolto. Ho dato un occhiata al link che mi hai passato. È sicuro compatibile col mio dispositivo?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-UL00 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di vinbest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    Xiaomi MI5s Plus - 64\128 gb -

    Ringraziamenti
    256
    Ringraziato 401 volte in 317 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GalaxyMona Visualizza il messaggio
    Ho fatto il wipe e il problema penso che si è risolto. Ho dato un occhiata al link che mi hai passato. È sicuro compatibile col mio dispositivo?

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-UL00 usando Androidiani App
    Il numero del modello è simile e tu hai detto che hai la versione asiatica... quindi dovrebbe andar bene, però non ho sperimentato di persona.

    huawei p8 GRA L-09
    OS Miui Italia custom - RAM 64 \ 128 GB - CPU Snapdragon 821

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Zuk Z2 PRO, zopo980+

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinbest Visualizza il messaggio
    Il numero del modello è simile e tu hai detto che hai la versione asiatica... quindi dovrebbe andar bene, però non ho sperimentato di persona.

    huawei p8 GRA L-09
    non sono sicuro che questo firmware funzioni su un telefono che aveva il firmware GRA-UL00C470B180 perché nella pagina indicata dice che "This firmware will only work on the Asian Huawei P8 models (UL00/UL10) that are already running a C636Bxxx based firmware" ed il telefono in questione ha un firmware C470Bxxx.
    Anche io sto cercando un firmware aggiornato per il mio P8 dual SIM con attualmente il firmware GRA-UL00C00B366, ma non riesco a trovare né un firmware più aggiornato né il mio stesso firmware che vorrei comunque avere come riserva nel caso che avessi necessità di reinstallarlo a causa di malfunzionamenti. Trovo solo delle versioni precedenti al mio ma che sembra che non sia sicuro installare perché avevano delle vulnerabilità che potevano permettere facilmente l'accesso al telefono dall'esterno.
    E' appena uscito il firmware GRA-UL00C185B371 che però credo non vada bene sul mio.
    Cortesemente se qualcuno trova il mio firmware o uno più nuovo GRA-UL00C00Bxxx può informarmi?

    aggiornamento: ho provato ad installare come un normale aggiornamento il firmware GRA-UL00C185B371, l'aggiornamento inizia ma poi si blocca perché la ROM non è compatibile. Si riavvia il telefono e funziona regolarmente con la vecchia ROM senza aver fatto l'aggiornamento. Non so se l'hardware del mio GRA-UL00 per il mercatto asiatico/Cina è identico a quello del GRA-UL00 che monta la ROM GRA-UL00C185Bxxx per il medio oriente e quindi con altra procedura è possibile installarlo. C'è qualcuno che ha notizie in merito?
    Ultima modifica di ninosal; 21-11-16 alle 10:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy