CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Downgrade p9 lite dopo aggiornamento a EMUI 5.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Downgrade p9 lite dopo aggiornamento a EMUI 5.0

    Salve,
    chiedo a qualcuno più esperto di me se la procedura da me adottata risulta essere corretta.

    Premetto di aver acquistato un telefono sbloccato dalla Cina, dual Sim (vista la possibilità di inserire una seconda sim al posto della microSD).
    Ho aggiornato il sistema ad Android 7.0 installando l'aggiornamento della EMUI 5.0. Dopo l'aggiornamento notavo di aver perso alcune funzioni, come la tastiera fisica (era disponibile solo il comando vocale), ed il sistema presentava dei rallentamenti e lag evidenti.

    Ho pensato di fare un hard reset, il quale non è andato a buon fine. Da recovery funzionava solo l'opzione "wipe cache".
    Inoltre al riavvio mi spuntava il seguente messaggio:

    "your device has failed verification and may not work properly / press power key to continue / press volume up key up to 3 seconds to enter to erecovery to restoreyour device / your device will stop start if there is no operation"

    Così ho pensato di ritornare alla versione EMUI 4.1.1 tramite la seguente procedura:

    1. Download Rollback VNS-L31
    2. Download del firmware Dual SIM NO BRAND: Huawei P9 Lite EMUI 4.1(VNS-L31C432B160)
    3. Scompattazione del primo file (rollback package) e inserimento del file UPDATE.APP nella cartella "dload" presente nella scheda microSD (se non è presente crearla).
    Importante: la cartella dload deve contenere solo il file UPDATE.APP che avete copiato.
    4. Inserire la scheda microSD nel device
    5. Spegnere il device, riaccenderlo tenendo premuti insieme (volume +)(volume -)(power) fino alla comparsa del logo Huawei
    6. Al termine dell'installazione il dispositivo si riavvierà
    In tale fase non è andato a buon fine l'operazione "user reset". Ho quindi riavviato il device e mi è apparso nuovamente il precedente messaggio "your device has failed verification and may not work properly / press power key to continue / press volume up key up to 3 seconds to enter to erecovery to restoreyour device / your device will stop start if there is no operation"

    Nonostante ciò, da recovery ho spento il dispositivo e ho installato il secondo pacchetto come descritto di seguito:

    7. Estrarre la scheda microSD e cancellare il file UPDATE.APP inserito in precedenza.
    8. Scompattazione del secondo file con conseguente inserimento del file UPDATE.APP nella cartella "dload" presente nella scheda microSD
    9. Inserire la scheda microSD nel device
    10. Spegnere il device, riaccenderlo tenendo premuti insieme (volume +)(volume -)(power) fino alla comparsa del logo Huawei
    11. Al riavvio, in questa fase, l'operazione di "user reset" è andata a buon fine ed il Dispositivo ha continuato a funzionare come al momento dell'acquisto.

    Vorrei sapere se qualcuno si è trovato nella medesima condizione e se i procedimenti da me svolti risultano essere corretti. Grazie per qualunque vostro riscontro

    Giuseppe
    Ultima modifica di PeppeRp; 03-08-17 alle 19:47

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy