CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Immagine profilo contatto WhatsApp per notifiche nella barra di stato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Immagine profilo contatto WhatsApp per notifiche nella barra di stato

    Salve a tutti, ho effettuato ieri l'aggiornamento ad Android 7.0 come molti di voi immagino ma riscontrato subito un problema che non riesco a risolvere. Prima dell'aggiornamento quando ricevevo un messaggio su WhatsApp nella barra in alto non mi compariva l'icona di wa ma l'immagine di profilo del contatto che mi aveva inviato il messaggio. Scorrendo la barra in basso ovviamente compariva un'anteprima del messaggio. Adesso l'immagine del profilo non compare più e non riesco a distinguere chi mi contatta se non vedendo l'anteprima o aprendo direttamente la chat. C'è un modo per ripristinare questa opzione?
    Inoltre ho aggiunto tramite comando ADB la possibilità di cambiare stile di carattere al telefono ma pare che sia possibile solo settando il cell in lingua inglese. Cioè abilitando il cell alla funzione si può vedere un carattere diverso solo se la lingua impostata è l'inglese. C'è modo di avere questa modifica anche in italiano? Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di seghezze


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Per WhatsApp purtroppo hanno fatto questa scelta con Nougat molto opinabile.... A me piaceva più prima come dici te con l'anteprima... Per il carattere non so.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    È vero questa cosa è un po' antipatica. Ma nougat ha compensato con la possibilità di leggere i messaggi direttamente dell'anteprima, anche se il contatto invia più messaggi si possono leggere tutti dal menu a tendina senza aprire WhatsApp, cosa che prima non si poteva fare.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hawk82 Visualizza il messaggio
    È vero questa cosa è un po' antipatica. Ma nougat ha compensato con la possibilità di leggere i messaggi direttamente dell'anteprima, anche se il contatto invia più messaggi si possono leggere tutti dal menu a tendina senza aprire WhatsApp, cosa che prima non si poteva fare.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Sera a tutti, ho un problema che si riferisce proprio a questo nel punto 2:

    1) con android 6, a telefono bloccato, la tendina delle notifiche non mostrava i toggle rapidi mentra adesso con android 7 purtroppo si e dico purtroppo perché non potere avere accesso ai toggle rapidi col cellulare bloccato per me era una seppur piccola sicurezza in più. C'è modo che voi sappiate di ripristinare detta funzione a parte app specifiche?

    2) quando mi arrivano notifiche di messaggi es. whatsapp prima facendo uno swipe sulla notifica potevo leggere l'anteprima del/dei messaggi, adesso poichè il tema della "nuvoletta" è bianco così come il colore della scrittura chiaramente le scritte non si vedono a parte emoticon ecc. Io da sciocco direi "figuriamoci se si casca in simili idiozie" quindi mi chiedo e vi chiedo, c'è modo per ovviare?

    Grazie in anticipo.

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrserious Visualizza il messaggio
    Sera a tutti, ho un problema che si riferisce proprio a questo nel punto 2:

    1) con android 6, a telefono bloccato, la tendina delle notifiche non mostrava i toggle rapidi mentra adesso con android 7 purtroppo si e dico purtroppo perché non potere avere accesso ai toggle rapidi col cellulare bloccato per me era una seppur piccola sicurezza in più. C'è modo che voi sappiate di ripristinare detta funzione a parte app specifiche?

    2) quando mi arrivano notifiche di messaggi es. whatsapp prima facendo uno swipe sulla notifica potevo leggere l'anteprima del/dei messaggi, adesso poichè il tema della "nuvoletta" è bianco così come il colore della scrittura chiaramente le scritte non si vedono a parte emoticon ecc. Io da sciocco direi "figuriamoci se si casca in simili idiozie" quindi mi chiedo e vi chiedo, c'è modo per ovviare?

    Grazie in anticipo.
    1) Le funzioni più importanti come la posizione non possono essere modificate. Non può essere bloccata la sua apertura/chiusura. Speriamo venga estesa questa possibilità anche alle reti ed alla modalità aereo;

    2) Sinceramente a me il testo viene visualizzato correttamente.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    1) Le funzioni più importanti come la posizione non possono essere modificate. Non può essere bloccata la sua apertura/chiusura. Speriamo venga estesa questa possibilità anche alle reti ed alla modalità aereo;

    2) Sinceramente a me il testo viene visualizzato correttamente.

    Per il punto 2 era una sciocchezza alla fine dopo un po' di magheggi tutto sistemato, per il punto uno confrontando con un P9 LITE ancora non aggiornato con schermo bloccato la tendina dei toggle rapidi non scende, con l'aggiornamento ad android 7 invece si purtroppo.

  8. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrserious Visualizza il messaggio
    Per il punto 2 era una sciocchezza alla fine dopo un po' di magheggi tutto sistemato, per il punto uno confrontando con un P9 LITE ancora non aggiornato con schermo bloccato la tendina dei toggle rapidi non scende, con l'aggiornamento ad android 7 invece si purtroppo.
    Si confermo, con nouat la tendina delle notifiche è fatta appositamente per scendere.Ripeto, L'unico neo che ravvedo è che, potendo spegnere i dati, la sicurezza viene un pò meno. Bisognerebe dare all'utente la possibilità di scegliere di bloccare anche i 2 toggle in questione come avviene per la possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dallo schermo bloccato(quest'ultima è a scelta infatti). Per il resto credo trattasi esclusivamente di una comodità.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy