CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

serissimi (!!!)problemi per il rooting di un p9 lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    serissimi (!!!)problemi per il rooting di un p9 lite

    salve a tutti

    Premesso che io sono rimasto alle procedure di rooting con Odin pertanto, per rootare questo terminale con attrezzi che non conosco (minimal adb fastboot ecc.) mi sono riovolto ad un servizio esterno il quale mi ha detto che cosi' com'è (il tel. è NUOVO DI PACCA, ha due settimane ed è stato acquistato presso una nota catena, brand TIM), non è possibile fare nulla, perchè ci sono dei problemi tra l'imei del telefono e il reale modello corrispondente.

    Da quello che ho capito, all'imei di questo telefono, non corrisponderebbe un VNS-L31 MA UN L11 (???). Pertanto il n^ di unlock che ho, è errato e fino a quando non so l'imei vera di questo telefono...me lo devo tenere cosi'.

    Ma a me cosi' come sta, con questo telefono non ci faccio neance la birra!

    Io ho verificato ma questo discorso a me non torna.

    Ovviamente ho tutti gli aggiornamenti che il terminale ha fatto automaticamente (Nougat e emui 5)

    A me questo discorso non convince e quindi vi chiedo: prima di briccare il telefono, è stata tentata la procdura di rooting con Nougat ed emui 5?

    Vorrei provare a farla io, dove la posso trovare?

    Gradite vs. opinioni

    ciao a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Premesso che chi ti ha dato quella risposta NON capisce assolutamente nulla di HUAWEI!
    ...e quando le cose non si sanno, bisognerebbe semplicemente fare un passo indietro ed alzare le braccia

    Il tuo telefono non ha alcun problema...
    e può quindi essere rootato senza problemi.

    L'IMEI corrisponde ad un L11?

    Certo! Il tuo è effettivamente un L11!

    La numerazione che HUAWEI ha rilasciato per i telefoni Modello L31 è:
    L11 per telefono mono SIM
    L31 per telefono dual SIM.

    ...e Tim vende soltanto telefoni mono sim.

    Perché viene venduto come L31?

    L31 è semplicemente il nome commerciale generico.


    Ora...
    se hai intenzione di fare qualcosa al telefono ti consiglio di leggere tanto...
    e ancora tanto...

    quando ti sentirai pronto (e per pronto intendo che hai valutato tutti i pro e i contro e sai come riparare i danni) allora potrai fare il grande passo!

    Buona lettura

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio
    Premesso che chi ti ha dato quella risposta NON capisce assolutamente nulla di HUAWEI!
    ...e quando le cose non si sanno, bisognerebbe semplicemente fare un passo indietro ed alzare le braccia

    Il tuo telefono non ha alcun problema...
    e può quindi essere rootato senza problemi.

    L'IMEI corrisponde ad un L11?

    Certo! Il tuo è effettivamente un L11!

    La numerazione che HUAWEI ha rilasciato per i telefoni Modello L31 è:
    L11 per telefono mono SIM
    L31 per telefono dual SIM.

    ...e Tim vende soltanto telefoni mono sim.

    Perché viene venduto come L31?

    L31 è semplicemente il nome commerciale generico.


    Ora...
    se hai intenzione di fare qualcosa al telefono ti consiglio di leggere tanto...
    e ancora tanto...

    quando ti sentirai pronto (e per pronto intendo che hai valutato tutti i pro e i contro e sai come riparare i danni) allora potrai fare il grande passo!

    Buona lettura
    grazie per l'utile puntuializzazione la quale mi chiarisce anche un altro sospetto.

    comuqnue lasicamo stare questo aspetto.

    Siccome sono sempre intenzionato a provarci io, (questo telefono cosi' com'è, lo posso anche buttare perchè non mi fa l'unica cosa che un telefono debba fare EGREGGIAMENTE), di guide in giro ne ho trovate tante ma una, in italiano, ancora no, oppure se la trovo fa riferimento a s.o. diverso da Nougat.

    Puoi linkarmi a qualcosa?
    Attualmente ho già il n^ di sblocco del bootloader.

    Ti ringrazio molto

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Nella sottosezione Modding trovi due mie discussioni (peraltro deserte, dato che al popolo Huawei non interessa il vero Modding... una vera delusione) con le informazioni utili.
    C'è anche la traduzione di come effettuare il Root, installare la TWRP... ovviamente poi rimando alle discussioni originali in inglese (xda).
    Il tutto suddiviso per sistema operativo...se hai Marshmallow segui le guide di Android 6, se hai Nougat invece quelle per Android 7.

    Buona lettura...
    e non avere fretta...
    piega sempre bene il tuo paracadute prima di lanciarti!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato millo1978 per il post:

    jackflash2000 (13-08-17)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio
    Nella sottosezione Modding trovi due mie discussioni (peraltro deserte, dato che al popolo Huawei non interessa il vero Modding... una vera delusione) con le informazioni utili.
    C'è anche la traduzione di come effettuare il Root, installare la TWRP... ovviamente poi rimando alle discussioni originali in inglese (xda).
    Il tutto suddiviso per sistema operativo...se hai Marshmallow segui le guide di Android 6, se hai Nougat invece quelle per Android 7.

    Buona lettura...
    e non avere fretta...
    piega sempre bene il tuo paracadute prima di lanciarti!
    la sezione modding che mi indichi la sto cercando qui': nella root del forum del p9 lite ma non la trovo. Che percorso devo seguire per cercare quella specifica per il p9 lite?

    Si ovviamente ho visto anche cosa docono quelli di XDA e sinceramente me la sono fatta sotto per gli avvisi che mettono! Ma io devo comunque provarci altrimenti ho buttato 200 euro! Questo telefono senza il rooting, non mi serve a nulla.

    Grazie per le indicazioni che mi fornisci.

  8. #6

  9. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Molto bene vedo che qui abbiamo risolto

    Chiudo
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy