CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Huawei P9 Lite Brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraAndroid96 Visualizza il messaggio
    Molto strano con fastboot mi dà solo failed su tutte le voci
    Puoi allegare uno screenshot degli errori da fastboot mode ?
    Hai eseguito il prompt dei comandi come Amministratore ?
    Che sistema operativo è installato sul pc ?
    I driver ci sono ?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per provare a vedere se avessi sbagliato qualcosa della procedura ho utilizzato lo stesso metodo su un altro huawei e ottengo tutte le info dalle 3 voci che mi chiedi quindi non ho sbagliato e i driver ci sono per forza.
    Comunque ho windows 10 e questo è ciò che ottengo
    Spoiler:

  4. #13
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Prova a rieseguire la guida con eRecovery, ma stavolta prendi in considerazione il firmware VNS-L31C432B415 FullOTA-MF
    Ultima modifica di JuJu75; 18-02-19 alle 23:17

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sempre errore

  6. #15
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    L'ultima spiaggia è se riesci a procurarti il codice di sblocco con DC-Unlocker o HCU Client per sbloccare il bootloader e poi procedere (o almeno provarci) con qualche altro metodo.
    Ultima modifica di JuJu75; 18-02-19 alle 23:46

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per farlo con Dc unlocker bisogna comunque poter entrare nelle impostazioni del telefono per poter mettere OEM unlock da opzione sviluppatore oppure avere accesso alla manufacturing mode possibile solo entrando nel OS del telefono.

    Comunque non so perchè ma mettendo get info about registred update from server su firmware finder non mi dà alcuna informazione non so quindi se sia un problema che non riesce comunque a collegarsi al server nonostante il cambio di dns e quindi per questo non riesco a trovarlo dal telefono.

    Probabilmente un file tra il debrand e il fw marshmallow 6.0 rollback etc ha compromesso in qualche modo la scheda madre non so non vedo altra spiegazione di tutti questi errori continui su ogni operazione possibile.
    Ultima modifica di FraAndroid96; 18-02-19 alle 23:49

  8. #17
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Potrebbe essere successo qualcosa anche col firmware di laboratorio di DC-Phoenix.

    Facciamo quest'altro tentativo, stavolta con HiSuite modificato.

    Scarica questo pacchetto. Al suo interno troverai una versione di HiSuite e una cartella con dei file al suo interno. - LINK

    Scarica questa versione di Firmware Finder - LINK

    Disinstalla la versione attuale che hai sul pc di HiSuite.

    Disconnettiti momentaneamente dalla rete (wireless e/o via cavo)

    Installa la versione di HiSuite HiSuite-9.0.2.301

    Ora prendi il file httpcomponent.dll presente nella cartella e copialo in C:\Programmi(x86)\HiSuite o nella directory in cui è installato il programma.

    Prendi il file HiSuiteConfig.xml s copialo in C:\Users\YOUR USER\AppData\Local\Hisuite\userdata\UpdateDogDev

    Assicurati di aver cambiato i DNS nel router con 188.225.084.142

    Cambia i DNS anche alla scheda di rete del pc (meglio se utilizzi il cavo ethernet)

    Riabilita la connessione.

    Apri Firmware Finder su pc e dalla scheda Common Base cerca il firmware VNS-L31C432B415

    Copia il Changelog

    Sempre in Firmware Finder da pc, portati in DNS Update e copia nell'apposito spazio il Changelog, subito dopo clicca su Register ed infine su Check current registered firmware.

    Chiudi la finestra e apri HiSuite

    Collega il dispositivo in modalità fastboot e clicca su Aggiorna

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere successo qualcosa anche col firmware di laboratorio di DC-Phoenix.

    Facciamo quest'altro tentativo, stavolta con HiSuite modificato.

    Scarica questo pacchetto. Al suo interno troverai una versione di HiSuite e una cartella con dei file al suo interno. - LINK

    Scarica questa versione di Firmware Finder - LINK

    Disinstalla la versione attuale che hai sul pc di HiSuite.

    Disconnettiti momentaneamente dalla rete (wireless e/o via cavo)

    Installa la versione di HiSuite HiSuite-9.0.2.301

    Ora prendi il file httpcomponent.dll presente nella cartella e copialo in C:\Programmi(x86)\HiSuite o nella directory in cui è installato il programma.

    Prendi il file HiSuiteConfig.xml s copialo in C:\Users\YOUR USER\AppData\Local\Hisuite\userdata\UpdateDogDev

    Assicurati di aver cambiato i DNS nel router con 188.225.084.142

    Cambia i DNS anche alla scheda di rete del pc (meglio se utilizzi il cavo ethernet)

    Riabilita la connessione.

    Apri Firmware Finder su pc e dalla scheda Common Base cerca il firmware VNS-L31C432B415

    Copia il Changelog

    Sempre in Firmware Finder da pc, portati in DNS Update e copia nell'apposito spazio il Changelog, subito dopo clicca su Register ed infine su Check current registered firmware.

    Chiudi la finestra e apri HiSuite

    Collega il dispositivo in modalità fastboot e clicca su Aggiorna
    Non credo perchè come ho detto non sono riuscito ad installare nulla con dc phoenix.

    Comunque da fastboot non si può connettere il dispositivo ad hisuite dice che non è connesso.

    P.S: Provando con metodo dload a mettere il firmware service va fino in fondo si installa normalmente ma al riavvio non succede niente è possibile che ora ci sia installato il firmware service quindi anche se il telefono non accede al SO? Se sì cosa dovrei fare ora?
    Ultima modifica di FraAndroid96; 19-02-19 alle 01:54

  10. #19
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraAndroid96 Visualizza il messaggio
    Comunque da fastboot non si può connettere il dispositivo ad hisuite dice che non è connesso.
    Nemmeno utilizzando la funzione System Recovery di HiSuite ? Il file HiSuiteConfig.xml, se correttamente copiato nella catella come ti ho indicato prima, aggiunge il supporto per un elenco più esteso di modelli per la modalità di ripristino (fastboot).
    Pima va preparato il router, il software e poi premendo sulla voce System Repair seguire le istruzioni a video in cui ti vien chiesto di collegare il dispositivo in fastboot mode ecc ecc
    Quote Originariamente inviato da FraAndroid96 Visualizza il messaggio
    P.S: Provando con metodo dload a mettere il firmware service va fino in fondo si installa normalmente ma al riavvio non succede niente è possibile che ora ci sia installato il firmware service quindi anche se il telefono non accede al SO? Se sì cosa dovrei fare ora?
    Che vesione di firmware hai installato ?
    Hai provato ad entrare in Recovey Mode e ad effettuare i Wipe ?

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Nemmeno utilizzando la funzione System Recovery di HiSuite ? Il file HiSuiteConfig.xml, se correttamente copiato nella catella come ti ho indicato prima, aggiunge il supporto per un elenco più esteso di modelli per la modalità di ripristino (fastboot).
    Pima va preparato il router, il software e poi premendo sulla voce System Repair seguire le istruzioni a video in cui ti vien chiesto di collegare il dispositivo in fastboot mode ecc ecc

    Che vesione di firmware hai installato ?
    Hai provato ad entrare in Recovey Mode e ad effettuare i Wipe ?
    Sì aggiunge il supporto a molti dispositivi tranne che al p9 lite ho letto la lista.

    Nessuna è firmware service è quello che ho messo tramite DC phoenix l'unica cosa che sono riuscito a flashare e infatti secondo me è grazie a questo che ho avuto accesso a erecovery e dload. Però non entra nel So. Si blocca su questa schermata verde che ho detto e poi va in erecovery.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy