CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema con la durata della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Problema con la durata della batteria

    Buonasera a tutti,
    volevo chiedervi consigli in merito ad un problema che ha afflitto me e i miei telefoni dall'alba dei (miei) tempi.
    Possiedo da Aprile un Huawei P8 mono SIM con (mio malgrado) brand WIND aggiornato alla 5.0.1 ed EMUI 3.1. Bene, fin dall'inizio ho notato che la durata della batteria non è tantissima, considerato il mio utilizzo. Ammetto di averlo stressato molto durante il periodo estivo, ma non so se il problema di cui sto per scrivere sia riconducibile a ciò o meno. Ultimamente la batteria dura davvero pochissimo. Per farvi un esempio vi spiego una mia giornata tipo (così almeno potete dirmi se è normale o meno).

    Mattina 7:00
    Batteria 100%, luminosità al massimo con attivo regolamento automatico.
    Unica app in background: lettore musicale, attivo dalle 7:50 alle 8:15 (il tempo di arrivare a scuola, per intenderci)
    3g attivo e al massimo whatsapp in background.
    Dalle 8:20 in poi luminosità al minimo.

    ore 13:15
    Alzo la luminosità al massimo, 3g sempre attivo e musica mentre torno a casa (intorno alle 13:30/13:40). Già noto che il cellulare è al 70% se non di meno alle volte

    Da quando torno a casa ho il Wi-Fi sempre acceso e ogni volta che lo utilizzo chiudo tutte le app prima di bloccarlo. Dalle due alle tre di solito navigo su facebook, whatsapp e principalmente guardo video su youtube. So che questo consuma molto, ma così tanto da ridurre la batteria di più del 50%? Intorno alle tre/tre e mezza il cellulare è sceso già al 20%, se non di meno. Ad esempio oggi ho avuto questo tipo di utilizzo fino alle due e mezza circa. L'unica cosa che ho fatto dalle due e mezza alle cinque è stata rispondere, saltuariamente a qualche messaggio su whatsapp e basta. Eppure il cellulare si è scaricato completamente e ho dovuto ricaricarlo.
    Qui sorge il secondo problema. La ricarica che è lentissima. Da quando l'ho messo in carica alle 17, ora, che sono le 18:12 è passato dal 2% al 22%. So che non dovrei mai farlo scaricare dle tutto prima di metterlo in carica, ma oggi non ho potuto fare altrimenti.
    Vi parlodi questo problema perché mi è spesso capitato che, anche stando in giro e con solo il 3g acceso, luminosità automatica e tutte le app chiuse, si sia scaricato del 30/40 % in tre/quattro ore in cui non veniva praticamente utilizzato se non per rispondere a qualche sms o una foto ogni tanto.

    Come potrei fare per far durare un po' di più la batteria? Avete riscontrato anche voi problemi del genere?
    Con i nuovi aggiornamenti (che con questo maledetto brand non arriveranno mai) la situazione potrebbe migliorare?

    Grazie anticipatamente per la vostra attenzione

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Ciao, partiamo dal fatto che a mio avviso puoi tranquillamente sbrandizzare, per il semplice fatto che ci sono state fin troppe conferme di gente che ha portato un terminale sbrandizzato in garanzia ed è stato accettato senza nessunissimo problema.

    Detto ciò potresti valutare anche l'opzione di calibrare la batteria, magari una carica sbagliata oggi, una domani e così via si rischia di scalibrarla. Verso le 13/14 ti link una file .txt da seguire.

    Valuta inoltre di ripristinare il telefono per alleggerirlo e ripulirlo un po'.
    Oltre queste 2/3 cose non c'è molto altro da fare, Siciramente risolverai dato che Lollipop ha un'ottima gestione energetica, conosco gente che si fa 5/5 ore e mezza di display in una giornata ovviamente sempre col P8 con firmware base Lollipop.

    P.S. non hai mai fatto caso a questi dati a fine giornata (anzi, a fine batteria)?

    Edit: Ecco qua http://www.mediafire.com/file/v0t9i9...e_Batteria.txt

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di MuMuXt; 30-09-16 alle 15:23

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MuMuXt per il post:

    Delena (06-10-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Provincia di Napoli
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Ciao, partiamo dal fatto che a mio avviso puoi tranquillamente sbrandizzare, per il semplice fatto che ci sono state fin troppe conferme di gente che ha portato un terminale sbrandizzato in garanzia ed è stato accettato senza nessunissimo problema.

    Detto ciò potresti valutare anche l'opzione di calibrare la batteria, magari una carica sbagliata oggi, una domani e così via si rischia di scalibrarla. Verso le 13/14 ti link una file .txt da seguire.

    Valuta inoltre di ripristinare il telefono per alleggerirlo e ripulirlo un po'.
    Oltre queste 2/3 cose non c'è molto altro da fare, Siciramente risolverai dato che Lollipop ha un'ottima gestione energetica, conosco gente che si fa 5/5 ore e mezza di display in una giornata ovviamente sempre col P8 con firmware base Lollipop.

    P.S. non hai mai fatto caso a questi dati a fine giornata (anzi, a fine batteria)?

    Edit: Ecco qua Calibrare Batteria

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Innanzitutto grazie per l'aiuto.
    Il problema principale è che ho paura di sbrandizzarlo, perché non ho mai fatto una cosa del genere e ho paura di commettere errori.
    Per quanto riguarda la calibrazione, ci proverò sicuramente e provvederò a fare un ripristino.
    Speriamo che la situazione migliori.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di MuMuXt


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,107
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    593
    Ringraziato 729 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Delena Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da MuMuXt Visualizza il messaggio
    Ciao, partiamo dal fatto che a mio avviso puoi tranquillamente sbrandizzare, per il semplice fatto che ci sono state fin troppe conferme di gente che ha portato un terminale sbrandizzato in garanzia ed è stato accettato senza nessunissimo problema.

    Detto ciò potresti valutare anche l'opzione di calibrare la batteria, magari una carica sbagliata oggi, una domani e così via si rischia di scalibrarla. Verso le 13/14 ti link una file .txt da seguire.

    Valuta inoltre di ripristinare il telefono per alleggerirlo e ripulirlo un po'.
    Oltre queste 2/3 cose non c'è molto altro da fare, Siciramente risolverai dato che Lollipop ha un'ottima gestione energetica, conosco gente che si fa 5/5 ore e mezza di display in una giornata ovviamente sempre col P8 con firmware base Lollipop.

    P.S. non hai mai fatto caso a questi dati a fine giornata (anzi, a fine batteria)?

    Edit: Ecco qua Calibrare Batteria

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
    Innanzitutto grazie per l'aiuto.
    Il problema principale è che ho paura di sbrandizzarlo, perché non ho mai fatto una cosa del genere e ho paura di commettere errori.
    Per quanto riguarda la calibrazione, ci proverò sicuramente e provvederò a fare un ripristino.
    Speriamo che la situazione migliori.
    Mi scuso molto per il ritardo ma a quanto pare la notifica si è persa per strada Ahahah
    Comunque sia la procedura di sbrandizzazione è assolutamente sicura, soprattutto testata e ritestata da centinaia e centinaia di utenti e mai nessuno ha riportato brick o problemi seri vari, quindi senza indugi ti consiglierei di procedere, poi ovviamente a te la scelta

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy