CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Come sfruttare la protezione delle app col software di sistema?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    519
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Mi dicono che non trovano la voce "gestione telefono" .. una schermata sarebbe
    cosa gradita


    Ecco la schermata, spero sia utile Una volta aperta faccio uno swipe verso sinistra e seleziono "Blocco app", poi inserisco l'impronta digitale e infine mi spunta la lista di tutte le app per decidere quale bloccare/sbloccare

  2. Il seguente Utente ha ringraziato MicheleFG per il post:

    wfrcrd (30-10-16)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Mi dicono che non trovano la voce "gestione telefono" .. una schermata sarebbe
    cosa gradita
    Apri l'app "gestione telefono"->blocco app->dai l'impronta digitale e scegli le app che vuoi sbloccare con l'impronta.


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie ,
    con il telefono in mano sono riuscito a capire un po' di cose,
    ma ho ancora qualche dubbio:
    1) e' possibile settare il blocco delle app con il gesto invece che con il pin/pass o dito?

    2) come mai alcune app bloccate talvolta si riaprono senza protezione? Forse perche' restano attive in background?

    Grazie ancora, ciao
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    1) no solo pin o sensore.
    2) dipende che intendi, alcune app non richiedono lo sblocco perchè glielo hai dato in precedenza ma se spegni lo schermo e lo riaccendi te lo richiede. È come se pensa che visto che l'hai sbloccato tu e visto che non hai smesso di usare il telefono vuol dire che sei ancora tu ad usarlo e non ha senso richiedere il blocco.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    1) no solo pin o sensore.
    2) dipende che intendi, alcune app non richiedono lo sblocco perchè glielo hai dato in precedenza ma se spegni lo schermo e lo riaccendi te lo richiede. È come se pensa che visto che l'hai sbloccato tu e visto che non hai smesso di usare il telefono vuol dire che sei ancora tu ad usarlo e non ha senso richiedere il blocco.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    1) ah ok, mi pareva, peccato pero' perche' il segno secondo me e' la tipologia di sblocco migliore nel rapporto comodita'/ sicurezza

    2) non sono totalmente d'accordo: a me risulta che se lo schermo si spegne alcune app NON richiedono il blocco, non solo, ma non lo richiedono nemmeno dopo averle killate dalla lista delle app.

    Ti chiedo di fare una prova: lancia un'app bloccata e poi lascia che lo schermo si spenga per timeout senza spingere nulla, e riaccendilo premendo il tasto in alto o uno del volume (non quello dello spegnimento schermo), secondo me l'app non richiede la pass

    Grazie ciao
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Ma guarda non aspetto mai che si spegne lo schermo da solo e non lo riaccendo subito col casto volume. In questo caso tu non dai il tempo di bloccare il telefono. Non ricordo se in questo telefono puoi scegliere questa cosa ma normalmente il telefono non si blocca nell'istante in cui si spegne lo schermo c'è un tot tempo che ti permette di riusarlo subito nel caso non volessi che lo schermo si spegnesse. Quindi è come se il telefono resta acceso.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wfrcrd Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    1) no solo pin o sensore.
    2) dipende che intendi, alcune app non richiedono lo sblocco perchè glielo hai dato in precedenza ma se spegni lo schermo e lo riaccendi te lo richiede. È come se pensa che visto che l'hai sbloccato tu e visto che non hai smesso di usare il telefono vuol dire che sei ancora tu ad usarlo e non ha senso richiedere il blocco.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    1) ah ok, mi pareva, peccato pero' perche' il segno secondo me e' la tipologia di sblocco migliore nel rapporto comodita'/ sicurezza

    2) non sono totalmente d'accordo: a me risulta che se lo schermo si spegne alcune app NON richiedono il blocco, non solo, ma non lo richiedono nemmeno dopo averle killate dalla lista delle app.

    Ti chiedo di fare una prova: lancia un'app bloccata e poi lascia che lo schermo si spenga per timeout senza spingere nulla, e riaccendilo premendo il tasto in alto o uno del volume (non quello dello spegnimento schermo), secondo me l'app non richiede la pass

    Grazie ciao
    Vai in impostazioni->avanzate->sicurezza->blocca autonomamente vedrai il timer di cui parlavo.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Infatti e ' proprio questo il problema:
    cioe' il blocco delle app ed il blocco del telefono viaggiano insieme e non sono indipendenti e questa secondo me non e' una bella cosa,
    nel senso che si potrebbe avere la necessita' di una sicurezza massima sulle app (che si dovrebbero in questo caso bloccare ogni qualvolta si spegnesse lo schermo),
    mentre mantenere un tempo piu' lungo per il blocco "generale" del telefono.

    Cosi' per curiosita', qualcuno ha provato qualche app lock alternativo allo stock, che riesca a funzionare?
    Quelli che ho provato io vengono irrimediabilmente killati dal sistema e perdono la loro efficacia.
    L'ultimo che provero' si chiama Hexlock, prox volta che avro' per le mani il cell.
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Ma scusa non puoi mettere semplicemente che il telefono si blocca nell'istante in cui si spegne lo schermo? Togli i 5, secondi e metti immediatamente.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Perryd per il post:

    cranio84 (06-11-16)

  13. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    Ma scusa non puoi mettere semplicemente che il telefono si blocca nell'istante in cui si spegne lo schermo? Togli i 5, secondi e metti immediatamente.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    E vero ma in questo modo lo avrebbe ptraticamente sempre bloccato anche quando lo usa per altre cose che non richiedono una necessita' di blocco.

    Secondo me il blocco del cell e' per una questione di sicurezza (tipo se lo perdi o lo rubano) mentre il blocco delle app e' una ulteriore funzione che pero' riguarda piu' la privacy.
    Xiaomi Redmi Note 5 MIUI Global 10.2 Stabile

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy