CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 33 primaprima ... 23313233
Visualizzazione dei risultati da 321 a 327 su 327
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Discussione sulle MicroSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fello24 Visualizza il messaggio
    Premetto che ho fatto uyna rapida ricerca ma non ho trovato niente che riguardasse il mio caso...

    Qualche giorno fa mi accorgo che non riesco a salvare sulla SD i nuovi contatti ma devo farlo sulla memoria interna.
    Poco male (cosa che faccio raramente) e vado avanti.

    Poi mi sono accorto domenica (4gg fa) che alcune foto mandate e ricevute su Whatsapp si sono volatilizzate....
    I progressi di un gioco non salvati..
    Oggi mi rendo conto che non riesco neppure a cancellare le foto e i video dalla galleria, o meglio riesco a farlo ma al successivo riavvio le foto sono ancora lì e quelle nuove sono sparite!!

    Il mio telefono è un Huawei P9 Lite no brand, FW Nougat, con scheda MicroSD Samsung da 64GB settata come memoria principale.

    E qui viene il bello, preso da un dubbio metto la microSD nel suo adattatore e lo collego al pC. Sorpresa, la schedina è solo di lettura, impossibile scriverci/modificarla...

    Ho provato anche settando più volte dalle opzioni del Huawei, dalla sua app per pc HiSuite... niente da fare...

    Avete suggerimmenti su come sbloccarla?
    Mi è appena successa la medesima cosa con la stessa scheda stesso telefono. Sei riuscito a risolvere o l'hai buttata ?

  2.  
  3. #322
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    No che avete messo la cifratura della SD? (Non ho più il telefono quindi non ricordo da dove si attiva e se si può attivare).

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  4. #323
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    No che avete messo la cifratura della SD? (Non ho più il telefono quindi non ricordo da dove si attiva e se si può attivare).

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    No è proprio in tilt la SD. Se cancello aggiungo files all'improvviso ripristina tutto come prima eliminando i files aggiunti e ripristinando quelli eliminati. Se provo a formattarla anche a basso livello da PC dice che è bloccata in scrittura.

  5. #324
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Non saprei, l'adattatore per inserire la sd nel PC ha il blocco? Prova a spostare la levetta. Se l'adattatore non ha inserito il blocco l'unica è una qualche cifratura fatta da telefono. Prima di buttare la SD fai varie prove...ho la SD è bloccata da software, o è bloccata da cifratura del telefono o è bloccata da adattatore. Se non è nessuna delle 3 non saprei. Se ti va vedere cosa c'è dentro la SD è funzionante, ti dice solamente che non può scrivere e/o leggerla

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  6. #325
    Senior Droid L'avatar di tonyroma


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    948
    Smartphone
    N7100 Dr. Ketan's

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    P9 Lite + Samsung Evo 64gb
    Per 10 mesi è andata bene....poi, non salvava più foto e altro...
    Tolta messa sul pc legge tutti i file...ma purtroppo non si formatta in nessun modo..
    parte la formattazione sembra cancellare...alla fine per magia riappare tutto...
    Da Buttare?
    Non posso neanche richiedere sostituzione malgrado abbia scontrino...dovrei dargli la sd con tutto dentro...non mi sembra il caso..

  7. #326
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonyroma Visualizza il messaggio
    P9 Lite + Samsung Evo 64gb
    Per 10 mesi è andata bene....poi, non salvava più foto e altro...
    Tolta messa sul pc legge tutti i file...ma purtroppo non si formatta in nessun modo..
    parte la formattazione sembra cancellare...alla fine per magia riappare tutto...
    Da Buttare?
    Non posso neanche richiedere sostituzione malgrado abbia scontrino...dovrei dargli la sd con tutto dentro...non mi sembra il caso..
    Formatta usando tool dedicati, non Windows, e vedi cosa succede, gparted e il primo che mi viene in mente non l'unico certamente

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  8. #327
    Senior Droid L'avatar di tonyroma


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    948
    Smartphone
    N7100 Dr. Ketan's

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Formatta usando tool dedicati, non Windows, e vedi cosa succede, gparted e il primo che mi viene in mente non l'unico certamente

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    Li ho provati tutti...da sd formatter a partition magic...non trovano errori ma neanche formattano..
    Credo mi devo arrendere...ogni tanto la prendo e provo...sono inca@@ato perché non riesco..
    Ma purtroppo è cosi..
    Il venditore la cambia se la mando indietro...ma come faccio ci sta di tutto

Pagina 33 di 33 primaprima ... 23313233

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy