CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Probleme localizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Probleme localizzazione

    Ciao a tutti,

    ho un piccolo problema che spero di riuscire a risolvere grazie il vostro aiuto.
    Sono passato da poco da iPhone (dieci anni di utilizzo) a questo P9Lite con Android e quindi sono piuttosto spaesato.
    Come sui vecchi telefoni ho installato le applicazioni Life360 e iSharing per essere localizzato durante le mie escursioni in Mountain Bike o corsa in montagna.
    Il problema è che gli altri utenti (fidanzata e famiglia) non mi vedono e a loro esce l'avviso che la localizzazione del mio telefono per queste app deve essere impostata su ''Sempre'' (vale a dire anche quando l'app non è in funzione?). Ora su iPhone non avevo problemi, andavo sulle app, e in funzione a quello che volevo impostavo su ''Mai'', solo ''se in uso'' o ''sempre'' il tipo di localizzazione..
    Con Huawei non so come muovermi, sarà una banalità ma ieri sera ci ho sbattuto la testa per parecchi tempo, ho disinstallato e reinstallato le app (sul mio e quello della fidanzata), ma nulla.
    Se vado su App---autorizzazioni---Life 360 (iSharing) è tutto attivo (archiviazione, calendario, contatti ecc), se vado su autorizzazioni---la tua posizione---Life 360 e iSharing sono attive
    Se vado su impostazioni avanzate----servizi di localizzazione---Accedi alla mia posizione è attiva e la spunta è su Utilizza GPS,Wi-Fi e reti mobili. Tra le richieste posizioni recenti trovo Life360 ma tutti si localizzano tranne il sottoscritto.
    Cosa mi manca per essere rintracciat?.
    Ho pensato ad un malfunzionamento del GPS ma se apro l'app Maps la mia posizione viene localizzata.

    Scusate se sono stato lungo
    Ciao e grazie in anticipo a tutti
    Ultima modifica di gian880; 28-03-18 alle 09:12

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gian880 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ho un piccolo problema che spero di riuscire a risolvere grazie il vostro aiuto.
    Sono passato da poco da iPhone (dieci anni di utilizzo) a questo P9Lite con Android e quindi sono piuttosto spaesato.
    Come sui vecchi telefoni ho installato le applicazioni Life360 e iSharing per essere localizzato durante le mie escursioni in Mountain Bike o corsa in montagna.
    Il problema è che gli altri utenti (fidanzata e famiglia) non mi vedono e a loro esce l'avviso che la localizzazione del mio telefono per queste app deve essere impostata su ''Sempre'' (vale a dire anche quando l'app non è in funzione?). Ora su iPhone non avevo problemi, andavo sulle app, e in funzione a quello che volevo impostavo su ''Mai'', solo ''se in uso'' o ''sempre'' il tipo di localizzazione..
    Con Huawei non so come muovermi, sarà una banalità ma ieri sera ci ho sbattuto la testa per parecchi tempo, ho disinstallato e reinstallato le app (sul mio e quello della fidanzata), ma nulla.
    Se vado su App---autorizzazioni---Life 360 (iSharing) è tutto attivo (archiviazione, calendario, contatti ecc), se vado su autorizzazioni---la tua posizione---Life 360 e iSharing sono attive
    Se vado su impostazioni avanzate----servizi di localizzazione---Accedi alla mia posizione è attiva e la spunta è su Utilizza GPS,Wi-Fi e reti mobili. Tra le richieste posizioni recenti trovo Life360 ma tutti si localizzano tranne il sottoscritto.
    Cosa mi manca per essere rintracciat?.
    Ho pensato ad un malfunzionamento del GPS ma se apro l'app Maps la mia posizione viene localizzata.

    Scusate se sono stato lungo
    Ciao e grazie in anticipo a tutti
    Il gps su android ormai da decenni si attiva solo quando richiersto. Esempio: Hai un app meteo e questa aggiorna ogni 3 ore la posizione per restituire le info meteo. Se la posizione è attiva aggiornerà le informazioni altrimenti nulla. Tra solo reti e gps cambierà il livello di accuratezza.
    E' possibile che l'app che usi abbia scarsa ottimizzazione sulla piattaforma android. In questo caso prova a cercarne una più efficente nel PlayStore. E' possibile che l'app abbia il funzionamente in background bloccato dalla emui. In questo caso, dopo aver aperto l'app, avvia il multitask(tasto quadrato) tienti premuto sull'icona dell'app fino all'entrata nelle impostazioni(procedura più veloce). Scegli batteria e controlla che l'app venga mantenuta attiva in background e che non abbia esclusioni energetiche varie.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy