CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[Huawei P9 lite - GUIDA] - Downgrade p9 lite da nougat a marshmellow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Oneplus 11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Post

    [Huawei P9 lite - GUIDA] - Downgrade p9 lite da nougat a marshmellow

    Ciao a tutti,oggi vi mostrero' come fare il downgrade da nougat a marshmellow...

    Cosa ci serve?

    Telefono carico
    scheda sd
    Versione nougat UFFICIALE.
    Telefono no brand,se avete brand dovrete sbrandizzarlo tornando al firmware di prima che avevate
    firmware e pacchetto rollback:Single sim...http://download-c1.huawei.com/downlo...04&siteCode=it e http://download-c1.huawei.com/downlo...63&siteCode=it....
    Dual sim:http://download-c1.huawei.com/downlo...03&siteCode=it e
    http://download-c1.huawei.com/downlo...65&siteCode=it...
    Procedimento:


    scarichiamo i due pacchetti uno il firmware e l'altro il pacchetto rollback,poi estraiamo il firmware e una volta estratto c'e' una cartella chiamata dload..non copiate questo file...Adesso estraiamo il pacchetto di rollback prendiamo solo dload e copiamolo nella sd..
    Una volta fatto cio' fate i 3 tasti fino a quando non spunta una schermata con scritto emui,aspettate che finisce e dopo si riavviera'..poi prendiamo la cartella dload del firmware e lo ricopiamo nella sd cancellando il pacchetto precedente...adesso premiamo di nuovo i tre tasti e aspettiamo che finisca,una volta che finisce si riavviera' noi lo spegniamo e facciamo vol+ e tasto di accensione e quando si avvia e spunta il logo huawei lasciamo il tasto power e continuiamo a premere il tasto vol+..facciamo wipe data/factory reset facciamo yes e poi facciamo wipe cache partition e riavviamo..una volta acceso il device abbiamo marshmellow..

  2.  
  3. #2
    McB
    McB non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    273

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Attenzione che con la rom presa dal sito Huawei per il dual sim non andava mai a buon fine l'update. Falliva sempre il controllo del file, scaricato sia da pc che da cellulare in caso modi, ho dovuto ripiegare su una rom full-ota preso da un'altro sito. Questo un paio di settimane fa, non so se ora sia in regola il file.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Oneplus 11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Prova a scaricarla dal sito huawei support vnsl31 dualsim download e trovi la b160 e scarica pure il pacchetto rollback..cmq sul mio single sim non mi dava problemi...Adesso sono alla.versione giusta cioe la.b161.....Ciao e buona.giornata

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, mi ritrovo anche io con dei problemi a questo dispositivo, Huawei P9 Lite VNS-L31.

    Il mio problema nasce da un sbrandizzazione andata male e successivamente l'unico flash che abbia avuto esito positivo mi ha portato il firmware alla versione rnd90 test keys.
    Ho provato ad effettuare diversi flash, a scaricare diversi firmware ma sembra non prenderne neanche uno. Inoltre la funzionalità dload con i 3 tasti sembra non funzionare... ogni volta che provo a caricare un file UPDATE.app nella cartella dload e metterlo su una SD.. alla pressione dei tre tasti VOLUME SU + VOLUME GIU + POWER il telefono si accende e rimane bloccato sul logo Huawei. Questo accadeva anche prima avendo effettuato lo sblocco del bootloader.. rimaneva bloccato con la schermata your device is booting now... senza far partire l'aggiornamento...

    In questo momento la batteria si è scaricata e l'ho messo sotto carica.. solo che il led rosso lampeggia e sul display compare il logo huawei fisso... l'ho lasciato 1 ora sotto carica ma se provo a staccare il caricabatteria mi segnala l'icona di batteria scarica su display e si riavvia ribloccandosi su logo huawei...

    Ho provato a rimetterlo in fastboot & rescue mode da questa situazione e neanche va... si riaccende segnalando batteria scarica e si blocca su logo huawei....!

    Qualche anima pia potrebbe aiutarmi a rimetterlo in sesto ?

    Vorrei ritornare alle impostazioni di fabbrica... (era brandizzato 3)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fallo scaricare tutto e poi riprova, probabilmente non è spento, e per quello che non te lo fa caricare..

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

    ho risolto il problema della carica, ora mi rimane da risolvere il problema del flash firmware. la modalità dload con i tre tasti non va in nessun modo.. sembra bloccarsi senza leggerla. rimane bloccato con il logo huawei!

    in nessun modo e con nessun update.app legge la modalità dload.... come mai ?!

    Sono riuscito a portare il dispositivo con un firmware NRD90M test-keys e da qui non mi schiodo... qualsiasi firmware voglio caricare ho sempre il problema dload che non funziona. inoltre nel sistema operativo adesso non vi è neanche la tastiera per scrivere ed altre funzioni...

    cosa posso fare arrivato a questo punto ?
    Ultima modifica di Aníkitos; 21-07-17 alle 11:56

  7. #6
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antonydgl Visualizza il messaggio
    Fallo scaricare tutto e poi riprova, probabilmente non è spento, e per quello che non te lo fa caricare..

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

    ho risolto il problema della carica, ora mi rimane da risolvere il problema del flash firmware. la modalità dload con i tre tasti non va in nessun modo.. sembra bloccarsi senza leggerla. rimane bloccato con il logo huawei!

    in nessun modo e con nessun update.app legge la modalità dload.... come mai ?!

    Sono riuscito a portare il dispositivo con un firmware NRD90M test-keys e da qui non mi schiodo... qualsiasi firmware voglio caricare ho sempre il problema dload che non funziona. inoltre nel sistema operativo adesso non vi è neanche la tastiera per scrivere ed altre funzioni...

    cosa posso fare arrivato a questo punto ?
    Ciao. Benvenuto su androidiani! Se non l'avessi ancora fatto presentati nel thread di benvenuto e leggi il regolamento. Ricorda di editare il tuo post invece di postare consecutivamente.

    Relativamente al problema da te accusato, hai provato a ripartire da zero(b131)? Il tuo dispositivo è noBrand?

    -Discussione indicizzata-
    Ultima modifica di Aníkitos; 21-07-17 alle 12:07
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Woldemort


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve, il mio p9 è un brand vodafone anche io ho effettuato una debrandizzazione che mi è andata male il firmware da installare è lo stesso del post? dove trovo i firmware per questo dispositivo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy