CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 163
Discussione:

[Huawei P9 Lite] Discussione su batteria e autonomia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Huawei P9 Lite] Discussione su batteria e autonomia

    Ciao a tutti, ieri ho acquistato un P9 Lite (modello a una sim) e l'ho acceso senza caricarlo (la carica era al 49%), facendo la configurazione iniziale e installando tutte le app. Dopo circa 2 orette, l'ho spento e l'ho messo a caricare per tutta la notte. Al momento lo sto usando e ho notato un calo dell'1% di batteria ogni 3 minuti, è normale come consumo ?

    Leggendo su internet è altamente sconsigliato usare il telefono nuovo senza prima caricarlo, ho fatto danni ?

    Grazie

    Questo è lo screen della batteria (lo sto usando ancora poco, per la maggior parte del tempo è a schermo spento)
    Ultima modifica di Giuseppe143; 20-07-16 alle 14:44

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, non ho il P9 lite, ma posso tranquillizzarti. Non hai fatto niente di grave. Ti consiglio di non essere così "maniacale" nel controllare la batteria. Usalo per qualche giorno e dopo 4-5 cicli di ricarica potrai fare le tue valutazioni.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucatecnorete Visualizza il messaggio
    Ciao, non ho il P9 lite, ma posso tranquillizzarti. Non hai fatto niente di grave. Ti consiglio di non essere così "maniacale" nel controllare la batteria. Usalo per qualche giorno e dopo 4-5 cicli di ricarica potrai fare le tue valutazioni.
    Ciao, grazie per la risposta, al momento sto effettuando il secondo ciclo e la batteria sembra andar bene, mi ero preoccupato per niente

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Approfitto della discussione per chiedere se secondo voi è normale questo consumo di batteria.
    Nelle prime 2 settimane di vita facevo dalle 5 alle 6 ore di schermo con il mio utilizzo anche divisi su 2 giorni senza mai spegnerlo.
    Invece adesso per esempio mi ritrovo che alle 18 con appena 53 minuti di schermo mi rimane solo il 66% di batteria, quindi in proiezione nemmeno 3 ore di schermo.
    Non ho cambiato tipo di utilizzo... secondo voi cosa può essere?

    PS: mi sono accorto che tra le app protette in seguito al collegamento con il portatile ho anche queste 3:
    Backup Huawei
    HiSuite
    com.huawei.android.ntp (cos'è?)
    Posso toglierle dalle app protette?
    Ultima modifica di malox91; 29-07-16 alle 18:18

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malox91 Visualizza il messaggio
    Approfitto della discussione per chiedere se secondo voi è normale questo consumo di batteria.
    Nelle prime 2 settimane di vita facevo dalle 5 alle 6 ore di schermo con il mio utilizzo anche divisi su 2 giorni senza mai spegnerlo.
    Invece adesso per esempio mi ritrovo che alle 18 con appena 53 minuti di schermo mi rimane solo il 66% di batteria, quindi in proiezione nemmeno 3 ore di schermo.
    Non ho cambiato tipo di utilizzo... secondo voi cosa può essere?

    PS: mi sono accorto che tra le app protette in seguito al collegamento con il portatile ho anche queste 3:
    Backup Huawei
    HiSuite
    com.huawei.android.ntp (cos'è?)
    Posso toglierle dalle app protette?
    Strano, sicuro che non ci sia qualche app che ti consuma batteria ?
    Io ad esempio, con solo il Wifi (modalità aereo) faccio all'incirca 9 ore di schermo, con anche il 4G ne faccio un po' meno

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuseppe143 Visualizza il messaggio
    Strano, sicuro che non ci sia qualche app che ti consuma batteria ?
    Io ad esempio, con solo il Wifi (modalità aereo) faccio all'incirca 9 ore di schermo, con anche il 4G ne faccio un po' meno
    Mi hanno risposto nell'altro thread, secondo me era dovuto alla presenza tra le app protette di HiSuite e Backup Huawei, infatti tolti questi il problema è sparito e sono tornato a fare 5 ore di schermo. 9 ore sono comunque un'enormità!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giuseppe143 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri ho acquistato un P9 Lite (modello a una sim) e l'ho acceso senza caricarlo (la carica era al 49%), facendo la configurazione iniziale e installando tutte le app. Dopo circa 2 orette, l'ho spento e l'ho messo a caricare per tutta la notte. Al momento lo sto usando e ho notato un calo dell'1% di batteria ogni 3 minuti, è normale come consumo ?

    Leggendo su internet è altamente sconsigliato usare il telefono nuovo senza prima caricarlo, ho fatto danni ?
    La storia di non usare il telefono prima della prima carica è una str… Leggenda metropolitana. In ogni caso, ho notato che alle volte il telefono non entra in deep sleep, e quindi non attiva doze, se non è presente una sim. Questo porta a un consumo anomalo. La soluzione è inserire una sim e riavviare: senza un ravvio alle volte il problema persiste.

    Quote Originariamente inviato da malox91 Visualizza il messaggio
    Approfitto della discussione per chiedere se secondo voi è normale questo consumo di batteria.
    Nelle prime 2 settimane di vita facevo dalle 5 alle 6 ore di schermo con il mio utilizzo anche divisi su 2 giorni senza mai spegnerlo.
    Invece adesso per esempio mi ritrovo che alle 18 con appena 53 minuti di schermo mi rimane solo il 66% di batteria, quindi in proiezione nemmeno 3 ore di schermo.
    Non ho cambiato tipo di utilizzo... secondo voi cosa può essere?

    PS: mi sono accorto che tra le app protette in seguito al collegamento con il portatile ho anche queste 3:
    Backup Huawei
    HiSuite
    com.huawei.android.ntp (cos'è?)
    Posso toglierle dalle app protette?
    com.huawei.android.ntp è ciò che abilita il protocollo ntp per far interfacciare il telefono con la HiSuite, senza avere il debug attivo.
    Comunque cosa ti dice il "livello consumo" , sotto gestione batteria? C'è qualcosa in particolare che mantiene attivo il telefono?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Huawei P9 lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    C'era il playstore che consumava tanto in relazione all'uso: alla voce software costituiva il 25% del consumo nonostante non avessi fatto aggiornamenti o altro.
    Adesso ho sistemato facendo 2 cose:
    1) togliendo la spunta da "aggiornamenti automatici solo tramite WiFi" e mettendo "nessun aggiornamento automatico"
    2) togliendo quelle 3 app dalle protette.
    Secondo me è il punto 2 ad aver ripristinato il consumo corretto, ma avendo fatto queste cose insieme non posso dirlo. Se fosse il punto 1 il responsabile sarebbe un bug

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ho notato che dopo l'aggiornamento la batteria mi dura di meno però non sono sicuro ce arrivo a fine giornata al 3 percento con le 6 ore di schermo non lo uso proprio tanto il cell secondo voi devo fare un reset o me lo faccio sostituire il cell

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve! anche io noto un aumento di consumo della batteria. Ho tolto tutte le app protette, ma ho scoperto che su Playstore non c'è (più?) l'alternativa nessun aggiornamento automatico, ma solo "...in qualsiasi momento" e " ....solo tramite WIFI" . Suggerimenti?
    L'analisi di consumo mi dice 22% restante dalla carica 100%, usato per 10 ore 33 minuti,; sottolineo che non ho visto filmati, usato giochi, solo un po' di Internet, di social, tenuto sempre collegato a WIFI o a dati.


    PS come si fa sd inserire immagini?
    Ultima modifica di gian1950; 23-08-16 alle 18:27

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy