CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

4G Tim non va su Huawei p9 lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    4G Tim non va su Huawei p9 lite

    Ciao a tutti, ho acquistato da poco un Huawei p9 lite e ho notato che la connessione proprio non va.. Quella che mi dava predefinita il telefono apn wap.tim predefinita il telefono va lentissimo, infatti ho aggiornato l apn con ibox.Tim.it solo che quando segna 4g il telefono va lentissimo non è paragonabile alla velocità che aveva il mio vecchio Samsung.. Per guadagnare un po' di velocità sempre da impostazioni rete devo selezionare solo 3 G e così con la velocità H va meglio, ma se poi voglio scaricare immagini devo andare poco e spesso nei parametri e cambiare le impostazioni manualmente.. I video poi non si possono guardare.. Ho provato a chiamare alla Tim ma ovviamente non rispondono mai e non riesco a risolvere.. È un problema di telefono o di rete? Pensavo che il 4G fosse veloce poi su un telefono come questo.. Invece.. Mi aiutate?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da whiteangel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato da poco un Huawei p9 lite e ho notato che la connessione proprio non va.. Quella che mi dava predefinita il telefono apn wap.tim predefinita il telefono va lentissimo, infatti ho aggiornato l apn con ibox.Tim.it solo che quando segna 4g il telefono va lentissimo non è paragonabile alla velocità che aveva il mio vecchio Samsung.. Per guadagnare un po' di velocità sempre da impostazioni rete devo selezionare solo 3 G e così con la velocità H va meglio, ma se poi voglio scaricare immagini devo andare poco e spesso nei parametri e cambiare le impostazioni manualmente.. I video poi non si possono guardare.. Ho provato a chiamare alla Tim ma ovviamente non rispondono mai e non riesco a risolvere.. È un problema di telefono o di rete? Pensavo che il 4G fosse veloce poi su un telefono come questo.. Invece.. Mi aiutate?
    Assolutamente problema operatore. Evidentemente nella tua zona la rete 4g non va per carenza di segnale. Come nella mia d'altronde 😂.
    Io ho risolto mettendo automatico 3g/2g. La tim in H+ è già una scheggia e del 4g(dato che prende male) posso fare tranquillamente a meno.
    Se il tuo è un problema più serio devi parlare con l'operatore.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Assolutamente rete confermo. A casa mia per dire la TIM in 4G è una scheggia su P9 Lite (unico speedtest che provai dava 40MB, altro che ADLS da 7MB che ho a casa), Vodafone invece fa fatica ad andare in 4G

    Conta quanto prende l'operatore e quanto è congestionata la linea

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Assolutamente problema operatore. Evidentemente nella tua zona la rete 4g non va per carenza di segnale. Come nella mia d'altronde 😂.
    Io ho risolto mettendo automatico 3g/2g. La tim in H+ è già una scheggia e del 4g(dato che prende male) posso fare tranquillamente a meno.
    Se il tuo è un problema più serio devi parlare con l'operatore.
    Allora, avevo un Samsung j5 con Tim a casa mia prendeva 4G che era una meraviglia ovunque.. Mentre ora negli stessi luoghi no devo selezionare solo 3g mi puoi dare i parametri che hai tu Dell apn grazie

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da whiteangel Visualizza il messaggio
    Allora, avevo un Samsung j5 con Tim a casa mia prendeva 4G che era una meraviglia ovunque.. Mentre ora negli stessi luoghi no devo selezionare solo 3g mi puoi dare i parametri che hai tu Dell apn grazie
    Probabilmente p9lite ha le antenne più deboli.

    Spoiler:


    Queste sono le impostazioni automatiche.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi mi consigli di cambiare telefono o si può risolvere? Non sono riuscita a vedere un video e in base a dove mi trovo devo cambiare spesso parametri

  8. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da whiteangel Visualizza il messaggio
    Quindi mi consigli di cambiare telefono o si può risolvere? Non sono riuscita a vedere un video e in base a dove mi trovo devo cambiare spesso parametri
    Casomai di cambiare gestore(Vodafone) o risolvi, come ho fatto io, tenendo la sempre stabile h+.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Casomai di cambiare gestore(Vodafone) o risolvi, come ho fatto io, tenendo la sempre stabile h+.
    Ho fatto come hai detto tu, in alcune zone va ok con solo 3g in altre devo andare sempre in impostazioni e modificare in 4g.. Cioè devo andare sempre manuale ma migliora di poco.. C'è modo di potenziare l antenna al telefono? Mi dispiacerebbe cambiare operatore.. Ma può essere che un operatore non va con determinati telefoni? Tu hai un Huawei? Cosa mi consigli di selezionare a rete solo 3g, 3g e 2 g? Scusa le tante domande vorrei risolvere al più presto

  10. #9
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da whiteangel Visualizza il messaggio
    Ho fatto come hai detto tu, in alcune zone va ok con solo 3g in altre devo andare sempre in impostazioni e modificare in 4g.. Cioè devo andare sempre manuale ma migliora di poco.. C'è modo di potenziare l antenna al telefono? Mi dispiacerebbe cambiare operatore.. Ma può essere che un operatore non va con determinati telefoni? Tu hai un Huawei? Cosa mi consigli di selezionare a rete solo 3g, 3g e 2 g? Scusa le tante domande vorrei risolvere al più presto
    No le antenne non possono e non converrebbe modificarle.
    Io, come ho detto, ho tim e sto sempre in 3g/2g automatico. Non scende mai in 2g.
    Ora, fatti prestare una scheda dell'operatore che prende meglio nella tua città per fare un test. Se hai problemi anche con quell'operatore allora il tuo p9l ha bisogno dell'assistenza perché non è possibile una cosa del genere(dato che il dispositivo ha, paragoni a parte, delle validissime antenne).
    Altrimenti (ovvero che con l'operatore migliore la ricezione è ok) è soltanto un problema di operatore. Nella fattispecie tim sta avendo anche problemi ultimamente tant'è che sono stati riscontrati da molti utenti dei blocchi completi di connessione nonostante ricezione massima.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si esattamente, nonostante il 4G sicuramente farò la priva che dici perché sarei ancora in tempo a restituire il cellulare.. Un altra domanda secondo te può influire l attivazione del servizio di localizzazione attivo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy