CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 343 di 353 primaprima ... 243293333341342343344345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,421 a 3,430 su 3525
Discussione:

Thread di Aiuti, Dubbi e Consigli Huawei P9 Lite (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3421
    Androidiano L'avatar di gnpb


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    150
    Smartphone
    G510,Honor 3c,Thl 2015A,P9lite

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 39 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gnpb Visualizza il messaggio
    Nella memoria interna dovresti avere circa 6GB liberi... Guarda dove WhatsApp salva video e foto, per me il problema è quello...

    Per me i file di aggiornamento si puliscono da soli una volta usati, altrimenti a quest'ora non avrei 4gb liberi...
    Mi sa che devo ritrattare quanto scritto.
    All'inizio la memoria libera leggevo era di 10GB (non ricordo personalmente).
    Come già scritto in precedenza a n certo punto avevo impostato la SD come memoria principale ma non si capisce come e se ci vengano messe le app, sicuramente i dati di quelle scritte appositamente vengono trasferiti su SD (vedi TomTomGo per esempio) oltre a foto, musica e video, le altre non so. Di sicuro i vari aggiornamenti delle app già installate rimangono all'interno quindi tutta la roba Google.

    Nel mio caso ad esempio se apro gestione file mi dice che ho 20mb di app in interna e 6gb di altro, se vado da impostazioni/memoria e archiviazione mi dice che ho 8gb di app installate fermo restando i 3,7gb liberi... Il che non corrisponde coi 10gb liberi all'inizio... Boh...

  2.  
  3. #3422
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Allora ho rincotrollato ed ho 1,5gb di foto e video nella memoria interna + 3Gb occupato da whatsapp (controllando quanto occupa la cartella whatsapp fisicamente tramite app archivio)
    percui in sostanza sono 4,5gb occupati + 1gb circa/poco meno che ho spesso libero e stiamo intorno ai 6gb totali (il resto app minori come quelle del controllo credito operatore sim e roba simile) ....diciamo che sui 10gb dichiarati ho 4gb che sono "spariti" bha

    Quote Originariamente inviato da loref Visualizza il messaggio
    Anch'io ho circa 4 giga liberi e non ho installato le app sulla SD! Strano il problema del ragazzo di sopra. Cmq io non userei mai una SD da 64 giga
    e per quale motivo non useresti una SD da 64gb ? la uso per foto e video e tenere sempre appresso foto e video appunto
    a parte il fatto che uso sempre samsung classe 10 o roba di qualità, anche se come scritto post piu sopra di recente mi è successo che la scheda sd da 64 si sia danneggiata , e li santo google foto dal quale ho riscaricato tutto e con l'app ZAR X dal pc sono comunque riuscito a recuperare foto e video dalla scheda...

  4. #3423
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    NexusS, P9lite, P8lite

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Considera che il p9 appena sballato ti da circa 5/6Gb di memoria interna libera, non di più!
    Oramai le app non si spostano più sulla sd poiché questo rallenterebbe e non poco il sistema, quindi quando leggi che la sd è considerata la memoria principale in realtà nella sd vengono solo archiviati i file dati relativi alle app! Peró, se hai installato WhatsApp quando la memoria principale era quella interna lui continuerà a salvare i suoi dati all'interno della memoria interna, se vuoi spostare i dati nella scheda sd esegui questi semplici passaggi:
    1) verifica tramite l'app archivio che la cartella WhatsApp sia dislocata nella memoria interna e non nell'sd, se ce l'hai in entrambe sicuramente ne usi una delle due cerca di capire quale! Se fosse quella della memoria interna continua con i successivi passi!
    2) esegui un backup delle chat di WhatsApp localmente
    3) disinstalla WhatsApp
    4) verifica di aver impostato la memoria sd come principale
    5) tramite l'app archivio copia (io preferisco non tagliare/incollare oppure spostare ma meglio fare copia/incolla poi eliminare la cartella originale) la cartella WhatsApp e creane una copia nella root principale della memoria sd
    6) verificare che nella memoria sd sia presente la cartella WhatsApp
    7) quindi eliminare la cartella WhatsApp nella memoria interna
    8) vai sul PlayStore e scarica nuovamente WhatsApp, segui tutta l'installazione lui troverà il backup nella sd e inizierà ad usare la sd e non la memoria principale!
    Fatto
    Ciao

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  5. #3424
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io se posso sposto tutto su SD, anche le app. Non ho il p9 lite però posso assicurare che se non facessi così non avrei spazio sulla memoria del cellulare...

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  6. #3425
    DDR
    DDR non è in linea
    Androidiano L'avatar di DDR


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema da quando ho formattato il cell, se scarico qualcosa (una foto da internet, un allegato dalla mail, etc etc) non mi salva nulla, resta scritto "download in corso" ma resta così per minuti e non mi salva nulla... forse non ho dato qualche permesso al primo download che ho fatto, come faccio adesso per risolvere il problema?

  7. #3426
    McB
    McB non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DDR Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema da quando ho formattato il cell, se scarico qualcosa (una foto da internet, un allegato dalla mail, etc etc) non mi salva nulla, resta scritto "download in corso" ma resta così per minuti e non mi salva nulla... forse non ho dato qualche permesso al primo download che ho fatto, come faccio adesso per risolvere il problema?
    Se usi Chrome vai in impostazioni-app-chrome-autorizazzioni e controlla se è attiva l'archiviazione

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #3427
    Senior Droid L'avatar di loref


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ragazzi se prendete l'app Google, NON Google Assistant, vi funziona tappando sul microfonino e poi sulla piccola nota blu che spunta appena si sente della musica, il riconoscimento delle canzoni? Tipo Shazam...a me non funziona più...ascolta, riconosce il brano ma poi la schermata col titolo e l'autore mi scompare in un micro secondo. Aspetto vostre notizie!




    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  9. #3428
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mia moglie ha un Huawei p9 lite ma non funziona l'otg, come faccio a sbloccarlo?

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

  10. #3429
    Senior Droid L'avatar di Andy96


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    992
    Smartphone
    Samsung A52 4G

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 144 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Serve il root.
    Honor 9 stock

  11. #3430
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    È difficile e rischioso da fare?

    Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App

Pagina 343 di 353 primaprima ... 243293333341342343344345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy