CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

Huawei P9 Lite Brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraAndroid96 Visualizza il messaggio
    Sì aggiunge il supporto a molti dispositivi tranne che al p9 lite ho letto la lista.
    Si ho visto, manca il VNS-L31, c'è il VNS-L21. Pova a sostituirlo con questo HiSuiteConfig.xml

    Quote Originariamente inviato da FraAndroid96 Visualizza il messaggio
    Nessuna è firmware service è quello che ho messo tramite DC phoenix l'unica cosa che sono riuscito a flashare e infatti secondo me è grazie a questo che ho avuto accesso a erecovery e dload. Però non entra nel So. Si blocca su questa schermata verde che ho detto e poi va in erecovery.
    E se provassi a installare direttamente un firmware di servizio preso da questa pagina - LINK ?
    A pagina 3 trovi quelli per Vodafone C02, a pagina 4 quelli per i no brand C432. Vanno installati col metodo dload

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    FraAndroid96 (19-02-19)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Si ho visto, manca il VNS-L31, c'è il VNS-L21. Pova a sostituirlo con questo HiSuiteConfig.xml


    E se provassi a installare direttamente un firmware di servizio preso da questa pagina - LINK ?
    A pagina 3 trovi quelli per Vodafone C02, a pagina 4 quelli per i no brand C432. Vanno installati col metodo dload
    su questo c'è vns 31 ma dice non supportato probabilmente funziona sui vns 31 europei quindi no brand.

    Invece per il Service è proprio quello il system service che ho messo.

    Penso proprio che mi arrenderò è ormai 1 mese che cerco e provo soluzioni trovando solo fail, error etc l'unica sarebbe sostituire scheda madre, ma senza garanzia ( che tra l'altro è scaduta pochi giorni prima che accadesse tutto ciò pensa la sfiga ) costa più del telefono stesso quindi mi arrendo.

    Grazie comunque del tuo tempo e di averci provato ad aiutarmi a risolvere il problema
    Ultima modifica di FraAndroid96; 19-02-19 alle 16:48

  5. #23
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraAndroid96 Visualizza il messaggio
    su questo c'è vns 31 ma dice non supportato probabilmente funziona sui vns 31 europei quindi no brand.

    Invece per il Service è proprio quello il system service che ho messo.

    Penso proprio che mi arrenderò è ormai 1 mese che cerco e provo soluzioni trovando solo fail, error etc l'unica sarebbe sostituire scheda madre, ma senza garanzia ( che tra l'altro è scaduta pochi giorni prima che accadesse tutto ciò pensa la sfiga ) costa più del telefono stesso quindi mi arrendo.

    Grazie comunque del tuo tempo e di averci provato ad aiutarmi a risolvere il problema
    Io prima di buttare definitivamente la spugna proverei ancora con la procedura dell'eRecovery che ti ho descritto all'inizio. Magari proverei a registrare altri firmware.
    Inoltre, senza impegno potresti provare a sentire questo servizio: - LINK in passato è stato in grado di ripristinare da remoto altri dispositivi con Phone e FRP Locked da remoto.
    Riparare un dispositivo non è facile, richiede tempo e pazienza soprattutto.
    Poi decidi tu quello che vuoi fare.

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so come e perché per purissimo caso sono riuscito a trovare sul sito della huawei il fw + rollback del 6.0 così prima che finisse dc phoenix ho voluto fare l'ultimissimo tentativo e ho flashato prima il rollback e poi il fw 6.0.
    Il fw flashato attraverso dc phoenix dava installazione completata su dc phoenix mentre sul dispositivo mi dava errore su qualcosa riguardo il file di personalizzazione che però non avevo inserito nel programma dc phoenix così inizialmente ho pensato che anche questa volta non fosse cambiato niente!
    Invece al riavvio dopo la famosa schermata verde che ancora non ho capito cosa sia è partito il sistema operativo!
    Solo che posso scegliere lingua inglese/americana o cinese ma non è un problema, l'unico problema è che non mi permette di aggiungere un account google e quindi il dispositivo senza account google non è utilizzabilissimo ma comunque ho accesso al dispositivo!
    Le informazioni sul telefono ci sono tutte, e quindi nulla è andato perso/corrotto ed è un grande risultato visto che fino a ieri avrei buttato tutto!

    Ora per risolvere la questione fw cosa mi consigli visto che ho tutto a disposizione? Non vorrei ricapitare nel loop fastboot/recovery.
    Ultima modifica di FraAndroid96; 20-02-19 alle 23:50

  7. #25
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraAndroid96 Visualizza il messaggio
    Le informazioni sul telefono ci sono tutte
    Quali sono queste informazioni ?

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Model Number: Huawei VNS-L31
    Build Number: VNS-L31C900B160 ( Credo sia un fw generico e per questo non vanno google account e altre applicazioni sono mancanti non saprei come cambiarlo senza fare danni attualmente )
    Serial Number: ************** ( Non lo metto online )
    Emui: 4.1.1
    Android 6.0
    IMEI: ******************** ( Non lo metto online)
    Ultima modifica di FraAndroid96; 21-02-19 alle 00:37

  9. #27
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraAndroid96 Visualizza il messaggio
    Model Number: Huawei VNS-L31
    Build Number: VNS-L31C900B160
    Ora il problema è che si dovrebbe sbloccare il bootloader per poter effettuare operazioni di modding e cambiare il Cust da C900 (generico) a C432 (no brand Europa).
    Quindi, dovresti acquistare dei crediti (se non erro 4) da DC-Unlocker e leggere il codice di sblocco seguendo la loro guida
    Una volta sbloccato il bootloader, va installata una TWRP per Marshmallow, va installato il file oeminfo DS (dato che la versione installata è B160 finale) e va installato un firmware no brand DS Marshmallow (eventualmente si può installare anche Nougat)

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ora il problema è che si dovrebbe sbloccare il bootloader per poter effettuare operazioni di modding e cambiare il Cust da C900 (generico) a C432 (no brand Europa).
    Quindi, dovresti acquistare dei crediti (se non erro 4) da DC-Unlocker e leggere il codice di sblocco seguendo la loro guida
    Una volta sbloccato il bootloader, va installata una TWRP per Marshmallow, va installato il file oeminfo DS (dato che la versione installata è B160 finale) e va installato un firmware no brand DS Marshmallow (eventualmente si può installare anche Nougat)
    Ok ho preso il codice bootloader e sbloccato il telefono.
    Hai per caso un link che mi mandi ad una guida step by btep decente per fare ciò che dici?
    Inoltre non ho idea di trovare un file Oeminfo compatibile con il mio dispositivo e con il fw 6.0.
    Ultima modifica di FraAndroid96; 21-02-19 alle 02:05

  11. #29
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Occorrente:

    TWRP by Meticulus - LINK

    oeminfo.zip DS - LINK

    firmware MarshMallow - LINK

    Installare la TWRP col comando

    fastboot flash recovery recovery.img

    Su una scheda microSD copiare il file oeminfo.zip (senza scompattarlo) e la cartella dload

    Inserire la scheda microSD nel dispositivo spento e avviare in TWRP (telefono spento e scollegato da pc o alimentazione elettrica, premere il tasto Volume Su + Power e aspettare che entri in TWRP)

    Da Install scegliere il percorso della scheda microSD, selezionare il file oeminfo.zip e procedere con l'installazione.

    Al termine tornare alla Home della TWRP e scegliere Reboot > Power Off

    Una volta spento il dispositivo, procedere col metodo dload all'installazione del firmware (Volume Su + Volume Giù + Power).

    Al termine il dispositivo si riavvierà e va configurato e aggiornato a Nougat (sempre con firmware con la Build pari)

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Occorrente:

    TWRP by Meticulus - LINK

    oeminfo.zip DS - LINK

    firmware MarshMallow - LINK

    Installare la TWRP col comando

    fastboot flash recovery recovery.img

    Su una scheda microSD copiare il file oeminfo.zip (senza scompattarlo) e la cartella dload

    Inserire la scheda microSD nel dispositivo spento e avviare in TWRP (telefono spento e scollegato da pc o alimentazione elettrica, premere il tasto Volume Su + Power e aspettare che entri in TWRP)

    Da Install scegliere il percorso della scheda microSD, selezionare il file oeminfo.zip e procedere con l'installazione.

    Al termine tornare alla Home della TWRP e scegliere Reboot > Power Off

    Una volta spento il dispositivo, procedere col metodo dload all'installazione del firmware (Volume Su + Volume Giù + Power).

    Al termine il dispositivo si riavvierà e va configurato e aggiornato a Nougat (sempre con firmware con la Build pari)

    Se voglio posso anche evitare di aggiornarlo a nougat? Il tutto è iniziato a causa di quell'update perché non permette più di spostare file etc nella scheda SD e quindi mi sono trovato il dispositivo con la memoria piena e non potendo più fare niente ogni volta dovevo resettarlo etc e quindi ho detto devo tornare a marshmallow e da lì che è iniziato tutto preferirei rimanere al 6.0 che lo trovo decisamente meglio del 7.0 almeno per quanto riguarda dispositivi huawei....

    Comunque il download del fw mi si blocca quando arriva al completamento non so perché. rimane con il cerchio blu completato 1.7/1.7 e non finisce di scaricarsi. Sai come risolvere?
    Ultima modifica di FraAndroid96; 21-02-19 alle 19:02

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy