CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema "Ricomponi indici di database".

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problema "Ricomponi indici di database".

    Ciao a tutti, dopo un anno di utilizzo del P9 lite ho scoperto un problema che ho sempre avuto. In pratica quando apro il telefono è digito i numeri per far comparire i nomi della rubrica, molti contatti non vengono visualizzati, mentre se mi sposto in rubrica compaiono. Per esempio: io ho un contatto di nome Aurora, in rubrica compare, ma se sul telefono digito 287 (che in t9 sarebbe aur) non mi compare. La settimana scorsa ho scoperto che nelle opzioni in rubrica esiste la voce "Ricomponi indici di database", e effettuando questa operazione, il problema è sparito. Purtroppo, però non è così. Dopo un paio di giorni di nuovo non mi visualizza tutti i contatti. In questi giorni ho fatto delle prove e ho scoperto che a volte dopo un paio di giorni, a volte dopo un paio di ore, altre bastano un paio di minuti, la rubrica ha bisogno di essere ricomposta. Succede solo a me o succede anche a qualcun altro? C'è una soluzione per questo problema? Da notare che per mia scelta, ho impostato di visualizzare solo i contatti in Gmail, ma la solfa non cambia (anzi peggiora) se metto di visualizzare tutti i contatti.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, stesso problema anche per me ed ho notato che mi duplica continuamente i contatti per poi unirli automaticamente ogni volta che faccio la ricomposizione degli indici.
    Altra cosa che ho notato è che i numeri che non trova sono quelli che ho usato almeno una volta dall'ultima ricomposizione, cioè se vado a cercare un contatto che non ho chiamata me lo trova, lo stesso contatto se lo cerco dopo 1 ora, 1 giorno etc. non lo trova se non facendo la ricomposizione.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bakkio2 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo un anno di utilizzo del P9 lite ho scoperto un problema che ho sempre avuto. In pratica quando apro il telefono è digito i numeri per far comparire i nomi della rubrica, molti contatti non vengono visualizzati, mentre se mi sposto in rubrica compaiono. Per esempio: io ho un contatto di nome Aurora, in rubrica compare, ma se sul telefono digito 287 (che in t9 sarebbe aur) non mi compare. La settimana scorsa ho scoperto che nelle opzioni in rubrica esiste la voce "Ricomponi indici di database", e effettuando questa operazione, il problema è sparito. Purtroppo, però non è così. Dopo un paio di giorni di nuovo non mi visualizza tutti i contatti. In questi giorni ho fatto delle prove e ho scoperto che a volte dopo un paio di giorni, a volte dopo un paio di ore, altre bastano un paio di minuti, la rubrica ha bisogno di essere ricomposta. Succede solo a me o succede anche a qualcun altro? C'è una soluzione per questo problema? Da notare che per mia scelta, ho impostato di visualizzare solo i contatti in Gmail, ma la solfa non cambia (anzi peggiora) se metto di visualizzare tutti i contatti.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Non capisco perchè fai questo tipo di ricerca. Aprendo il dealer ti basta andare sulla scheda contatti per cercare, per nome qualsiasi contatto. Una soluzione ancora più veloce? Lo swipe verso il basso e quindi sfruttando la ricerca huawei. Sia che tu digiti il nome o il numero la ricerca capirà e ti troverà il contatto desiderato. Ovviamente se non hai cambiato laucher
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Non capisco perchè fai questo tipo di ricerca. Aprendo il dealer ti basta andare sulla scheda contatti per cercare, per nome qualsiasi contatto. Una soluzione ancora più veloce? Lo swipe verso il basso e quindi sfruttando la ricerca huawei. Sia che tu digiti il nome o il numero la ricerca capirà e ti troverà il contatto desiderato. Ovviamente se non hai cambiato laucher
    Se posso intromettermi di nuovo, la ricerca dal tastierino mi sembra la più veloce ma negli ultimi mesi non funziona più ( in origine funzionava benissimo, probabilmente con gli aggiornamenti hanno toppato qualcosa, per farla funzionare bisogna continuemtne ripristinare gli indici) premendo i tasti del tastierino numerico corrispondenti alla lettera del nominativo il sistema dovrebbe filtrare i contatti. Passare per la scheda contatti è meno veloce. Mi puoi spiegare quale swipe in basso abilita la ricerca Huawei?

  6. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da candl Visualizza il messaggio
    Se posso intromettermi di nuovo, la ricerca dal tastierino mi sembra la più veloce ma negli ultimi mesi non funziona più ( in origine funzionava benissimo, probabilmente con gli aggiornamenti hanno toppato qualcosa, per farla funzionare bisogna continuemtne ripristinare gli indici) premendo i tasti del tastierino numerico corrispondenti alla lettera del nominativo il sistema dovrebbe filtrare i contatti. Passare per la scheda contatti è meno veloce. Mi puoi spiegare quale swipe in basso abilita la ricerca Huawei?
    Esattamente da "desktop" ossia da qualsiasi schermata iniziale. Basta effettuare un swipe verso il basso per attivare la ricerca globale che credimi, non è seconda a nessuno.
    E ripeto, nello specifico, i numeri di telefono te li trova sia digitando il numero che il nome del contatto desiderato.
    Più comodo ed istantaneo di così non c'è nessun altro metodo.
    Beh ci sarebbe la chiamata a comando vocale ma quella non funziona sempre
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Esattamente da "desktop" ossia da qualsiasi schermata iniziale. Basta effettuare un swipe verso il basso per attivare la ricerca globale che credimi, non è seconda a nessuno.
    E ripeto, nello specifico, i numeri di telefono te li trova sia digitando il numero che il nome del contatto desiderato.
    Più comodo ed istantaneo di così non c'è nessun altro metodo.
    Beh ci sarebbe la chiamata a comando vocale ma quella non funziona sempre
    Io ho la home come drawer e lì lo swipe non funziona. Ci vuole la home standard. Peccato.
    Sta di fatto che il problema del dialer esiste ed è strano che non sia stato risolto, considerando che da quando è comparso ci sono stati almeno due aggiornamenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy