CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema improvvisa con la batteria! Colpa di Android?

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema improvvisa con la batteria! Colpa di Android?

    alve a tutti, sono un po' disperata e spero che altri androidiani possano aiutarmi eheh
    Ho un huawei p8 da quasi due anni... un telefono perfetto, solo che da qualche giorno ho notato delle cose un po' strane.
    Di solito metto a ricaricare il telefono la sera, dato che il giorno sono sempre fuori casa.. cosa che magari faranno molti di voi. Ho lasciato il telefono al 60% la sera e quando mi sono svegliata la mattina era l 2%.
    Credendo che fosse un caso isolato, ho lasciato perdere ma stamattina si č ripresentato. Lasciato al 40% sul comodino, mi sveglio con la batteria al 2%. Dopo averlo ricaricato perň noto che la batteria a WI-FI spento continua a scendere senza motivo...

    Noto che il WI-FI č segnato sempre attivo e anche quel "attivo" ha una linea continua... sembra che io l'abbia usato tutta la notte, ma il telefono č stato fermo li.
    E come app che consuma di piů... Android con quasi il 50%. A voi č mai successa na cosa simile? Onestamente non ci sto capendo na mazza.

    Aggiungo anche col dire che sono in Giappone... e qui il voltaggio č differente, non so magari c'entra qualcosa... ormai vaglio ogni tipo di ipotesi. Che mi consigliate di fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di indianight


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessia8212 Visualizza il messaggio
    alve a tutti, sono un po' disperata e spero che altri androidiani possano aiutarmi eheh
    Ho un huawei p8 da quasi due anni... un telefono perfetto, solo che da qualche giorno ho notato delle cose un po' strane.
    Di solito metto a ricaricare il telefono la sera, dato che il giorno sono sempre fuori casa.. cosa che magari faranno molti di voi. Ho lasciato il telefono al 60% la sera e quando mi sono svegliata la mattina era l 2%.
    Credendo che fosse un caso isolato, ho lasciato perdere ma stamattina si č ripresentato. Lasciato al 40% sul comodino, mi sveglio con la batteria al 2%. Dopo averlo ricaricato perň noto che la batteria a WI-FI spento continua a scendere senza motivo...

    Noto che il WI-FI č segnato sempre attivo e anche quel "attivo" ha una linea continua... sembra che io l'abbia usato tutta la notte, ma il telefono č stato fermo li.
    E come app che consuma di piů... Android con quasi il 50%. A voi č mai successa na cosa simile? Onestamente non ci sto capendo na mazza.

    Aggiungo anche col dire che sono in Giappone... e qui il voltaggio č differente, non so magari c'entra qualcosa... ormai vaglio ogni tipo di ipotesi. Che mi consigliate di fare?
    Secondo me ci sono due possibilitŕ: 1) c'č qualche virus nel p8 oppure 2) la batteria č esausta e va sostituita

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso

  4. Il seguente Utente ha ringraziato indianight per il post:

    Alessia8212 (04-05-17)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessia8212 Visualizza il messaggio
    alve a tutti, sono un po' disperata e spero che altri androidiani possano aiutarmi eheh
    Ho un huawei p8 da quasi due anni... un telefono perfetto, solo che da qualche giorno ho notato delle cose un po' strane.
    Di solito metto a ricaricare il telefono la sera, dato che il giorno sono sempre fuori casa.. cosa che magari faranno molti di voi. Ho lasciato il telefono al 60% la sera e quando mi sono svegliata la mattina era l 2%.
    Credendo che fosse un caso isolato, ho lasciato perdere ma stamattina si č ripresentato. Lasciato al 40% sul comodino, mi sveglio con la batteria al 2%. Dopo averlo ricaricato perň noto che la batteria a WI-FI spento continua a scendere senza motivo...

    Noto che il WI-FI č segnato sempre attivo e anche quel "attivo" ha una linea continua... sembra che io l'abbia usato tutta la notte, ma il telefono č stato fermo li.
    E come app che consuma di piů... Android con quasi il 50%. A voi č mai successa na cosa simile? Onestamente non ci sto capendo na mazza.

    Aggiungo anche col dire che sono in Giappone... e qui il voltaggio č differente, non so magari c'entra qualcosa... ormai vaglio ogni tipo di ipotesi. Che mi consigliate di fare?
    Quote Originariamente inviato da indianight Visualizza il messaggio
    Secondo me ci sono due possibilitŕ: 1) c'č qualche virus nel p8 oppure 2) la batteria č esausta e va sostituita

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Aggiungiamone una terza, visto il consumo anomalo sarebbe opportuno un hard reset. Quoto che dopo 2 anni la batteria comincia sicuramente a perdere colpi.

    Piccolo OT visto che sei in Giappone, ti č capitato di vedere il rarissimo e introvabile V34 di LG?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “Č quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciň che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Alessia8212 (04-05-17)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    C'č qualcosa che non lo lascia andare in deep sleep, secondo me ha a che fare con il fatto che sei all'estero,
    Comincia per esclusione a spegnere il Wi-Fi e il traffico dati...

    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    Alessia8212 (04-05-17)

  9. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Ciao @Alessia8212,
    Fai un backup con l'omonima app("backup") preinstallata, dopodiché effettua un reset dati di fabbrica. Questo nell'ipotesi che il problema non rientri.

    Prima, prova a disattivare il servizio di posizione ed ha fare una pulizia con gestione telefono e vedi come va.👋🏼👋🏼
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    Alessia8212 (04-05-17)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Ciao @Alessia8212,
    Fai un backup con l'omonima app("backup") preinstallata, dopodiché effettua un reset dati di fabbrica. Questo nell'ipotesi che il problema non rientri.

    Prima, prova a disattivare il servizio di posizione ed ha fare una pulizia con gestione telefono e vedi come va.👋🏼👋🏼
    Intanto grazie a tutti per l'aiuto... il problema va avanti da giorni ormai... ed č successo cosě all'improvviso. Sono in Giappone ormai da un mese e mezzo, ed ho giŕ provato a spegnere rete, wifi. Ho cancellato app lasciando solo whatsapp e telegram, ma niente... Android rimane a consumare il 30% di utilizzo (Alternandosi al 50%).
    Ho scaricato ccleaner per eseguire una pulizia, ma per il momento nada... che la batteria dopo due anni ceda va bene, ma qui si scarica per un motivo che č Android...se Android fosse rimasto al 2% di utilizzo, allora avrei vagliato l'ipotesi della batteria ormai andata...ma in questo caso...
    Ho pensato anche io ad un virus ma volevo lasciare l'hard reset come ultimissima cosa...che a questo punto farň.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Alessia8212 per il post:

    Aníkitos (04-05-17)

  13. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @Alessia8212 concordo. Procedi con il reset
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  14. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    @Alessia8212 concordo. Procedi con il reset
    Domandona... se faccio l'hard reset mentre ricarica da computer va bene? Oppure lo attacco alla corrente?

  15. #9
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessia8212 Visualizza il messaggio
    Domandona... se faccio l'hard reset mentre ricarica da computer va bene? Oppure lo attacco alla corrente?
    Sarebbe meglio da scollegato con almeno il 50% di carica
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    Alessia8212 (04-05-17)

  17. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille... sarŕ stata na domanda sciocca ma vado nel pallone quando succede qualcosa al mio telefono o al mio computer ahaha grazie mille!
    Oggi lo faccio stare senza reinstallarci niente e vediamo un po'...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy