CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
Discussione:

Strano cambio brand da Vodafone a Swisscom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, è successo anche a me quando transitando in Svizzera per andare in Germania mi è apparsa una scritta ...e non ricordo se si è riavviato da solo il cellulare o se l'ho attivato io, sta di fatto che adesso è brandizzato swisscom.
    Mi erano apparse delle app che ho disinstallato e anche se non mi cambia niente mi ha dato fastidio.
    Avevo inserito da poco la sim 4g arrivata in cambio della 3g.
    Pensate che sia il caso di sbrandizzarlo o non cambia molto andare avanti così?
    Grazie ciao.

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao. Mi è appena successa la stessa cosa, dopo 2 settimane di utilizzo del cellulare acquistato di seconda mano in zona Udine.
    SIM Fastweb, messaggio in tedesco, reset, brand Swisscom quando si riavvia...

  4. #33
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al71 Visualizza il messaggio
    Ciao. Mi è appena successa la stessa cosa, dopo 2 settimane di utilizzo del cellulare acquistato di seconda mano in zona Udine.
    SIM Fastweb, messaggio in tedesco, reset, brand Swisscom quando si riavvia...

    Ciao. Purtroppo non si è ancora capito esattamete a cosa sia dovuto il problema. L'unica soluzione funzionante per evitare la problematica sembra essere quella di disattivare il download automantico degli aggiornamenti oltre ovviametne a non dare conferma quando appare il messaggio di ripristino
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.è successo oggi attraversando confine Austriaco, sul p9 (brand Vodafone)di mio marito con sim Fastweb, è passato a swiascom..io ho un p8 con sim Fastweb e non mi è successo nulla.
    Abbiamo chiamato 1 ora fa Fastweb...l'operatore al telefono:-attivo intervento tecnico.la chiameranno entro domani.
    Intanto tutto è perso...dalle foto, WhatsApp etc...avete trovato qualche soluzione?

    Valentina

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Per curiosità, che numero di serie indica il vs telefono dopo questa metamorfosi?
    NRD90M test-keys oppure lo stesso numero che (si suppone) aveva prima?

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LNS....lo stesso numero che presuppongo avesse prima....presuppongo!....🤔

    Valentina

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    P8 Lite 2017 brandizzato Vodafone - SIM Fastweb, atterato in Kazakhistan per LAVORO (e il telefono mi serve anche per LAVORO) tolto il fly mode reset come da manuale (ne sono a conoscenza almeno da aprile 2017 siamo a gennaio 2018... ci vorrebbe la pena di morte per questi signori! ...scuate ma:"E NO M'AGGIA SFUGA' NCOPP A STA COS NUN M N FOTT PROPRJ !!!"). Sta' roba e' I-N-C-O-N-C-E-P-I-B-I-L-E. La build number adesso recita NRD90M test-keys. Nessuna risposta e' giunta da Huawei-Vodafone-Fastweb-Swisscom... il Papa o il Presidente della Repubblica? Grazie a qualsiasi anima pia che voglia rispondere.

  9. #38
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fravi73 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    P8 Lite 2017 brandizzato Vodafone - SIM Fastweb, atterato in Kazakhistan per LAVORO (e il telefono mi serve anche per LAVORO) tolto il fly mode reset come da manuale (ne sono a conoscenza almeno da aprile 2017 siamo a gennaio 2018... ci vorrebbe la pena di morte per questi signori! ...scuate ma:"E NO M'AGGIA SFUGA' NCOPP A STA COS NUN M N FOTT PROPRJ !!!"). Sta' roba e' I-N-C-O-N-C-E-P-I-B-I-L-E. La build number adesso recita NRD90M test-keys. Nessuna risposta e' giunta da Huawei-Vodafone-Fastweb-Swisscom... il Papa o il Presidente della Repubblica? Grazie a qualsiasi anima pia che voglia rispondere.
    Ciao. Purtroppo ad oggi non conosciamo le cause di questo inconveniente. L'unica soluzione preventiva è quella di bloccare l'aggiornameto software ufficiale. Per risolvere, se sei ancora in garanzia, ti consiglio di spedire il dispositivo in assistenza appena puoi. Se invece sei fuori garanzia magari puoi andare di tentativo di suluzione manuale:https://www.androidiani.com/forum/mo...cedimenti.html
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, purtroppo confermo che pur disattivando gli aggiornamenti automatici, se andate all'estero ( testato con brand vodafone e sim fastweb, come evidenziato in precedenza) , il problema si ripresenta .
    per fortuna avevo anche il telefono aziendale e quindi il mio personale l'ho spento, rimossa la sim , e utilizzato solo con wifi-( in questo modo si raggira il problema) al rientro in italia ho reinserito la sim fastweb e dopo qualche riavvio il messaggio in tedesco che ci formatta il telefono è sparito.
    sono riuscito a fare uno screenshot, purtroppo non c'è modo di evitare questo messaggio se non spegnendo il telefono.


    una soluzione potrebbe essere "sbrandizzarlo" ma non ho trovato guide a riguardo

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    per il debrand del p8 lite 2017 seguire questa guida

    https://www.htcmania.com/showthread.php?t=1326478
    ( da tradurre ma di facile comprensione )

    applicarla alla lettera ed utilizzare tassativamente twrp 3.1.1 ( quello che consigliano nel link , con la 3.2.1 a me non andava )

    per istruzioni sblocco twrp e bootloader seguire [ Huawei P8 lite 2017 ] - Guida - Sblocco Bootloader e Root con Magisk

    consiglio personale, salvate Numero di serie - IMEI - versione fw "stock" installata etc , basta salvare ( in un posto sicuro , non nella memoria interna del telefono )
    gli screenshot delle "info sul telefono" in impostazioni

    vi tornerà utile per un eventuale ripristino.

    naturalmente la guida è funzionante e l'ho provata sul mio p8 lite 2017 Vodafone

    un particolare ringraziamento a @Fordragon che ha trovato e testato questa guida e anche all'utente alexllax di HTCMania che ha realizzato questa guida

    spero che qualche sviluppatore/moderatore la traduca e la perfezioni ( con qualche chiarimento) rendendola disponibile a tutto il forum

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy