CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 113 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 1122
Discussione:

[Huawei P9 Lite] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve..ho un problema con il mio P9 lite. succede che quando passo da solo 3G ( quindi UMTS, HSDPA ecc ) allo switch automatico 4G/3G/2G, la connessione si rallenta....per ripristinare devo attivare la modalità aereo e disattivarla ( un semplice spegnimento dei dati non funziona). non vorrei che non funzioni per bene lo switch 3G/4G e quindi nel fare lo switch passa direttamente al 2G( GPRS) rallentandomi di parecchio la connessione (50 kB/Sec) essendoci comunque l'icona del 4G. Ho notato questa cosa perchè nel mio quartiere ho problemi con il mio gestore( Tim) e quindi molte volte il mio telefono passa da 4g a 3G o 2G e quindi mi rallenta la connessione non riuscendo poi a ripassare a 4G quando mi sposto:

  2.  
  3. #502
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @flaviopr anch'io con tim ho problemi nella mia zona se lo lascio completamente in automatico. Infatti lo tengo sempre in 3g/2g. Però quando attacco o scacco le antenne o passo da una banda all'altra manualmente non ho problemi di rallentamenti. Solo quando l'operatore non ha una buona copertura.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #503
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flaviopr Visualizza il messaggio
    Salve..ho un problema con il mio P9 lite. succede che quando passo da solo 3G ( quindi UMTS, HSDPA ecc ) allo switch automatico 4G/3G/2G, la connessione si rallenta....per ripristinare devo attivare la modalità aereo e disattivarla ( un semplice spegnimento dei dati non funziona). non vorrei che non funzioni per bene lo switch 3G/4G e quindi nel fare lo switch passa direttamente al 2G( GPRS) rallentandomi di parecchio la connessione (50 kB/Sec) essendoci comunque l'icona del 4G. Ho notato questa cosa perchè nel mio quartiere ho problemi con il mio gestore( Tim) e quindi molte volte il mio telefono passa da 4g a 3G o 2G e quindi mi rallenta la connessione non riuscendo poi a ripassare a 4G quando mi sposto:
    Ciao,
    il passaggio automatico tra le varie tipologie di connessione, rappresenta un aspetto critico in quanto generalmente, il device cerca di connettersi alla linea più veloce.
    Questa connessione dipende dalla potenza del segnale ma bisogna anche tenere conto della banda disponibile per ciascun canale. Può succedere che il device senta la presenza di una connessioen più veloce (e quindi si connetta o provi a connettersi) ma in quel momento la banda a disposizione è assai limitata.
    La scelta manuale elemina questa possibilità di scelta (e confuzione) in quanto forza il device ad essere connesso come scelto dall'operatore.
    Dove lavoro il segnale arriva con il contagocce e,anche per risparmiare batteria, forzo il device in 2G e tutto mi funziona con le limitazioni del caso; se attivo la connessione automatica le cose sono vanno molto peggio proprio perchè cerca di connettersi alla rete veloce che in realtà non ha banda...quindi non ho nessun servizio.
    Qiundi, credo cje quanto descrivete sia tu che michelangelo sia abbastanza normale e può succedere. La cosa che non mi torna è che il device non riesca più a passare in 4G anche quando ti sposti...non mi è chiaro se dopo un certo tempo si connette 4g automaticamente o meno...quanto tempo hai aspettato per verificare questo?
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    DLG (19-01-17)

  6. #504
    Androidiano L'avatar di DarioSG


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL I9003

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,è da un paio di giorni che il pc non rileva il mio P9 lite nonostante comunque lo carichi. Il problema credo risieda nel telefono in quanto collegando allo stesso pc con lo stesso cavo un p9 lite di un mio amico, quest'ultimo viene rilevato. Ho provato ad attivare e disattivare il debug usb e le opzioni sviluppatore ed a revocare le autorizzazioni, idem per l'uso di hdb e la configurazione usb è impostata su mtp ma niente migliora la situazione.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    L'importante non è come colpisci l'importante è come sai resistere ai colpi come incassi e una volta che finisci al tappeto hai la forza di rialzarti… così sei un vincente!

  7. #505
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarioSG Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,è da un paio di giorni che il pc non rileva il mio P9 lite nonostante comunque lo carichi. Il problema credo risieda nel telefono in quanto collegando allo stesso pc con lo stesso cavo un p9 lite di un mio amico, quest'ultimo viene rilevato. Ho provato ad attivare e disattivare il debug usb e le opzioni sviluppatore ed a revocare le autorizzazioni, idem per l'uso di hdb e la configurazione usb è impostata su mtp ma niente migliora la situazione.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Ho inoltrato la tua richiesta ad utenti più esperti in campo Huawei.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    DarioSG (23-01-17)

  9. #506
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarioSG Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,è da un paio di giorni che il pc non rileva il mio P9 lite nonostante comunque lo carichi. Il problema credo risieda nel telefono in quanto collegando allo stesso pc con lo stesso cavo un p9 lite di un mio amico, quest'ultimo viene rilevato. Ho provato ad attivare e disattivare il debug usb e le opzioni sviluppatore ed a revocare le autorizzazioni, idem per l'uso di hdb e la configurazione usb è impostata su mtp ma niente migliora la situazione.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Ma abbassi la tendina e scegli "file" quando vai a fare il collegamento?


    sposto la discussione in problemi software
    Ultima modifica di Aníkitos; 22-01-17 alle 19:05
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DarioSG (23-01-17)

  11. #507
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Ciao a tutti,

    riscontro un problema nel ricevere le notifiche di gmail, la mattina dopo aver disattivato la modalità aereo non arriva nulla, nel momento in cui accedo da web su notebook ecco che arrivano...

    News a riguardo?

    Grazie

  12. #508
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarioSG Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,è da un paio di giorni che il pc non rileva il mio P9 lite nonostante comunque lo carichi. Il problema credo risieda nel telefono in quanto collegando allo stesso pc con lo stesso cavo un p9 lite di un mio amico, quest'ultimo viene rilevato. Ho provato ad attivare e disattivare il debug usb e le opzioni sviluppatore ed a revocare le autorizzazioni, idem per l'uso di hdb e la configurazione usb è impostata su mtp ma niente migliora la situazione.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    capita anche a me, lo legge poi all'improvviso non lo legge. Smanetto un po lato pc (reinstallazione hi suite e cose così) e torna a funzionare per qualche giorno. Poi ricomincia il ciclo...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fighters89 per il post:

    DarioSG (23-01-17)

  14. #509
    Androidiano L'avatar di DarioSG


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Samsung Galaxy S SCL I9003

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Ma abbassi la tendina e scegli "file" quando vai a fare il collegamento?


    sposto la discussione in problemi software

    Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato la sezione dove postare, comunque grazie a tutti e quoto questo messaggio per risponderti che proprio il menù a tendina non viene fuori.
    Comunque per ora ho risolto praticamente revocando le autorizzazioni ad hdb e debug, riavviando il cellulare e poi ricollegandolo! Fino a prima revocavo le autorizzazioni ma non riavviando forse le modifiche non venivano salvate o non so, mentre riavviando mi è uscita proprio la schermata sul pc e sul telefono per ri-dare i diritti.
    Sperando non ricapiti, vi auguro una buona giornata!
    L'importante non è come colpisci l'importante è come sai resistere ai colpi come incassi e una volta che finisci al tappeto hai la forza di rialzarti… così sei un vincente!

  15. #510
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarioSG Visualizza il messaggio
    Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato la sezione dove postare, comunque grazie a tutti e quoto questo messaggio per risponderti che proprio il menù a tendina non viene fuori.
    Comunque per ora ho risolto praticamente revocando le autorizzazioni ad hdb e debug, riavviando il cellulare e poi ricollegandolo! Fino a prima revocavo le autorizzazioni ma non riavviando forse le modifiche non venivano salvate o non so, mentre riavviando mi è uscita proprio la schermata sul pc e sul telefono per ri-dare i diritti.
    Sperando non ricapiti, vi auguro una buona giornata!
    Capito, forse in qualche modo avrà nascosto il banner che deve apparire nella tendina delle notifiche. In caso fai un reset (previa backup se occorre) e dovresti risolvere. Attenzione a cosa tocchi/installi dopo😅
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Pagina 51 di 113 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy